Big Little Lies 2 stagione

Big Little Lies 2: uscita, cast, streaming e trama della serie HBO

Ecco le news su uscita, streaming, cast e trama della 2 stagione di Big Little Lies, la serie HBO con Nicole Kidman e Reese Witherspoon.

Big Little Lies 2 stagione si farà, e sarà ancora una volta targata dal marchio HBO. Lo show, basato sulla serie di libri omonima di Liane Moriarty, è stato da subito un vero e proprio successo, facendo appassionare milioni di fan. Scopriamo insieme tutte le news su trama, cast, uscita, trailer e streaming del nuovo capitolo delle serie con Nicole Kidman.

Big Little Lies 2 quando esce? La data di uscita

Dopo una lunga attesa gli spettatori si stanno chiedendo quando esce Big Little Lies 2 stagione? Nel corso degli ultimi mesi si sono susseguite diverse teorie riguardo la data di uscita ma finalmente HBO ha dato la sua conferma.

In seguito a un periodo di stallo nato dalla spinosa ricerca di una trama che fosse originale, la produzione della serie è stata ritardata. Ma le prime parole rassicuranti sono state quelle di Nicole Kidman che a fine 2018, ospitata al programma New Year’s Eve Live with Anderson Cooper and Andy Cohen avrebbe svelato l’uscita di Big Little Lies 2 stagione. La famosa attrice ha parlato infatti di giugno 2019, come periodo indicativo di uscita.

Durante il press tour invernale della Television Critics Association HBO ha confermato l’informazione svelata dalla Kidman: Big Little Lies 2 stagione uscirà a giugno 2019. Il 14 aprile 2019, poi, HBO ha rilasciato un teaser, che potete vedere qui di seguito, col quale ha annunciato la data di uscita precisa della 2×01, che cade il 9 giugno.

Per quanto riguarda l’Italia, è Sky Atlantic ad occuparsi della serie TV. La seconda stagione è in onda dal 18 giugno.

Big Little Lies 2 trailer

Ecco anche il primo trailer esteso di Big Little Lies 2!

Finalmente HBO ha rilasciato il primo teaser trailer interamente dedicato alla stagione 2 di Big Little Lies, in cui possiamo già vedere, oltre al cast storico, anche alcune new entry, compresa Meryl Streep.

Big Little Lies 2 di cosa parla? La trama

Bisognar ricordare che, nonostante stiano per arrivare nuovi capitoli della storia delle donne, la saga di libri, invece, non ha un continuo. Starà dunque ai produttori regalarci una trama originale e inaspettate emozioni e colpi di scena in Big Little Lies 2 stagione, che andranno ad arricchire il mondo creato dalla Moriarty.

La trama della prima stagione seguiva le vicende di Celeste, Jane e Madeline, tre amiche e madri che vivono a Monterey, alle prese con i problemi della vita quotidiana. Tuttavia, a causa di un omicidio brutale, avvenuto durante una festa di beneficenza nella scuola frequentata dai loro figli, le loro vite verranno travolte.

L’oscuro drama di HBO continuerà a raccontare le maligne bugie, le difficoltà delle amicizie e la fragilità del matrimonio nella città di Monterey. Molti personaggi affronteranno la morte di Perry e il come superare un così pesante evento nelle proprie vite. La situazione potrebbe complicarsi in modi inaspettati.

Big Little Lies 2 stagione le dichiarazioni di Reese Witherspoon e Nicole Kidman

Come riporta Entertainment Weekly, la Witherspoon, parlando della nuova stagione, ha affermato:

“La nuova stagione ci dà l’opportunità di approfondire la vita di queste intriganti e intricate famiglie di Monterey. Inoltre darà al pubblico, che le ha abbracciate e sostenute, altre storie su di loro. Sono oltremodo entusiasta di lavorare con il talentuoso e acclamato regista Andrea Arnold che sarà al comando. Lo stile narrativo unico di Andrea sarà una gradita aggiunta al team di registi”

La Kidman, invece, ha aggiunto:

“Questo rinnovo è stato ispirato dalla risposta positiva travolgente del pubblico di tutto il mondo. Che viaggio è stato questo. Sono così grata di avere questa opportunità di continuare ad esplorare questi personaggi femminili e di fare questa serie con i miei amici”

Cast, attori e personaggi

Alcuni attori del cast originale faranno il loro ritorno. Ovviamente le tre protagoniste riprenderanno i loro personaggi: Reese Witherspoon (Madeline MacKenzie), Nicole Kidman (Celeste Wright), Shailene Woodley (Jane Chapman). Insieme alle tre donne torneranno anche Laura Dern (Renata Klein) e Zoë Kravitz (Bonnie Carlson).

Riprendono i loro ruoli alcuni attori della prima stagione:

  • Adam Scott: Ed, il compagno di Madeline
  • James Tupper: Nathan, il compagno di Bonnie ed ex marito di Madeline
  • Jeffrey Nordling: Gordon, il compagno di Renata
  • Iain Armitage: Ziggy, il figlio di Jane
  • Kathryn Newton: Abigail, la figlia di Madeline e Nathan
  • Darby Camp: Chloe, la figlia di Madeline e Ed
  • Santiago Cabrera: Joseph Bachman, l’amante di Madeline
  • Cameron e Nicholas Crovetti: Josh e Max Wright, i figli di Celeste e Perry (e della stessa Nicole Kidman nella vita reale)

Tra i nuovi arrivi nel cast spicca Meryl Streep che vestirà i panni della suocera di Celeste, madre del deceduto Perry Wright (Alexander Skarsgård). Insieme a lei Crystal Fox sarà Elizabeth, la madre di Bonnie, mentre Mo McRae sarà il nuovo insegnante Michael Perkins. Denis O’Hare sarà Ira Farber.

Le due donne protagoniste, Reese Witherspoon e Nicole Kidman, torneranno anche in questa stagione nelle vesti di produttrici dello show. Anche il creatore David E. Kelley tornerà sia come scrittore che come produttore.

Cambiamento, invece, per la regia. Si passa infatti da Jean-Marc Vallée, che ha diretto tutti i sette episodi della prima stagione, ad Andrea Arnold.

Big Little Lies 2 streaming e episodi

La seconda stagione di Big Little Lies sarà trasmessa, come la prima, sul canale via cavo HBO negli Stati Uniti. Saranno sette gli episodi che comporranno la nuova stagione.

La prima stagione di Big Little Lies è stata trasmessa in Italia su Sky Atlantic e la seconda stagione seguirà la precedente a data da stabilirsi. Nell’attesa, intanto, è possibile fare un rewatch degli episodi passati, per rinfrescarsi la memoria. La serie tv è disponibile allo streaming su Sky On Demand, dove sono visibili tutti i sette episodi della prima stagione.

Un’altra opzione per la visione in streaming è la piattaforma di NOW TV che permette agli iscritti di godersi un vasto catalogo di film e serie tv, compresa Big Little Lies.

Ci sarà una terza stagione? l’incredibile successo di Big Little Lies, pensata come una serie autoconclusiva e rinnovata per l’enorme riscontro da parte dei fan, fa ben sperare sulle decisioni dei vertici HBO che, dopo la fine di Game of Thrones, dovranno faticare per mantenere gli standard quantitativi (e qualitativi) alti. Vi terremo aggiornati con ulteriori notizie.

Potrebbero interessarti anche: