Birds of Prey film

Birds of Prey film: streaming, trama, cast, uscita dello spin off su Harley Quinn

La Harley Quinn di Margot Robbie, dopo la consacrazione con Suicide Squad, è pronta a ritornare sul grande schermo con Birds of Prey.

Suicide Squad, film del 2016 sui supercattivi della DC Comics, ha certamente consacrato Margot Robbie nel ruolo dell’iconica Harley Quinn. Ebbene, l’attrice australiana è pronta per indossare nuovamente i panni della diabolica e seducente villain: è in arrivo infatti un nuovo progetto cinematografico che la vedrà protagonista. Parliamo dell’adattamento a film di Birds of Prey, la serie di fumetti pubblicata a fine anni ’90. Scopriamo tutti i dettagli sullo spin-off con Harley Quinn, intitolato Birds Of Prey (and the Fantabulous Emancipation of One Harley Quinn), in italiano Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn).

Di cosa parla Birds of Prey film? Trama e anticipazioni

Birds of Prey, letteralmente uccelli rapaci, è il nome di un potente gruppo di personaggi femminili dell’universo DC, eroine positive ma anche villain estremamente crudeli, tra cui spiccano Black Canary e The Huntress e, chiaramente, la prorompente Harley Quinn. Ma di cosa parla Birds of Prey film? Come sottolineato da Variety e da IMDB, la trama del film ruoterà principalmente sul personaggio della Robbie, che, dopo la fine della sua relazione con il Joker, si unirà alle altre donne per salvare la giovane Cassandra Cain, tenuta prigioniera da un temibile nemico oscuro.

Nella serie a fumetti originale, pubblicata a partire dal 1995, il gruppo di supereroine nasceva dalla congiunzione tra Black Canary e Barbara Gordon, nota con il nome di Oracle e dal successivo avvento di The Huntress. Nel corso dei vari volumi si sono quindi succeduti diversi personaggi, tra cui Poison Ivy, Big Barda e Dove.

La saga ha ispirato, inoltre, una serie TV omonima nei primi anni 2000. Sempre prodotta dalla Warner Bros, la serie di Birds of Prey vedeva come protagonista il personaggio di The Huntress, interpretato ad Ashley Scott. Nonostante il successo del pilot, il consenso del pubblico è venuto via via a mancare, cosa che costrinse la casa di produzione a cancellare lo show dopo appena tredici episodi.

Il 21 novembre 2018 Margot Robbie ha svelato il titolo completo del film postando sul proprio profilo Instagram una foto del copione. La nuova pellicola si intitolerà Birds of Prey (and the Fantabulous Emancipation of One Harley Quinn).Il sottotitolo potrebbe racchiudere in sé importanti anticipazioni sulla trama. Al contrario di quanto mostrato in Suicide Squad, in questo nuovo progetto Harley sembra pronta a distaccarsi una volta per tutte dal Joker.

Trailer e video

A gennaio 2019 la Warner Bros ha rilasciato il primo trailer ufficiale di Birds of Prey film. Si tratta di un video teaser che mostra per la prima volta la nuova Harley Quinn e il resto degli attori e personaggi del cast.

Con l’inizio di ottobre arriva anche il primo trailer esteso di Birds of Prey!

Segue un secondo trailer di Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn), circa un mese prima dell’uscita nelle sale:

Birds of Prey film cast, attori e personaggi

L’attrice protagonista del film sarà ovviamente Margot Robbie nel ruolo della fantastica Harleen Quinzel, soprannominata Harley Quinn. Quali altri attori e attrici saranno presenti nel cast del film di Birds Of Prey? Quali personaggi saranno?

  • Journee Smollett-Bell (Grey’s Anatomy, Friday Night Lights, The Defenders, True Blood, Parenthood, Underground, Lovecraft) è Black Canary;
  • Mary Elizabeth Winstead (Scott Pilgrim vs The World, 10 Cloverfield Lane, Fargo, Die Hard) è Huntress;
  • Rosie Perez è Renee Montoya, una detective del dipartimento di polizia di Gotham City che si unisce al team di HarleyCanary e Huntress;
  • Ella Jay Basco è Cassandra Cain, una giovane ragazza che viene minacciata da Black Mask;
  • il famoso Ewan McGregor di Star WarsTrainspotting e Moulin Rouge è Roman Sionis, conosciuto con il nome di Black Mask;
  • Chris Messina (Vicky Cristina BarcelonaUn amore di testimoneJulie & Julia) è Victor Zsasz.

Infine anche il celebre cantate attore Jared Leto torna nel ruolo del suo celebre Joker per una piccola parte all’interno del film, dopo aver vestito i panni del cattivo in Suicide Squad.

La pellicola è diretta da Cathy Yan, regista americana di origine cinese, alla sua seconda prova sul grande schermo. A curare la sceneggiatura, invece, Christina Hodson, nota per aver lavorato alla scrittura di Transformer 6 e per essere stata ingaggiata per il prossimo film dedicato a Batgirl, dopo l’abbandono di Joss Whedon.

Birds of Prey film streaming

Come sappiamo, la DC ha avviato la propria piattaforma streaming, così come Disney con Disney+. Il servizio si chiama DC Universe ed è arrivato negli Stati Uniti il 15 settembre 2018. Inoltre ad aprile debutterà HBO Max, che metterà anche disposizione altri contenuti DC. Per il resto del mondo ancora non ci sono notizie. Molto probabilmente, dopo l’uscita al cinema, Birds of Prey potrebbe essere reso disponibile su piattaforme streaming quali ad esempio TIMVision o Infinity.

Birds of Prey film quando esce? Data di uscita

Ma quando esce Birds of Prey film? La Warner Bros ha ufficializzato la data d’uscita: potremo infatti rivedere Harley Quinn e le altre grandi eroine DC nei cinema d’Italia a partire dal 6 febbraio 2020, un giorno prima che in America. Manca dunque davvero poco.

Nel frattempo scoprite quali altri film con supereroi potrete vedere nei primi mesi del 2020, e nel mentre attendiamo con ansia l’arrivo della pellicola.

Potrebbero interessarti anche: