tom holland

Tom Holland chi è: film, fidanzata, fratelli, fisico, altezza

Chi è Tom Holland? Biografia, età e compleanno

Se vi state chiedendo chi è Tom Holland, forse avete vissuto sotto una roccia per gli ultimi tre anni. Thomas Stanley “Tom” Holland è un attore e ballerino britannico di 23 anni, nato il 1 giugno 1996 a Londra.

È figlio di Nicola Elizabeth Frost, una fotografa, e Dominic Anthony Holland, un comico e autore inglese. Al momento vive a Kingston upon Thames, vicino alla casa dei suoi genitori. Da marzo 2011, suo padre ha un blog intitolato “Eclipsed”, ovvero un sito i cui post hanno cadenze settimanali, con focus sugli eventi della vita professionale passata e attuale del figlio Tom. Il padre racconta le esperienze del figlio con delle sequenze narrative particolarmente elaborate.

Tom Holland ha frequentato la Donhead Prep School, e dopo il successo all‘eleven plus exam, un esame di ammissione ai vari tipi di scuola secondaria somministrato ad alcuni studenti durante il loro ultimo anno di scuola primaria, è diventato allievo al Wimbledon College. Anche i suoi GCSE li ha completati con successo e nel settembre del 2012 Tom Holland ha iniziato un corso di due anni presso la BRIT School for Performing Arts e Digital.

Da ottobre 2012 ha preso parte a una campagna per sensibilizzare i giovani a registrarsi come potenziali donatori di midollo osseo per il progetto di carità britannico Anthony Nolan Trust. Anche Tom Holland è registrato e fa parte del team di promozione, come volto del progetto.

Tom Holland film, serie TV e teatro

avengers infinity war spiderman
Tom Holland in Avengers Infinity War

Prima di entrare a far parte del mondo del cinema, Tom Holland era un ballerino e attore di teatro. Infatti ha iniziato a ballare hip hop alla Nifty Feet Dance School a Wimbledon. Dopo anni di formazione, Tom ha partecipato al musical nel West End di Billy Elliot, nei panni del migliore amico del protagonista, Michael. Successivamente è poi riuscito a ottenere anche il ruolo di Billy, ottenendo la sua prima intervista TV nel 2008.

Due mesi dopo aver lasciato il cast di Billy Elliot the Musical, Tom Holland ha superato con successo il provino per il ruolo da protagonista nel film The Impossible. Per questa sua performance di debutto il giovane attore ha ricevuto diversi encomi e i premi Spotlight Award all’Hollywood Film Festival e National Board of Review Award nella categoria miglior attore emergente.

Nel 2011 Tom Holland è stato poi scelto per la versione inglese del film animato giapponese dello Studio Ghibli Arrietty – Il mondo segreto sotto il pavimento. Nel 2013 è stato Isaac nel film Come vivo ora, a fianco di Saoirse Ronan. Invece nel 2015 è nel cast del film Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick, diretto dallo storico regista Ron Howard.

Tom Holland ottiene il ruolo di Spider-Man

Ma il suo successo lo deve al suo ruolo di Peter Parker / Spider-Man nei film del Marvel Cinematic Universe. Dopo che due attori lo avevano preceduto nel ruolo, non si sarebbe mai potuto immaginare che un nuovo volto a Spider-Man potesse avere successo, ma invece è stato così. Grazie al supporto del personaggio di Iron Man di Robert Downey Jr., Tom Holland diventa subito uno degli attori più amati del MCU, anche solo dopo il suo breve debutto in Captain America Civil War nel 2016. Nel 2017, Holland è protagonista di uno stand-alone sull’Uomo Ragno, che viene accolto con ottime critiche. Il successo dell’attore schizza alle stelle grazie alle due pellicole Avengers Infinity War ed Endgame.

Il futuro sorride a Tom Holland, dato che il suo percorso con Spider-Man è tutt’altro che finito. Lo rivedremo nei panni dell’Uomo Ragno a luglio 2019, con la pellicola Spider-Man Far From Home. Sempre con Disney e con il collega della Marvel Chris Pratt, Holland tornerà a fare il doppiatore nella pellicola animata di Pixar Onward. Infine lo rivedremo al cinema con Chris Evans nel film The Devil All The Time e nell’adattamento cinematografico del videogioco Uncharted.

Lista completa dei suoi film e serie tv

  • Arrietty – Il mondo segreto sotto il pavimento (doppiatore, 2011)
  • The Impossible (film, 2012)
  • Come vivo ora (film, 2013)
  • Locke (film, 2013)
  • Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick (film, 2015)
  • Wolf Hall (miniserie TV, 2015)
  • Captain America: Civil War (film, 2016)
  • Il volto della verità (film, 2016)
  • Civiltà perduta (film, 2016)
  • Spider-Man: Homecoming (film, 2017)
  • Terre selvagge (film, 2017)
  • Edison – L’uomo che illuminò il mondo (film, 2017)
  • Avengers: Infinity War (film, 2018)
  • Avengers: Endgame (film, 2019)
  • Spie sotto copertura (doppiatore, 2019)
  • Spider-Man: Far from Home (film, 2019)
  • Onward (doppiatore, 2020)
  • The Voyage of Doctor Dolittle (doppiatore, 2020)
  • The Devil All The Time (film, 2020)
  • Uncharted: The Movie (?)

Tom Holland fidanzata

Visto il successo di Tom Holland sono in molti quelli che si chiedono se il giovane attore abbia o meno una fidanzata. Al momento sembrerebbe che Tom Holland non sia più single, anche se non ci sono ancora dichiarazioni ufficiali. Infatti, nelle ultime ore sono state postate alcune foto che lo ritrarrebbero in atteggiamenti intimi con una ragazza. Stando a ciò che si vocifera sul web questa si chiama Olivia Bolton, ha circa 20 anni e lavora nel settore della produzione digitale. I due sono stati avvistati a Londra, presso Hyde Park.

A rivelare maggiori notizie sulla ragazza e sul suo rapporto con l’attore è stato il giornale britannico The Sun.
Le famiglie di Tom e Olivia sono amiche da anni, ma c’è voluto un po’ di tempo affinché i due capissero di avere una connessione“, ha dichiarato una fonte anonima al sito.
Tom era molto preoccupato per le voci sulla sua vita sentimentale, quindi uscire allo scoperto con Olivia è stato un sollievo. È davvero innamorato e tutti i loro amici credono formino davvero una bella coppia“.

Molti followers su Instagram e Twitter si sono mostrati davvero contenti per l’attore, ma anche tristi di non aver visto realizzata la ship che avevano nel cuore, ovvero quella formata da Zendaya e Tom, postando divertenti immagini e video.

Infatti, i fan di Spider-Man hanno sempre sostenuto che ci fosse del tenero con la sua collega Zendaya, ma i due hanno sempre negato un qualsiasi coinvolgimento amoroso. Infatti si sono dimostrati più volte dei grandi amici, come prova anche la loro ospitata allo show Lip Sync Battle.

Si tratta di uno spin-off di un gioco all’interno del programma Late Night with Jimmy Fallon. Lip Sync Battle è un programma televisivo comico musicale durante il quale due celebrità si sfidano in due round cantando in playback delle celebri canzoni. Il pubblico decreta poi il vincitore. In questo caso, Zendaya e Tom Holland si sono sfidati, e l’attore si è esibito sulle note di Umbrella di Rihanna, regalando al pubblico una delle performance più amate del programma.

Tom Holland fratelli

fratelli tom holland
I fratelli di Tom Holland

Quanti fratelli ha Tom Holland? In tutto l’attore britannico ha tre fratelli: Sam e Harry, gemelli tra loro, e Patrick. Tutti e tre sono più giovani di lui.

Patrick è nato nel 2004 è ha un profilo Instagram attivo, sul quale posta sempre scatti con il fratello.

Sam e Harry sono del 1999 e anche loro hanno dei profili Instagram sui quali postano foto con il fratello Tom.

Tom Holland fisico e altezza

tom holland fisico
Il fisico di Tom Holland

L’attore tiene molto al suo fisico, come dimostrano i suoi social, per questo è spesso in palestra ad allenarsi. Se vi state chiedendo quanto è alto Tom Holland, possiamo dirvi che la sua altezza si aggira su 1,70 metri.

Il ragazzo carica spesso anche immagini mentre pratica gli sport che ama, come il golf, il nuoto, il surf e lo snowboard.

Sicuramente il suo futuro nel Marvel Cinematic Universe lo porterà a mantenere un certo ritmo di allenamenti e a restare in forma per il suo ruolo. Comunque il suo background da ballerino avrà sicuramente gettato delle solide basi per il fisico dell’attore, che mantiene sempre degli addominali scolpiti.

Passioni e curiosità

tessa tom holland
Il cane di Tom Holland

Oltre agli sport, Tom Holland è solito postare scatti per promuovere i suoi film, o selfie in compagnia dei suoi colleghi. Spesso questi ultimi lo hanno definito un pericolo, in quanto il giovane attore rischia sempre di spoilerare i finali dei film nei quali recita.

L’attore carica spesso anche foto insieme al suo cane, che ama follemente. Il suo nome è Tessa ed è un pitbull, nato nel 2014. Tom Holland l’ha portata con sé sul red carpet della premiere di Spider-Man Homecoming.

Tom Holland è un utente di Instagram dal 2012 e da allora ha postato più di 1000 foto. Il suo è un profilo verificato che conta la bellezza di quasi 21 milioni di follower. Segue circa 250 persone, tra cui i suoi colleghi dei film Marvel, alcuni cantanti e i suoi amici.