Tenebre e Ossa ha ottime probabilità di essere rinnovato per un stagione 3: sarà davvero così? Cerchiamo di scoprirlo.
Contenuti
Tenebre e Ossa 3 stagione si fa? News
Non abbiamo ancora alcuna certezza circa il futuro della serie Tenebre e Ossa, anche perché, dato che la seconda stagione ha debuttato solo il 16 marzo, non possiamo ancora carpire il gradimento da parte del pubblico.
Messo in chiaro ciò, abbiamo comunque a che fare con un titolo che si è costruito una forte fanbase con il capitolo di esordio, anche grazie al fatto che la storia trova le proprie radici negli apprezzatissimi romanzi fantasy di Leigh Bardugo.
Come sempre, nelle prossime settimane monitoreremo la Top Ten di Netflix e allo stesso tempo i social, nell’attesa di ottenere poi una comunicazione ufficiale da parte del servizio.
Se le cose procederanno come ci aspettiamo, non dovremmo attendere molto prima di sapere se Tenebre e Ossa avrà o meno una stagione 3. Ad oggi, sulla carta, le probabilità di rinnovo sono molto alte.
Lo stesso showrunner nel 2021 aveva rivelato a Collider che il piano iniziale per la serie TV era quello di realizzare tre capitoli:
Si tratta di un piano triennale che ho dispiegato lungo tre stagioni.
Col tempo capiremo se l’idea è ancora quella, o magari i progetti si sono addirittura estesi. Non appena ne sapremo di più, vi aggiorneremo.
Anticipazioni sulla trama
Per quanto riguarda le anticipazioni sulla trama di un’eventuale stagione 3 di Tenebre e Ossa, possiamo sì rifarci ai romanzi, ma è anche vero che la serie ha stravolto piuttosto le vicende, soprattutto a livello di linea temporale.
Al momento possiamo dirvi che la Faglia è stata distrutta da Alina, anche grazie a Mal che ha contribuito ad amplificarne i poteri, sacrificandosi.
Per riportare in vita l’amato, l’Evocaluce ha scelto di ricorrere al merzost e per questo seguiranno importanti conseguenze, di cui abbiamo avuto una piccola anteprima proprio nella scena finale della 2×08.
Qui Alina utilizza il Taglio d’Ombra per eliminare una Grisha, imbucatasi all’incoronazione di Nikolai, che sta per uccidere tutti i presenti con le sue abilità potenziate da una droga terrificante: la jurda parem.
Questa sarà probabilmente la nuova minaccia dei prossimi episodi, sulle cui tracce ci sono anche i Corvi. In aggiunta verrà esplorata la situazione di Nikolai, contaminato da uno dei nichevo’ya di Kirigan.
Quando esce Tenebre e Ossa 3 stagione
A questo punto, avrete capito che attualmente non esiste alcuna data di uscita per Tenebre e Ossa 3 stagione, proprio perché non è ancora certa la realizzazione di nuovi episodi.
Per poter rispondere alla domanda quando esce dovremo dunque prima attendere che Netflix riveli le proprie intenzioni. In quell’occasione, qualora il responso fosse positivo, potremo formulare le prime ipotesi, nell’attesa di rivedere gli attori pronti a ricominciare sul set.
Senza particolari ostacoli o imprevisti, un potenziale terzo capitolo potrebbe debuttare a distanza di circa un anno dall’uscita degli episodi prossimi al debutto. Quando è possibile, Netflix cerca di mantenere queste tempistiche. Vi aggiorneremo.
Cast, attori e personaggi
In seguito agli eventi della seconda stagione, potremmo avere qualche prima informazioni sul cast di una potenziale stagione 3 di Tenebre e Ossa.
Ovviamente ritroveremmo Jessie Mei Li, interprete della protagonista Alina Starkov. Nella medesima situazione si trova anche Archie Renaux, con il suo Malyen “Mal” Oretsev.
Abbiamo qualche dubbio, invece, su Ben Barnes, dal momento che il generale Kirigan aka Darkling pare sia definitivamente morto questa volta. Staremo a vedere.
Per il resto, dovrebbero essere riconfermati i seguenti attori con i rispettivi personaggi:
- Amita Suman è Inej Ghafa
- Freddy Carter è Kaz Brekker
- Kit Young è Jesper Fahey
- Danielle Galligan è Nina Zenik
- Calahan Skogman è Matthias
- Daisy Head è Genya Safin
- Sujaya Dasgupta è Zoya Nazyalensky
Nel corso del secondo capitolo, inoltre, abbiamo conosciuto alcune new entry che molto probabilmente ritroveremmo anche nel cast di una potenziale stagione 3 di Tenebre e Ossa:
- Patrick Gibson è Nikolai Lantsov/Sturmhond
- Anna Leong Brophy è Tamar Kir-Bataar
- Lewis Tan è Tolya Yul-Bataar
- Jack Wolfe è Wylan Hendriks
Ad occuparsi della serie TV è Eric Heisserer. L’uomo figura inoltre come produttore esecutivo, al fianco della Bardugo, di Pouya Shahbazian (saga di Divergent) per la New Leaf Literary & Media, di Shawn Levy (Stranger Things), Dan Levine, Dan Cohen e Josh Barry per 21 Laps.
Numero e durata degli episodi
Per il primo ed il secondo capitolo di Shadow and Bone, Netflix ha ordinato un totale di 8 episodi ciascuno, cifra su cui il servizio streaming si appoggia la maggior parte delle volte. Ognuno ha una durata che si muove tra i 50 e i 60 minuti.
Con tutta probabilità, in caso di rinnovo, anche la storia di Tenebre e Ossa 3 stagione si dispiegherà lungo altri 8 episodi. Al momento, ovviamente, non possiamo saperlo con certezza. Torneremo sull’argomento più avanti.
Tenebre e Ossa 3 streaming
Dove vedere in streaming la stagione 3 di Tenebre e Ossa? Trattandosi di un titolo originale della piattaforma, la visione online è l’unica alternativa esistente per poter accedere alla serie TV e nel caso ad un terzo capitolo.
Tutto ciò che serve è un abbonamento al servizio. Purtroppo Netflix non mette più a disposizione il mese di prova gratuito in Italia.
Di conseguenza per vedere anche la stagione 3 di Shadow and Bone in streaming, dovrete per forza attivare una sottoscrizione, scegliendo uno dei tre piani che la piattaforma prevede, per un costo che va dagli 8 ai 18 euro.