tom holland

DIS BOYS | Gossip e celebrità

Tom Holland chi è: film, fidanzata, fratelli, fisico, altezza

Martina Pedretti | Dicembre 16, 2021

Tom Holland ha raggiunto il grande pubblico grazie al suo ruolo di Spider-Man nel Marvel Cinematic Universe. Il suo personaggio […]

Tom Holland ha raggiunto il grande pubblico grazie al suo ruolo di Spider-Man nel Marvel Cinematic Universe. Il suo personaggio ha avuto tre film a lui dedicati, per poi partecipare alle pellicole corali. Ecco tutto ciò che sappiamo dell’attore che interpreta Peter Parker.

Chi è Tom Holland? Biografia, età e compleanno

Se vi state chiedendo chi è Tom Holland, forse avete vissuto sotto una roccia per gli ultimi tre anni. Thomas Stanley “Tom” Holland è un attore e ballerino britannico di 25 anni, nato il 1 giugno 1996 a Londra.

È figlio di Nicola Elizabeth Frost, una fotografa, e Dominic Anthony Holland, un comico e autore inglese. Al momento vive a Kingston upon Thames, vicino alla casa dei suoi genitori. Da marzo 2011, suo padre ha un blog intitolato “Eclipsed”, ovvero un sito i cui post hanno cadenze settimanali, con focus sugli eventi della vita professionale passata e attuale del figlio Tom. Il padre racconta le esperienze del figlio con delle sequenze narrative particolarmente elaborate.

Tom Holland Instagram
Tom Holland Instagram

Tom Holland ha frequentato la Donhead Prep School, e dopo il successo all‘eleven plus exam, un esame di ammissione ai vari tipi di scuola secondaria somministrato ad alcuni studenti durante il loro ultimo anno di scuola primaria, è diventato allievo al Wimbledon College. Anche i suoi GCSE li ha completati con successo e nel settembre del 2012 Tom Holland ha iniziato un corso di due anni presso la BRIT School for Performing Arts e Digital.

Da ottobre 2012 ha preso parte a una campagna per sensibilizzare i giovani a registrarsi come potenziali donatori di midollo osseo per il progetto di carità britannico Anthony Nolan Trust. Anche Tom Holland è registrato e fa parte del team di promozione, come volto del progetto.

Tom Holland film, serie TV e teatro

Prima di entrare a far parte del mondo del cinema, Tom Holland era un ballerino e attore di teatro. Infatti ha iniziato a ballare hip hop alla Nifty Feet Dance School a Wimbledon. Dopo anni di formazione, Tom ha partecipato al musical nel West End di Billy Elliot, nei panni del migliore amico del protagonista, Michael. Successivamente è poi riuscito a ottenere anche il ruolo di Billy, ottenendo la sua prima intervista TV nel 2008.

Tom Holland Instagram
Tom Holland Instagram

Due mesi dopo aver lasciato il cast di Billy Elliot the Musical, Tom Holland ha superato con successo il provino per il ruolo da protagonista nel film The Impossible. Per questa sua performance di debutto il giovane attore ha ricevuto diversi encomi e i premi Spotlight Award all’Hollywood Film Festival e National Board of Review Award nella categoria miglior attore emergente.

Nel 2011 Tom Holland è stato poi scelto per la versione inglese del film animato giapponese dello Studio Ghibli Arrietty – Il mondo segreto sotto il pavimento. Nel 2013 è stato Isaac nel film Come vivo ora, a fianco di Saoirse Ronan. Invece nel 2015 è nel cast del film Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick, diretto dallo storico regista Ron Howard.

Tom Holland ottiene il ruolo di Spider-Man

Ma il suo successo lo deve al suo ruolo di Peter Parker / Spider-Man nei film del Marvel Cinematic Universe. Dopo che due attori lo avevano preceduto nel ruolo, non si sarebbe mai potuto immaginare che un nuovo volto a Spider-Man potesse avere successo, ma invece è stato così.

Grazie al supporto del personaggio di Iron Man di Robert Downey Jr., Tom Holland diventa subito uno degli attori più amati del MCU, anche solo dopo il suo breve debutto in Captain America Civil War nel 2016. Nel 2017, Holland è protagonista di uno stand-alone sull’Uomo Ragno, che viene accolto con ottime critiche. Il successo dell’attore schizza alle stelle grazie alle due pellicole Avengers Infinity War ed Endgame.

Il futuro sorride a Tom Holland, dato che il suo percorso con Spider-Man è tutt’altro che finito. Lo vediamo nei panni dell’Uomo Ragno a dicembre 2021, con la pellicola Spider-Man No Way Home. Con questo film si chiude questa prima trilogia, ma pare che sia già nei progetti una seconda.

Sempre con Disney e con il collega della Marvel Chris Pratt, Holland ha fatto il doppiatore nella pellicola animata di Pixar Onward. Infine lo rivedremo su Netflix con Chris Evans nel film The Devil All The Time e nell’adattamento cinematografico del videogioco Uncharted.

Lista completa dei suoi film e serie tv

Tom Holland fidanzata

Visto il successo di Tom Holland sono in molti quelli che si chiedono se il giovane abbia o meno una fidanzata. Al momento sembrerebbe che Tom Holland non sia più single. Le ultime notizie, lo vedevano impegnato con Nadia Parkes, con cui condivide la professione (Doctor Who, The Spanish Princess), dal 2020. I due hanno anche realizzato alcuni simpatici scambi social. Ma negli ultimi tempi qualcosa deve essere cambiato.

A luglio 2021, infatti, Tom Holland e Zendaya sono stati beccati dai paparazzi a baciarsi in macchina. Le foto hanno fatto il giro del web, lasciando spazio a pochi dubbi.

Molti followers su Instagram e Twitter sperano da sempre di vedere realizzata questa ship che hanno nel cuore. Infatti, i fan di Spider-Man hanno sempre sostenuto che ci fosse del tenero tra l’attore e la sua collega Zendaya, ma i due hanno sempre negato un qualsiasi coinvolgimento amoroso. Si sono dimostrati più volte dei grandi amici, come prova anche la loro ospitata allo show Lip Sync Battle.

Si tratta di uno spin-off di un gioco all’interno del programma Late Night with Jimmy Fallon. Lip Sync Battle è un programma televisivo comico musicale durante il quale due celebrità si sfidano in due round cantando in playback delle celebri canzoni. Il pubblico decreta poi il vincitore. In questo caso, Zendaya e Tom Holland si sono sfidati, e l’attore si è esibito sulle note di Umbrella di Rihanna, regalando al pubblico una delle performance più amate del programma. A novembre 2021, per la prima volta, i due hanno menzionato la loro relazione.

In precedenza, ha avuto una relazione con Olivia Bolton. Di lei si sapeva ben poco, se non che allora aveva circa 20 anni e lavorava nel settore della produzione digitale. A rivelare maggiori notizie sulla ragazza e sul suo rapporto con l’attore era stato il giornale britannico The Sun.

Le famiglie di Tom e Olivia sono amiche da anni, ma c’è voluto un po’ di tempo affinché i due capissero di avere una connessione“, ha dichiarato una fonte anonima al sito.
Tom era molto preoccupato per le voci sulla sua vita sentimentale, quindi uscire allo scoperto con Olivia è stato un sollievo. È davvero innamorato e tutti i loro amici credono formino davvero una bella coppia“.

Secondo un rumor, Tom Holland e Olivia Bolton si sarebbero lasciati a inizio 2020. Le cose tra loro sarebbero finite ma i due avrebbero deciso di rimanere amici. Dunque la rottura tra Tom Holland e Olivia Bolton sarebbe avvenuta senza troppi drammi e in maniera del tutto serena e amichevole.

Tom Holland fratelli

Tom Holland coi fratelli
Tom Holland coi fratelli

Quanti fratelli ha Tom Holland? In tutto l’attore britannico ha tre fratelli: Sam e Harry, gemelli tra loro, e Patrick. Tutti e tre sono più giovani di lui.

Patrick è nato nel 2004 è ha un profilo Instagram attivo, sul quale posta sempre scatti con il fratello.

Sam e Harry sono del 1999 e anche loro hanno dei profili Instagram sui quali postano foto con il fratello Tom.

Tom Holland fisico e altezza

L’attore tiene molto al suo fisico, come dimostrano i suoi social, per questo è spesso in palestra ad allenarsi. Se vi state chiedendo quanto è alto Tom Holland, possiamo dirvi che la sua altezza si aggira su 1,70 metri.

Il ragazzo carica spesso anche immagini mentre pratica gli sport che ama, come il golf, il nuoto, il surf e lo snowboard.

Sicuramente il suo futuro nel Marvel Cinematic Universe lo porterà a mantenere un certo ritmo di allenamenti e a restare in forma per il suo ruolo. Comunque il suo background da ballerino avrà sicuramente gettato delle solide basi per il fisico dell’attore, che mantiene sempre degli addominali scolpiti.

Passioni e curiosità

Oltre agli sport, Tom Holland è solito postare scatti per promuovere i suoi film, o selfie in compagnia dei suoi colleghi. Spesso questi ultimi lo hanno definito un pericolo, in quanto il giovane attore rischia sempre di spoilerare i finali dei film nei quali recita.

L’attore carica spesso anche foto insieme al suo cane, che ama follemente. Il suo nome è Tessa ed è un pitbull, nato nel 2014. Tom Holland l’ha portata con sé sul red carpet della premiere di Spider-Man Homecoming.

Tom Holland è un utente di Instagram dal 2012 e da allora ha postato più di 1200 foto. Il suo è un profilo verificato che conta la bellezza di quasi 53 milioni di follower. Segue circa 280 persone, tra cui i suoi colleghi dei film Marvel, alcuni cantanti e i suoi amici.

Le ultime news

Jenna Ortega rivela film horror causato incubi

Gossip e celebrità

Jenna Ortega rivela quale film horror le ha causato incubi

Leila | Dicembre 5, 2022

Jenna Ortega

Jenna Ortega, l’attrice protagonista di Mercoledì, ha rivelato il titolo del film horror che le ha causato incubi per anni

Ecco quale film horror ha sconvolto Jenna Ortega

Jenna Ortega è da settimane al centro dell’attenzione per via di Mercoledì, la serie Netflix di Tim Burton sulla primogenita della famiglia Addams, con un tocco horror.

Si tratta del più recente progetto di questo genere per la giovane star. Precedentemente ha recitato nella seconda stagione di You, in Oltre i confini del male – Insidious 2, La babysitter – Killer Queen, Scream, Studio 666 e X: A Sexy Horror Story.

Data la sua esperienza con il genere horror, viene automatico supporre che Jenna Ortega abbia una certa propensione per tutto ciò che è spaventoso e inquietante. Lei stessa ha fatto delle rivelazioni in tal senso.

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia

Tuttavia, durante un’intervista per ELLE, l’attrice ha raccontato la sua reazione terrorizzata alla visione del suo primo film horror: La Bambola Assassina. Da piccola, la paura causata dalla storia le causò addirittura incubi ricorrenti per anni, fino all’adolescenza.

Credo che il primo film horror che ho visto, o almeno di cui ho visto un pezzo prima di correre via terrorizzata, sia La Bambola Assassina. I miei fratelli più grandi e mio zio lo stavano guardando e chiesi loro se potevo vederlo anche io perché amavo i film. Loro mi dissero “No, ti spaventeresti troppo”. Mi mandarono nella mia stanza e mi ricordo di aver sbirciato dall’angolo del corridoio per vedere il film e vidi letteralmente solo la sua mano. Urlai dalla paura perché sapevo che era una bambola assassina e poi ogni anno ho avuto incubi su questa mano fino quasi ai 15 anni.

Mercoledì non avrebbe mai avuto una reazione tale vedendo La Bambola Assassina.

Nonostante Jenna Ortega abbia dichiarato in precedenza di avere alcune cose in comune, questo è decisamente un aspetto per cui differisce da lei.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.

Brie Larson tweet falso Jenna Ortega invito

Gossip e celebrità

Brie Larson crede a un tweet falso su Jenna Ortega e le fa un invito

Leila | Dicembre 5, 2022

Jenna Ortega

Brie Larson ha creduto ad un tweet su Jenna Ortega e per questo motivo l’ha invitata come ospite sul suo canale YouTube

L’invito di Brie Larson a Jenna Ortega

Brie Larson, nota per aver interpretato Capitan Marvel nell’omonimo film del MCU, si è imbattuta negli ultimi giorni in un tweet su Jenna Ortega, ultimamente sulla bocca di tutti per via della sua performance in Mercoledì di Netflix.

Il tweet in questione sosteneva che l’interprete della primogenita degli Addams aveva rivelato in una recente intervista che Carol Danvers, aka Capitan Marvel, era la sua supereroina preferita. L’utente aveva riportato addirittura un virgolettato della giovane attrice, secondo cui:

Sono in fissa con lei dal momento in cui ho scoperto chi era. Ho letto i fumetti e l’ho trovata incredibile.

Imbattutasi in questo tweet, Brie Larson ha pensato bene di riportare quanto letto sul proprio profilo, invitando Jenna Ortega sul suo canale YouTube:

Vieni sul mio canale YouTube ed insegnami quell’iconico ballo di Mercoledì.

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia

La star del MCU faceva riferimento alla sequenza coreografata dalla stessa Jenna Ortega nel quarto episodio della serie TV di Netflix.

In realtà, però, è emerso che il tweet iniziale sulla giovane attrice non era vero. L’attrice di Mercoledì non aveva mai dichiarato di essere pazza di Capitan Marvel.

Una volta emersa questa verità, la stessa Brie Larson ha eliminato il suo retweet, che però, ovviamente, è stato immortalato.

Brie Larson tornerà prossimamente di nuovo nei panni di Capitan Marvel nel film The Marvels, mentre ritroveremo Jenna Ortega in Scream 6 e con tutta probabilità anche in Mercoledì 2.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.

jenna ortega 10 milioni instagram

Gossip e celebrità

Jenna Ortega ha ottenuto 10 milioni di follower grazie a Mercoledì

Martina Pedretti | Dicembre 5, 2022

Jenna Ortega Mercoledì

Jenna Ortega ha raggiungo i 20 milioni di follower su Instagram, 10 dei queli ottenuti dopo l’uscita della serie Mercoledì

Jenna Ortega raggiunge 20 milioni di follower su Instagram dopo l’uscita di Mercoledì

Tutto il mondo non fa altro che parlare di Mercoledì e dell’interpretazione superba di Jenna Ortega. L’attrice infatti grazie alla serie è diventata particolarmente popolare, ottenendo 10 milioni di follower in più su Instagram e raggiungendo quindi un totale di 20 milioni.

Jenna Ortega era già nota a molti per il suo ruolo in progetti come You, Harley in mezzo, Scream e Jane the Virgin. Tuttavia grazie a Mercoledì ha ottenuto una visibilità molto più estesa, e il suo account Instagram ne è la prova.

CLICCA QUI e guarda la nostra intervista a Jenna Ortega

Nei primi dieci giorni dall’uscita della serie su Netflix Jenna Ortega ha ottenuto 10 milioni di nuovi follower sul suo account Instagram. Infatti attualmente ha superato anche i 20 milioni, arrivando a 21. Sicuramente inoltre questo numero è destinato a salire sempre di più nelle prossime settimane.

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia

Dopotutto anche la serie Mercoledì ha ottenuto un grande successo, arrivando a spodestare Stranger Things 4 da un podio molto importante.

Rimaniamo in attesa di scoprire se la serie avrà anche una seconda stagione, che al momento sembra però molto probabile.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.