Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
the crowded room serie tv uscita trama cast e streaming

News e anticipazioni | Serie tv

The Crowded Room serie TV: uscita, trama, cast e streaming

Cora | Maggio 10, 2023

tom holland

Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla serie TV The Crowded Room

Tutte le news su The Crowded Room, serie TV di Apple TV+ con protagonista Tom Holland. Scopriamo uscita, trama, cast e streaming.

The Crowded Room uscita

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Tom Holland è il protagonista di questa serie TV firmata Apple TV+ e i fan sono letteralmente entusiasti di poter ammirare il famosissimo attore e interprete dell’Uomo Ragno anche sul piccolo schermo. Sappiamo già sapere quando esce The Crowded Room, e non bisognerà attendere troppo. La data di uscita stabilita è il 9 giugno 2023.

The Crowded Room trama

the crowded room serie tom holland
Tom Holland
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

La notizia di una serie TV con Tom Holland arriva direttamente dal sito Web di TVLine. Oltre che protagonista dello show per Apple TV+, l’attore lavorerà anche come produttore esecutivo. Si tratta quindi di un progetto importante per il celebre artista che ha già collaborato con la piattaforma anche per il film Cherry, in cui ha dimostrato delle notevoli doti recitative. Non è la prima volta, inoltre, che un attore della Marvel prende parte a un prodotto realizzato proprio da Apple TV+. Abbiamo visto, infatti, Chris Evans nella serie In difesa di Jacob, e anche l’attrice di Captain Marvel, Brie Larson, reciterà in Lessons in Chemistry.

Sempre grazie a TVLine, sappiamo che il progetto con l’interprete di Spider-Man sarà una serie TV antologica, ciò significa che ogni stagione racconterà una storia differente, e che sarà realizzata dallo sceneggiatore di A Beautiful Mind, Akiva Goldsman. Di cosa parla The Crowded Room? TVLine ha riportato anche le prime anticipazioni sulla trama della serie TV con Tom Holland. Si tratterà proprio di un racconto antologico coinvolgente che si concentrerà sulle storie reali di persone che ogni giorno convivono e combattono con le malattie mentali. La prima stagione si ispirerà alla biografia The Minds of Billy Milligan di Daniel Keyes e racconterà la storia di Milligan, interpretato appunto da Tom Holland, il primo uomo a essere stato assolto per un crimine dopo che gli era stato associato un disturbo di personalità multipla.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

La sinossi ufficiale recita:

Interpretata e prodotta da Tom Holland, “The Crowded Room” è un’avvincente mini-serie in 10 episodi con Holland nel ruolo di Danny Sullivan, un uomo che viene arrestato in seguito al suo coinvolgimento in una sparatoria avvenuta a New York City nel 1979. Questo thriller coinvolgente, narrato attraverso una serie di interrogatori condotti dalla detective Rya Goodwin (Amanda Seyfried), ripercorre la storia di Danny rivelando elementi del suo misterioso passato, con colpi di scena che lo porteranno a una rivelazione che cambierà la sua vita. Creata dal premio Oscar Akiva Goldsman, “The Crowded Room” è una co-produzione di Apple Studios e New Regency.

Trama del libro

In Italia, il libro ha preso il titolo di Una stanza piena di gente, pubblicato dall’autore Daniel Keyes nel 1981. Il romanzo ha inoltre ottenuto un ottimo riscontro, aggiudicandosi anche una nomination al Premio Edgar Award ed è stato scritto proprio con la collaborazione di Billy Milligan, il cui nome completo era in realtà William Stanley Milligan. Accusato di aver commesso reati di violenza sessuale e minacce di morte, durante l’interrogatorio, Billy non nega le accuse, ma afferma di non ricordare e dimostrandosi dispiaciuto.

Successivamente viene sottoposto a una perizia psichiatrica, e gli viene diagnosticata una schizofrenia acuta. Dopo il processo, il verdetto finale però, lo giudica non colpevole per infermità mentale. A Billy vengono riconosciute le accuse di violenza sessuale, ma viene anche dichiarato che non era nel pieno possesso delle sue facoltà mentali e, quindi, non responsabile delle sue azioni.

Cast, attori e personaggi

the crowded room serie
The Crowded Room

Oltre all’attore protagonista, che sarà Tom Holland e che vestirà i panni di un uomo di nome Danny Sullivan, ma chi altro troviamo nel cast? Nei mesi sono stati annunciati altri attori del cast di The Crowded Room, ed ecco quindi chi saranno e quali personaggi interpreteranno.

  • Amanda Seyfried è Rya, una psicologa clinica alle prese con il caso più impegnativo della sua carriera, che sta anche cercando di bilanciare la sua vita da madre single;
  • Emmy Rossum è Candy;
  • Christopher Abbott è Stan;
  • Sasha Lane è Ariana;
  • Emma Laird è Isabel.

I primi rumor rivelano che Emmy Rossum, attrice di Shameless, interpreterà la madre di Tom Holland, nonostante gli appena dieci anni di differenza tra i due.

Quanti episodi ha?

Siamo invece a conoscenza del numero di episodi di The Crowded Room. Come riportato anche da TVLine, infatti, la prima stagione della serie TV con Tom Holland sarà composta da 10 puntate. Non sappiamo ancora, però, se usciranno con cadenza settimanale o se saranno distribuite tutte insieme dalla piattaforma di Apple TV+.

The Crowded Room streaming

Come già detto, The Crowded Room sarà distribuita proprio da Apple TV+. Sarà possibile, quindi, vedere la prima stagione della serie TV direttamente sulla piattaforma streaming, che vanta già la presenza di ottimi prodotti nel proprio catalogo, come anche The Morning Show. Basterà quindi abbonarsi al servizio per poter guardare questa serie con Tom Holland.

Trailer e video

Finalmente è disponibile il trailer di The Crowded Room. Infatti Apple TV+ ha rilasciato un video della stagione della serie TV con Tom Holland.