defending jacob

Defending Jacob: trama, cast uscita e streaming su Apple TV+

Di cosa parla Defending Jacob? Trama e anticipazioni della serie TV con Chris Evans

Defending Jacob è la prima miniserie crime a sbarcare sul servizio streaming Apple TV+, insieme a serie come See con Jason Momoa, The Morning Show con Jennifer Aniston e For All Mankind. Come riporta VarietyChris Evans non solo farà parte del cast ma si occuperà anche di produrre la serie. La sua assenza dal piccolo schermo è durata quasi vent’anni. Ma eccolo pronto a rimettersi in gioco dopo il successo riscontrato nei panni di Captain America per il Marvel Cinematic Universe.

La serie si basa sull’omonimo romanzo best selling del 2012 di William Landay. Racconta la storia di un padre il cui figlio quattordicenne è accusato di omicidio. La serie è stata creata, scritta e prodotta da Mark Bomback, che sarà anche lo sceneggiatore di Defending Jacob.

La produzione è affidata a Paramout Television e Anonymous Content, con Rosalie Swdlin e Adam Shulman come produttori esecutivi. Sarà il norvegese Morten Tyldum a dirigere la serie, oltre a vestire anche il ruolo di produttore esecutivo.

Cast, attori e personaggi

Questa serie segna il ritorno con un ruolo regolare in una serie tv per Chris Evans, che era apparso solo nella miniserie Opposite Sex nel 2000. Ormai famoso per il suo ruolo di Captain America nel Marvel Cinematic Universe, ha di recente regalato un’ottima interpretazione nell’epico crossover Avengers Endgame. Inoltre Evans ha recitato anche nel film Snowpiercer, nell’originale I Fantastici Quattro, insieme al sequel I Fantastici Quattro e Silver Surfer, e in Scott Pilgrim vs. The World. L’attore ha anche preso parte a uno spettacolo a Brodway dal titolo Lobby Hero e si sta impegnando nella produzione del film The Devil All the Time.

Dopo Evans hanno fatto il loro ingresso nel cast di Defending Jacob altri due volti noti del cinema e della televisione. La prima è l’attrice Michelle Dockery, nota per la serie TV Downton Abbey. Il secondo è, invece, il giovane attore Jaeden Martell, protagonista del remake di IT, la cui parte 2 uscirà quest’anno. I due interpreteranno la moglie e il figlio del personaggio di Chris Evans.

Ma ecco una lista completa del cast di Defending Jacob e dei rispettivi personaggi:

  • Chris Evans è Andy Barber;
  • Michelle Dockery è Laurie Barber;
  • Jaeden Martell è Jacob Barber;
  • Cherry Jones è Joanna Klein;
  • Pablo Schreiber è Neal Logiudice;
  • Betty Gabriel è Paula Duffy;
  • Sakina Jaffrey è Lynn Canavan;
  • Daniel Henshall è Leonard Patz;
  • William Xifaras è O’Leary.

Streaming episodi

La miniserie con Chris Evans si comporrà di 8 episodi e sarà prodotta da Paramount Television e Anonymous Content. Le puntate di Defending Jacob saranno disponibili allo streaming grazie al nuovo servizio online chiamato Apple TV+. Lo show è un prodotto originale e pertanto esclusivo della piattaforma streaming.

Quando esce Defending Jacob? Data di uscita

Fin da subito è stato chiaro che la serie debutterà sulla piattaforma streaming di Apple, inaugurata nell’autunno 2019, per la precisione a novembre. Col tempo abbiamo poi appreso che non avrebbe fatto parte della schiera scelta per il lancio del servizio. Dettagli sull’inizio delle riprese e sulla data di uscita ufficiale di Defending Jacob sono emersi in occasione del press tour invernale della Television Critics Association. Quando esce, dunque, la miniserie con Chris Evans? Il debutto è stato programmato per il 24 aprile 2020, quando verranno rilasciati in blocco i primi tre episodi, per poi passare ad un episodio a settimana. Per quanto riguarda l’Italia, l’attesa sarà la stessa.

Nello stesso periodo arriverà anche un altro servizio servizio streaming , ovvero Disney+, che ospiterà diverse serie TV inedite e tutti i classici Disney, Marvel e Star Wars.

Potrebbero interessarti anche:

Chris Evans è pronto ad avere una moglie e dei bambini

Chi è Scott Evans, il fratello di Chris: biografia, Instagram e curiosità