lady loki serie loki sophia di martino

Chi è Lady Loki? Il personaggio di Sophia Di Martino nella serie Disney+

Lady Loki potrebbe essere uno dei personaggi della serie TV Marvel sul Dio dell’Inganno, in arrivo su Disney+: ecco chi è.

Chi è Lady Loki?

Nella serie TV Loki, un prodotto Marvel Studios in arrivo per la piattaforma streaming Disney+, potrebbe essere introdotta Lady Loki, la versione femminile del Dio dell’Inganno. Ma chi è Lady Loki? Qual è il suo ruolo nei fumetti Marvel?

Marvel Comics ha occasionalmente introdotto nei suoi fumetti la versione femminile di Loki, che però non è da considerare come un diverso personaggio. Infatti si tratta sempre e comunque dello stesso Loki, che grazie ai suoi poteri, ha scelto diverse volte di trasformarsi nella sua controparte femminile. Nella saga di The Mighty Avengers, pubblicata nel 2009, Loki è addirittura rinato donna. Il personaggio ha anche finto di essere Scarlet Witch, formando il suo team di Avengers. Più recentemente poi Marvel Press ha pubblicato un romanzo young adult scritto da Mackenzi Lee, in cui Loki è un personaggio pansessuale e gender-fluid. Ora però sembra che questa scelta arriverà anche nel Marvel Cinematic Universe.

Infatti Variety e Deadline hanno riportato il coinvolgimento di Sophia Di Martino nella serie TV su Loki. L’attrice è confermata nel cast dello show, anche se il suo ruolo è ancora incerto. Alcune voci ipotizzano per l’appunto che Sophia vestirà i panni di Lady Loki, che dovrebbe fare la sua comparsa nella serie TV.

Nei primi teaser e trailer della serie Loki, in alcune scene appare un personaggio con i capelli a caschetto che in molti hanno ipotizzato fosse Natasha Romanoff. Tuttavia pare si tratti proprio della Lady Loki di Sophia di Martino. Dato che lo show parla di come il furto del Tesseract da parte di Loki abbia creato tante realtà alternative pericolose, potrebbe trattarsi di un personaggio di uno di questi universi. La conferma sembra arrivare anche da alcune foto trapelate dal set e postate su Twitter. Ma ecco la scena, che, stranamente, fa anche da copertina al trailer ricaricato da Sophia Di Martino su Instagram:

lady loki serie trailer sophia di martino
Lady Loki e Loki nel trailer

Il personaggio di Lady Loki nei fumetti

In The Mighty Avengers, Loki ha causato Ragnarok, la distruzione di Asgard, come da profezia. Questo evento ha causato la morte di tutti gli asgardiani tranne Thor, il fratellastro di Loki. Il Dio del Tuono però riesce a salvare personaggi come Heimdall, il quale lo guida verso una prigione dove sono tenuti diversi umani. Si tratta però di una trappola del fratello Loki, ora rinato con tutti i suoi poteri e non più come uomo, ma proprio come Lady Loki. Tuttavia la donna sostiene di non avere più nulla di malefico pianificato, ora che Ragnarok è avvenuta.

Da questo punto in poi Loki non mente più e rivela agli asgadiani di essere figlio di Odino proprio come Thor. Tuttavia durante la guerra contro gli Skrull, nonostante la fiducia guadagnata, Lady Loki inganna degli asgardiani dicendo loro di uccidere il personaggio di Beta Ray Bill, in realtà buono.

Chi è Sophia di Martino, Lady Loki nella serie

Sophia Di Martino, nata il 15 novembre 1983 è un’attrice brittanica, che sarà nella serie Loki, probabilmente nei panni di Lady Loki. La Di Martino è famosa per il personaggio Amy Flowers nella serie di Channel 4 Flowers, ma è anche apparsa di recente nel film Yesterday.

Tra i suoi altri lavori si contano il film The Darkest Hours, le serie TV Mountain Pleasant e 4 o’clock Club. Inoltre era uno degli attori principali di Casualty, nel ruolo di Pauline Polly Emmerson.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Nessun Articolo da visualizzare