spiderman far from home

Spider-Man Far From Home: trama, cast, uscita del film Marvel

Il secondo capitolo della saga con protagonista Tom Holland è Spider-Man Far From Home. Ecco trama, cast, trailer e uscita del film Marvel.

Dopo l’esperimento con il multiuniverso e il nuovo Spider-Man di Miles Morales incontrato nel film animato Un nuovo universo, è tempo per l’Uomo Ragno di Tom Holland di tornare sul grande schermo. Il secondo episodio dei film su Peter Paker, targati Marvel Cinematic Universe, è Spider-Man Far From Home, in arrivo nel 2019. Scopriamo insieme trama, cast, trailer e uscita del film.

Spider-Man Far From Home di cosa parla? Trama e anticipazioni

Dopo i terribili eventi di Avengers Infinty War, Spider-Man Far From Home avrà luogo dopo gli eventi accaduti in Avengers Endgame. Alcune fonti riportano la certezza del fatto che è ambientato pochi minuti dopo Endgame, ma la questione è stata confermata da Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios.

Infatti durante un evento per Endgame a Shangai, Feige ha dichiarato che Far From Home sarà il film conclusivo della Fase 3 del Marvel Cinematic Universe.

Peter Parker è pronto per partire alla volta dell’Europa per una gita scolastica estiva. Durante il suo viaggio, una notte Nick Fury raggiunge Peter in hotel stordendo il suo compagno Ned. L’ex direttore dello S.H.I.E.L.D. reculta Peter Parker per allearsi con Mysterio, un esperto di effetti speciali che utilizza il proprio talento per creare elaborate illusioni con cui commettere dei crimini, contro gli Elementali. Questi ultimi sono descritti come degli umanoidi immortali dai poteri sovrannaturali.

Trailer e video

Sony ha diffuso il nuovo trailer di Spider-Man Far From Home, con i primi spoiler in seguito all’uscita di Endgame. Per la prima volta veniamo a conoscenza dell’introduzione del multiverso anche nella storia di Peter Parker.

Nel trailer di Spider-Man Far From Home sono mostrate alcune delle città europee che Peter e i suoi compagni visiteranno durante il viaggio. Venezia e Londra sono le prime mostrate, e non è chiaro se il ragazzo scoprirà altre città del vecchio continente. Infatti nel poster ufficiale sono mostrati anche gli adesivi di altre città come Berlino e Praga.

Cast, attori e personaggi

Il team di attori che comporrà il cast di Spider-Man Far Frome Home parte dal capitolo precedente, ma vanta anche qualche aggiunta speciale. Tom Holland tornerà a vestire i panni del giovane Peter Parker, affiancato dal suo amico Ned, Jacob Batalon, e MJ, Zendaya. Anche il suo tutore, mandato dal signor Stark, Happy Hogan farà il suo ritorno, interpretato da Jon Favreau. La zia May è Marisa Tomasi, mentre Nick Fury è sempre l’impeccabile Samuel L. Jackson, affiancato dalla fedele Maria Hill, Cobie Smulders.

La grande nuova aggiunta al cast è Jake Gyllenhaal che interpreterà il personaggio Mysterio. Torna anche Michael Keaton nei panni dell’Avvoltoio, nonché padre di MJ. Tony Revolori è sempre il fastidioso Flash Thompson, mentre Hemky Maldera è il signor Delmar, proprietario del mini market preferito di Peter.

Sembra che in SpiderMan Far From Home non apparirà il signor Stark / Iron Man, interpretato da Robert Downey Jr., che nel film precedente ha fatto da mentore al giovane Parker, ma saranno comunque presenti degli omaggi prevedibilmente molto emozionanti.

Spider-Man Far From Home quando esce? La data di uscita del film con Tom Holland

Se vi state chiedendo quando esce Spider-Man Far From Home la risposta è semplice. Infatti la data di uscita è stata fissata al 10 luglio 2019 per la distribuzione nelle sale cinematografiche di tutta Italia. L’uscita negli Stati Uniti è stata anticipata dal 5 luglio al 2 luglio, probabilmente per poter sfruttare anche la festività del 4 luglio, che negli USA segna il giorno dell’Indipendenza.

Potrebbero interessarti anche: