The Morning Show 2 stagione alex levy jennifer aniston bradley jackson reese witherspoon streaming apple tv+

The Morning Show 2 stagione: anticipazioni, uscita e streaming

Nell’attesa si sapere come verrà riorganizzato il The Morning Show, alla luce degli eventi del season finale, scopriamo tutti i dettagli rilasciati fino ad ora sulla stagione 2: anticipazioni, cast, news sulla data di uscita e come vedere in streaming gli episodi.

The Morning Show 2 data di uscita: quando esce la seconda stagione?

Quando esce la seconda stagione di The Morning ShowApple TV+ non si è ancora espressa a riguardo. Dopo tutto, la prima ha debuttato solo il 1 novembre. Trattandosi di una piattaforma nuova, è ancora da capire come intende agire. Molto probabilmente, comunque, per la data di uscita della stagione 2 di The Morning Show si parlerà di 2020. La produzione è già partita, ma sfortunatamente ha anche dovuto fermarsi causa Coronavirus, in via del tutto precauzionale.

Di cosa parla The Morning Show 2?

Apple TV+ ha ordinato sin da subito due stagioni della serie TV con Jennifer Aniston e Reese Witherspoon, fornendo una certa sicurezza agli spettatori che si sarebbero poi appassionati alle vicende narrate nei primi 10 episodi. Lo show esplora l’ambiente delle news del mattino, l’ego, le ambizioni e la fuorviante ricerca di potere, dietro quelle persone con cui l’America si sveglia ogni mattina. Ad oggi è troppo presto per avere anticipazioni sulla trama della stagione 2 di The Morning Show, in quanto nel momento in cui scriviamo è da poco stato caricato il season finale

Come finisce la prima stagione

Dalla prima stagione abbiamo appreso che il personaggio di Steve Carrell è stato licenziato dalla conduzione per alcune accuse di molestie sessuali. Alex (Jennifer Aniston) rimane da sola dietro la scrivania. Tuttavia, il responsabile della sezione notizie sembra interessato a dare nuova vita al programma, sostituendo anche la Levy. La candidata principale di Cory è la reporter Bradley Jackson (Reese Witherspoon). Con una mossa avventata, ma che le garantisce di non perdere il posto, Alex nomina pubblicamente la giornalista come sua co-conduttrice. Mitch Kessler, però, non è mai uscito totalmente di scena. Dopo il licenziamento decide di ottenere vendetta dai vertici del network, in particolare da Fred Mickland, il quale ha sempre saputo del comportamento del giornalista e l’ha sempre coperto, finché non ha avuto scelta, a causa della soffiata al Times, e ha dovuto sbarazzarsi di lui.

Chiede così aiuto a Bradley per organizzare un’intervista in cui Mitch possa esporre Fred. La prova del comportamento di quest’ultimo sarebbe Hannah, violentata da Kessler e poi promossa da Mickland per metterla a tacere. Bradley decide dunque di parlare con la donna per avere un quadro più chiaro della situazione. Hannah, però, esce molto scossa dall’incontro e finisce per togliersi la vita. Questo evento sconvolge tutti. Bradley si sente in colpa e non intende più andare avanti col piano. Tocca a Chip riferire il tutto a Mitch e tra un pugno e l’altro gli rivela di essere stato lui a fare la soffiata al Times. In seguito lascia un messaggio ad Alex in cui confessa di aver informato il giornale per salvarle il posto. Nel frattempo in diretta a The Morning Show succede l’inaspettato: Alex e Bradley decidono di dire tutta la verità, esponendo Fred e condannando la cultura del silenzio.

Anticipazioni sulla trama di The Morning Show 2 stagione

Non ci sono ancora anticipazioni precise sulla trama di The Morning Show 2 stagione, ma dato il finale della prima, il programma e il network intero probabilmente subiranno una rivoluzione non da poco. Alex, in particolare, ha appena intrapreso la via della redenzione e ha ancora molta strada da fare. Inoltre, il suo rapporto con Bradley sarà ancora centrale. C’è ancora molto da esplorare. Le due lavorano insieme solo da qualche mese e, anche se hanno vissuto assieme un paio di esperienze piuttosto traumatiche, alla fine non si conoscono praticamente per nulla. Parlando con The Hollywood Reporter in occasione del season finale, la showrunner Kerry Ehrin ha dichiarato:

Direi che la seconda stagione si concentra molto sul periodo di transizione. E allo stesso tempo procedono anche le stesse dinamiche [della prima]. Si stabiliscono nuove regole, ma poi si ricade. Questo è vero nella realtà, dove diventa: stiamo garantendo i diritti delle donne solo a parole? Perciò esaminerà principalmente il periodo di transizione, ma con gli stessi temi come cos’è reale? e il desiderio delle persone di avere il controllo delle proprie vite, che per molti si traduce con avere potere.

La Ehrin ha anche fatto sapere che in The Morning Show 2 stagione il personaggio di Cory, molto amato dai fan, avrà un ruolo ancora più rilevante. Per il momento, queste sono tutte le anticipazioni che abbiamo. Per riassumere l’atmosfera che caratterizzerà il nuovo capitolo della serie, la showrunner ha usato, infine, le seguenti parole:

È come se un enorme edificio fosse crollato su tutti ed ora si trattasse di sfuggire alle macerie.

Cast, attori e personaggi

Passando al cast, sicuramente The Morning Show 2 stagione riaccoglierà le due protagoniste femminili, Jennifer Aniston, nei panni della conduttrice Alex Levy, e Reese Witherspoon, in quelli della reporter Bradley Jackson. Non si può dire lo stesso, a quanto pare, di Steve Carrell e del suo Mitch Kessler. Quest’ultimo, infatti, ha firmato un contratto solo per un anno. Stando a The Hollywood Reporter, si starebbe già cercando un sostituto per un nuovo protagonista maschile di alto profilo. Tuttavia la showrunner ha anche rivelato di voler rivedere in qualche modo Mitch, cosa su cui sta cercando di lavorare. Per il resto, dovremmo poi trovare anche i seguenti attori con i rispettivi personaggi:

  • Billy Crudup è Cory Ellison
  • Néstor Carbonell è Yanko Flores
  • Mark Duplass è Chip Black
  • Bel Powley è Claire Conway
  • Karen Pittman è Mia Jordan
  • Desean Terry è Daniel Henderson
  • Janina Gavankar è Alison Namazi

A non tornare sarà Gugu Mbatha-Raw, poiché Hannah Shoenfeld si è tolta la vita a fine prima stagione. La serie TV è liberamente ispirata al libro Top of the Morning, che ha fornito materiale aggiuntivo all’idea originale di Michael Ellenberg. Lo scrittore è il corrispondente della CNN Brian Stelter, che fa anche da consulente per The Morning Show. Kerry Ehrin, Reese Witherspoon e Jennifer Aniston figurano come produttrici esecutive

The Morning Show 2 streaming ed episodi

La prima stagione si compone di 10 episodi. Tale cifra verrà mantenuta anche per la seconda. In prossimità del debutto, verranno rilasciati i titoli. Per quanto riguarda la possibilità di vedere in streaming The Morning Show 2, trattandosi di un contenuto originale di Apple TV+, la nuova stagione sarà messa a disposizione online direttamente dalla piattaforma, il cui lancio è avvenuto il 1 novembre 2019, in concomitanza con il debutto dei primi 10 episodi della serie TV con Jennifer Aniston e Reese Witherspoon.