The Morning Show serie TV

The Morning Show serie TV con Jennifer Aniston: trama, cast e uscita

Di cosa parla The Morning Show? Trama della serie TV di Apple TV+ con Jennifer Aniston

Dopo anni di militanza nel cinema, Jennifer Aniston torna alle serie TV affiancata da Reese Witherspoon con un nuovo progetto: The Morning Show. Lo show è uno dei primi prodotti, assieme a See con Jason Momoa, con sui Apple ha intenzione di lanciare il proprio servizio di streaming, dal nome Apple TV+. Le notizie su The Morning Show ci arrivano infatti in occasione della presentazione della piattaforma, tenutasi a Cupertino il 25 marzo 2019. Innanzitutto la serie TV con Jennifer Aniston e Reese Witherspoon, presenti all’evento, si configura come un drama, sebbene inizialmente fosse stata concepita come una sitcom, basato su un’idea originale di Michael Ellenberg, scritto da Kerry Ehrin (Bates Motel) e diretto da Mimi Leder (The Leftovers). Ma di cosa parla?

Una trama generale della serie TV The Morning Show ci viene fornita da Jennifer Aniston stessa, come riporta Entertainment Weekly. Dal palco dello Steve Jobs Theatre, l’attrice ha annunciato che lo show esamina le persone e i giochi di potere del mondo delle news mattutine:

Attraverso la lente di quelle persone in debito di sonno, con un eccesso di adrenalina posizionate davanti e dietro la telecamera, offriamo uno sguardo onesto sulle complicate relazioni tra donne e uomini sul posto di lavoro e affrontiamo conversazioni che la gente ha paura di intrattenere, a meno che non avvengano a porte chiuse.

Queste le parole della protagonista. Praticamente viene aperta una finestra sulle vite delle persone che aiutano l’America a svegliarsi al mattino, esplorando le sfide uniche affrontate dalle donne (e uomini) che eseguono questo rituale quotidiano in TV.

The Morning Show serie TV anticipazioni

Altre anticipazioni sulla serie TV The Morning Show ci vengono rivelate anche dall’intervento delle co-star Reese Witherspoon e Steve Carrell, grazie al quale veniamo a sapere che gli avvenimenti raccontati nello show di Apple TV+ saranno presentati attraverso gli occhi di due ambiziose donne a cui aspirare e un uomo di spicco, Carrell tiene a specificare. La star di Big Little Lies ha poi continuato, descrivendo la serie TV come:

Un bel giro sulle montagne russe a tutta velocità, in cui poniamo domande dalle risposte non facili e facciamo luce sulle linee di frattura nella nostra società in questo momento culturale molto complicato.

Per il momento questo è tutto quello che sappiamo sulla serie TV con Jennifer Aniston, presto disponibile grazie al nuovo servizio Apple TV+.

Cast, attori e personaggi della serie TV di Apple TV+ con Jennifer Aniston

Come detto, in questo caso abbiamo due vere e proprie regine a trainare il cast della serie TV The Morning Show: Jennifer Aniston e Reese Witherspoon. Non ci sono ancora informazioni relative ai loro personaggi, ma dal video mostrato all’evento di presentazione di Apple TV+, che potete vedere qui sotto, parrebbe che la Aniston interpreti una giornalista in TV ogni mattina, mentre alla Witherspoon sembra essere stato riservato un ruolo dietro le telecamere. Steve Carrell invece è il conduttoreMitch Kessler, un uomo descritto come audace, romantico e affidabile, oltre che un grande ascoltatore. Nel cast della serie TV The Morning Show troviamo poi i seguenti attori con i rispettivi personaggi:

  • Gugu Mbatha-Raw è Hannah Shoenfeld
  • Billy Crudup è Cory Ellison
  • Néstor Carbonell è Yanko Flores
  • Mark Duplass è Chip Black
  • Bel Powley è Claire Conway
  • Karen Pittman è Mia Jordan
  • Desean Terry è Daniel Henderson

La serie TV è liberamente ispirata al libro Top of the Morning, che ha fornito materiale aggiuntivo all’idea originale di Michael Ellenberg. Lo scrittore è il corrispondente della CNN Brian Stelter, che fa anche da consulente per lo show con Jennifer Aniston. Come anticipato, Kerry Ehrin si è occupata della sceneggiatura, oltre a figurare come produttrice esecutiva, affiancata da Reese Witherspoon e Jennifer Aniston stesse.

Trailer della serie TV con Jennifer Aniston

Dopo un primo teaser, finalmente abbiamo il trailer ufficiale di The Morning Show, in cui vedere per bene entrambe le protagoniste.

Ad inizio agosto, Apple TV ha rilasciato un primo teaser trailer interamente dedicato alla serie TV con Jennifer Aniston e Reese Witherspoon.

Durante l’evento di presentazione del servizio streaming Apple TV+, è stato proiettato una sorta di trailer con degli spezzoni dei primi show coi quali Apple intende lanciare la piattaforma. Tra questi, abbiamo anche delle prime immagini della serie TV The Morning Show con Jennifer Aniston e Reese Witherspoon.

The Morning Show streaming ed episodi della serie TV con Jennifer Aniston

Per la serie TV The Morning ShowApple ha già ordinato due stagioni da 10 episodi l’una, per un totale di 20. Soffermandoci sulla prima, la più vicina a noi, non sono ancora stati annunciati i titoli. Per quanto riguarda la possibilità di vedere in streaming The Morning After con Jennifer Aniston e Reese Witherspoon, trattandosi di un contenuto originale di Apple TV+, la serie TV sarà messa a disposizione online direttamente dalla piattaforma.

The Morning Show data di uscita: quando esce su Apple TV+ la serie TV con Jennifer Aniston?

Ma quando esce la serie TV Reese Witherspoon? Sappiamo che il lancio di Apple TV+ è previsto per autunno 2019, stesso periodo, tra l’altro, in cui Disney ha da tempo in programma di presentare Disney+. Precisamente si parla di 1 novembre, come la compagnia ha fatto sapere in occasione della presentazione dell’iPhone 11. Poiché sin da subito è stato dichiarato che la serie TV The Morning Show sarebbe stata disponibile al lancio, vien da sé che la data di uscita dello show cade proprio il 1 novembre.

Potrebbero interessarti anche: