Stan Lee appare in un cameo in SpiderMan: Un Nuovo Universo

Stan Lee appare in un cameo segreto in SpiderMan: Un Nuovo Universo

Svelata l’apparizione di Stan Lee in un cameo segreto in SpiderMan: Un Nuovo Universo. Ecco quando e dove appare il produttore

Sono ormai passati quasi due mesi da quando in Italia è stato rilasciato SpiderMan: Un Nuovo Universo. Il primo film d’animazione sul supereroe ha avuto un successo inaspettato, vincendo anche il premio come “Miglior film d’animazione” ai Golden Globes 2019. La trama della pellicola racconta di un nuovo giovane SpiderMan che dovrà salvare New York City insieme ad altri uomini e donne ragno dei fumetti Marvel, provenienti da universi alternativi. Tuttavia poche ore fa è stato svelato che proprio all’interno del film c’è un inaspettato cameo di Stan Lee, amato fumettista e produttore cinematografico scomparso lo scorso 12 novembre.

Sembra che nessuno, fino ad ora, avesse mai notato la seguente comparsa dell’uomo all’interno di SpiderMan: Un Nuovo Universo. A svelare il cameo segreto di Stan Lee è stato Nick Kondo. Il disegnatore, in occasione del lancio del DVD e del Blue-Ray previsto per marzo, ha condiviso sui suoi social il momento in sui Stan Lee appare all’interno del film in modo fugace. Nella sequenza si vede il protagonista Miles Morales nel suo costume da SpiderMan sorvolare le vie di New York. Ad un tratto il ragazzo passa affianco ad una metropolitana in corsa, e analizzando la scena al rallentatore, si può notare proprio la presenza di Stan Lee in uno dei vagoni. Questo il filmato pubblicato:

Tuttavia questo è soltanto uno dei molti cameo che il produttore fa all’interno di SpiderMan: Un Nuovo Universo. Come riporta Entertainment Weekly, infatti, il co-regista Bob Perschietti ha ammesso che Stan appare più volte all’interno del film d’animazione per brevi cameo, e molti di questi sono propri durante delle scene in treno, come quella appena mostrata.

Però Stan Lee appare anche in un vero e proprio cameo, come gestore di un negozio di souvenir. Miles piange la morte del suo eroe Peter Parker e decide di rimpiazzarlo. Per fare ciò si reca nello shop di Stan Lee e compra un costume. L’uomo scambia anche un paio di battute con Miles, dicendo non sono accettati restituzioni o cambi. Dice anche la sua sulla dipartita di SpiderMan.

“Mi mancherà. Eravamo amici sai?”

Insomma, nonostante Stan Lee ci abbia lasciati, il suo ricordo resterà vivo per sempre, e scoprire di poterlo rivedere nei vari cameo dei suoi film è un’emozione immensa. Fateci sapere se avevate notato questo piccolo cameo aggiuntivo e se anche voi vi siete commossi nel vedere il fumettista all’interno di SpiderMan: Un Nuovo Universo.

Potrebbero interessarti anche: