Stranger Things 5 stagione news anticipazioni streaming cast Netflix

Netflix | News e anticipazioni | Serie tv

STRANGER THINGS 5 stagione: streaming e news

Leila | Novembre 14, 2022

scheda

Stranger Things 5 sarà l’ultima stagione

Stranger Things 5 si farà e sarà l’ultima stagione: tutte le news su data di uscita, trama, cast e streaming degli episodi che conferiranno una conclusione all’amata serie TV dei fratelli Duffer.

Strangers Things 5 stagione: news

Nonostante Stranger Things 4, divisa in volume 1 e volume 2, abbia raggiunto il pubblico solo nel corso dell’estate, sappiamo già che ci sarà anche una stagione 5 per la serie firmata dai fratelli Duffer. In particolare Netflix ha annunciato che sarà l’ultima e che concluderà la storia di Undici e dei suoi amici.

“Sette anni fa, abbiamo pianificato l’intero arco narrativo di Stranger Things, all’epoca, avevamo previsto che la storia sarebbe durata dalle quattro alle cinque stagioni. Si è rivelata però troppo grande per raccontarla solo in quattro, ma – come vedrete presto di persona – ora stiamo precipitando verso il nostro finale. La stagione 4 sarà la penultima stagione; la quinta stagione sarà l’ultima”.

I creatori hanno affermato sin dall’inizio di voler realizzare quattro capitoli dello show. Tuttavia, quando il colosso dello streaming ha annunciato il rinnovo per la quarta stagione, non l’ha presentata come quella conclusiva.

Stranger Things 5 stagione, infatti, si fa. Già a inizio 2020 il sito We Got This Covered aveva dichiarato di aver saputo da una propria fonte che la season 4 sarebbe stata suddivisa in due parti e che la seconda sarebbe stata formalmente riconosciuta come un quinto capitolo. Tuttavia non è stato esattamente così: la stagione 4 si divide sì in due volumi, ma seguirà poi comunque una season 5 indipendente.

In un’intervista che i fratelli Duffer hanno rilasciato a The Hollywood Reporter, avevano inoltre detto:

La stagione 4 non sarà la fine. Sappiamo come si concluderà e quando. [La pandemia] ci ha fornito del tempo per guardare avanti e realizzare cos’è meglio per la serie. Facendo ciò, abbiamo capito quanto tempo ci serve per raccontare la storia.

Nonostante le storie dei protagonisti troveranno un epilogo nel corso di questo capitolo, sappiamo che i creatori della serie TV sono già al lavoro su uno spin off.

Anticipazioni sulla trama

Sulla stagione 5 di Stranger Things possiamo dire che ci sarà un salto temporale. La conferma è arrivata direttamente dai fratelli Duffer. Questi ultimi hanno anche dichiarato che si butterà uno sguardo al capitolo di esordio, per concludere definitivamente il cerchio e che Will avrà un ruolo molto importante.

Questo elemento ha spinto molti fan ad ipotizzare un legame particolare tra il giovane a Vecna. Lo stesso Jamie Campbell Bower ha riflettuto sul tema e ha dichiarato di voler intraprendere questo viaggio con Will e di voler esplorare la loro relazione.

Per il resto, non siamo in grado di dirvi molto altro. Per via del salto temporale, ci risulta difficile pensare alla trama effettiva degli episodi finali. In aggiunta possiamo solo dire che a quanto pare il capitolo conclusivo dovrebbe spiegare perché il Sottosopra è fermo al 1983, ma il resto è un mistero.

Senza dubbio, però, dovremo assistere allo scontro finale. Hawkins è ormai distrutta, Eddie è morto e Max è in condizioni terribili. A fine season 4, tutti gli altri sono di nuovo assieme. Li ritroveremo così nel quinto capitolo?

In occasione di un panel dedicato a Stranger Things, risalente a metà novembre, i fratelli Duffer hanno rivelato che la stagione 5 sarà una sorta di sintesi di tutte le precedenti.

Leggi anche: Come finisce Stranger Things 4

Data di uscita di Stranger Things 5 stagione

Al momento è troppo presto per conoscere la data di uscita di Stranger Things 5. La writers’ room, nel frattempo, si è messa al lavoro il 2 agosto, come era stato precedentemente annunciato, ed ha mappato la stagione completa.

Non possiamo dire per quanto ne avranno ancora, in ogni caso pare che le riprese non potranno cominciare prima del 2023. Ipoteticamente, dunque, gli episodi finali raggiungeranno Netflix nel corso del 2024.

Questa è stata anche l’ipotesi condivisa da David Harbour durante una sua intervista con GQ. Vi aggiorneremo non appena ne sapremo di più su quando esce Stranger Things 5.

Cast, attori e personaggi

Stranger Things 5 cast attori e personaggi
Cast attori e personaggi

In Stranger Things 5 possiamo aspettarci lo stesso cast principale della quarta stagione. Facciamo riferimento ai seguenti attori e personaggi:

Ricordiamo, inoltre, che la season 4 ha visto parecchie aggiunte al cast. Solo Jamie Cambell Bowen, però, dovrebbe fare ritorno in Stranger Things 5, a meno che non vengano inseriti particolari flashback.

Eddie Munson è morto da eroe verso la fine del capitolo precedente, di conseguenza è altamente improbabile che rivedremo Joseph Quinn, anche se non è ancora detta l’ultima parola.

La serie TV è una produzione Monkey Massacre Productions e 21 Laps Entertainment. I fratelli Duffer lavorano come sceneggiatori, registi, showrunner e produttori. Quest’ultimo ruolo se lo dividono con i registi Shawn Levy (I Am not Okay with This), Dan Cohen e Iain Paterson.

Numero e durata degli episodi

Il numero di episodi che andranno a comporre la quinta ed ultima stagione di Stranger Things ancora non lo conosciamo, ma non crediamo di azzardare troppo nell’ipotizzare un totale pari a 8. Il profilo ufficiale della writers’ room ha condiviso una foto che fa proprio intendere ciò.

Quello che già possiamo dirvi con maggior certezza, invece, è che tutti gli episodi saranno più corti rispetto alla season 4, fatta eccezione per il series finale, su cui le aspettative sono davvero alle stelle. Il 6 novembre 2022, per celebrare lo Stranger Things Day, è stato reso noto il titolo della premiere:

  • Primo episodio Stranger Things 5×01 streaming – Chapter One: The Crawl

Stranger Things 5 streaming

Stranger Things 5 Hopper
Hopper

Dato che Stranger Things è stato confermato per una stagione 5, sarà sempre Netflix ad ospitare gli episodi in streaming, com’è stato per le quattro già disponibili.

Netflix ha anche chiarito che continuerà a mantenere la stessa modalità di caricamento, ovvero tutti gli episodi in blocco. Nell’attesa di avere ulteriori aggiornamenti, è possibile recuperare le stagioni precedenti sulla piattaforma.

È sufficiente avvalersi, se già non lo si possiede, di una sottoscrizione al servizio. Sfortunatamente Netflix ha tolto il periodo di prova gratuito in Italia in maniera definitiva già da tempo.

Di conseguenza per vedere la quinta stagione, e in generale Stranger Things al completo, dovrete per forza abbonarvi ad uno dei piani che la piattaforma prevede, per un prezzo che va dagli 8 ai 18 euro, a seconda delle vostre necessità.

we were liars serie tv uscita trama cast streaming

News e anticipazioni | Serie tv

We Were Liars serie TV: uscita, trama, cast e streaming

Cora | Dicembre 5, 2022

scheda

Julie Plec lavora a un’altra serie TV!

Tutte le news su We Were Liars, serie TV prodotta da Julie Plec per Amazon. Scopriamo uscita, trama, cast e streaming.

We Were Liars serie TV uscita

Il libro di genere young adult del 2014 di E. Lockhart riceve finalmente il suo adattamento. Amazon, infatti, ha deciso di produrre una serie TV sul romanzo della scrittrice, con Julie Plec e la My So-Called Company alla produzione esecutiva. Oltre alla famosissima creatrice di The Vampire Diaries, che di recente si è dedicata anche allo show Vampire Academy, troviamo la co-creatrice di Roswell, New Mexico, Carina Adly MacKenzie, Emily Cummins e la scrittrice del romanzo.

Inoltre, grazie a Deadline, sappiamo anche che Julie Plec scriverà la sceneggiatura del primo episodio, mentre Carina Adly MacKenzie del secondo.

La serie TV è ancora in fase di realizzazione, per questo motivo è impossibile sapere quando esce We Were Liars. Ci auguriamo, comunque, che Amazon riveli presto una data di uscita del progetto. Ovviamente, vi aggiorneremo in caso di ulteriori news.

We Were Liars serie TV trama

Come già detto, la serie TV vede la collaborazione di Julie Plec, Carina Adly MacKenzie, Emily Cummins e l’autrice del romanzo young adult, E. Lockhart.

Sempre grazie a Deadline sappiamo anche di cosa parla We Were Liars e abbiamo le prime anticipazioni sulla trama del progetto.

Si tratta di una tragica storia d’amore ed è un thriller che si focalizza anche sul tema dell’amnesia ambientata in un’isola privata sulla costa del Massachusetts. Focalizzandosi sul tema delle conseguenze dovute a un singolo errore, la serie TV segue le vicende della famiglia Sinclair. Una ricca famiglia all’apparenza perfetta che passa ogni anno l’estate su un’isola privata.

Tuttavia, non tutti gli anni sono uguali. Quando succede qualcosa a Cadence, durante l’estate del suo quindicesimo compleanno, lei e altri tre bugiardi, Johnny, Gat e Mirren riemergono due anni dopo. I giovani cercheranno di indurre Cadence a ricordare ciò che le è successo.

Cast, attori e personaggi

La produzione è ancora al lavoro sugli ultimi dettagli di We Were Liars, infatti non sono stati annunciati gli attori che faranno parte del cast della serie TV. Non sappiamo ancora, quindi, chi saranno i volti che incarneranno i personaggi del romanzo di E. Lockhart, ma ci auguriamo di avere presto qualche notizia.

Numero e durata degli episodi

Ancora nessuna notizia anche sul numero e la durata dei singoli episodi di We Were Liars. Trattandosi di una produzione di Amazon, la serie TV potrebbe contare dalle 6 alle 10 puntate, ma probabilmente ne sapremo di più solo prossimamente.

We Were Liars serie TV streaming

Come già detto, la serie TV We Were Liars è una produzione di Amazon, per questo motivo il progetto dovrebbe debuttare direttamente in streaming sulla piattaforma di Prime Video non appena sarà pronto per essere reso disponibile al pubblico.

Trailer e video della serie TV

È ancora troppo presto per avere un trailer o anche solo un video della serie TV We Were Liars. Prima di tutto, infatti, dovranno svolgersi le riprese del progetto prodotto da Julie Plec, e solo prossimamente potremmo vedere qualche promo o teaser dello show.

tulsa king 2 stagione uscita trama cast streaming

News e anticipazioni | Serie tv

Tulsa King 2 stagione: uscita, trama e streaming

Cora | Dicembre 1, 2022

scheda

Tulsa King ottiene il rinnovo per la stagione 2!

La serie TV Tulsa King con Sylvester Stallone torna con una stagione 2! Tutte le news su uscita, trama, cast e streaming su Paramount+.

Tulsa King 2 stagione uscita

La serie TV con protagonista Sylvester Stallone ha da poco debuttato negli Stati Uniti, ma il successo è stato così grande, che Paramount+ l’ha già rinnovata per un secondo capitolo! A riportare la bella notizia è stato anche il sito TVLine che ha inoltre rilasciato le parole del Presidente della Paramount Chris McCarthy, incredibilmente entusiasta del successo della serie TV sulla piattaforma.

Tulsa King si conferma al primo posto come serie dell’anno! Ha letteralmente infranto ogni record su Paramount+ portando ancora più iscritti sulla piattaforma. Questo, ovviamente, ci ha dato il via libera per una stagione 2!

Queste, quindi, le sue parole. Il rinnovo è avvenuto da pochissimo, per questo motivo è impossibile dirvi già quando esce Tulsa King 2 stagione. Non ci sono, infatti, informazioni su una data di uscita del secondo capitolo, che però ci auguriamo possa debuttare già nel 2023. Vi aggiorneremo non appena ci saranno ulteriori news al riguardo.

Tulsa King 2 stagione trama

La serie TV è stata creata dall’attore, sceneggiatore e regista Taylor Sheridan, insieme a Terence Winter, che collabora come showrunner. Tra i produttori, oltre ai due ideatori, figurano anche David Glasser, Ron Burkle, Bob Yari, David Hutkin, Allen Coulter, Braden Aftergood e il grande Sylvester Stallone. Si tratta di una produzione della 101 Studios in collaborazione con la MTV Entertainment Studios.

La trama della serie racconta la storia di un mafioso di New York di nome Dwight “Il Generale” Manfredi, che esce di prigione dopo 25 anni e, esiliato senza tante cerimonie dal suo capo, riceve l’ordine di aprire un negozio a Tulsa, in Oklahoma. Tuttavia, Dwight inizia a sospettare che la sua famiglia mafiosa non abbia in realtà a cuore i suoi interessi.

L’uomo mette insieme un gruppo di individui improbabili per aiutarlo a stabilire un nuovo impero criminale in un luogo che per lui assomiglia a un altro pianeta. Dwight è determinato a riguadagnare il suo posto come capo indiscusso della famiglia mafiosa dopo un esilio forzato durato troppo a lungo.

Di cosa parla Tulsa King 2 stagione? Visto che la serie TV è ancora in corso in America, è impossibile avere già anticipazioni sulla trama del prossimo capitolo. Probabilmente, però, la stagione 2 ripartirà direttamente dal finale della prima.

Cast, attori e personaggi

Sylvester Stallone è il protagonista di Tulsa King, dove interpreta Dwight “The General” Manfredi, un capo della mafia newyorkese appena uscito di prigione dopo 25 anni ed esiliato dal suo boss, e sicuramente lo rivedremo anche nella stagione 2. Al suo fianco, nel cast del prossimo capitolo, ci auguriamo di rivedere anche tutti gli altri attori che hanno interpretato vari personaggi nella prima stagione. Vi riportiamo qui di seguito tutti i volti presenti.

  • Sylvester Stallone è Dwight “The General” Manfredi
  • Andrea Savage è Stacy Beale
  • Martin Starr è Bodhi
  • Max Casella è Armand Truisi
  • Domenick Lombardozzi è Charles “Chickie” Invernizzi
  • Vincent Piazza è Vince Antonacci
  • Jay Will è Tyson
  • A. C. Peterson è Pete “The Rock” Invernizzi
  • Garrett Hedlund è Mitch Keller
  • John Cenatiempo è Nico
  • Dana Delany è Margaret
  • Annabella Sciorra è Joanne

Numero e durata degli episodi

Il primo capitolo di Tulsa King è composto da 10 episodi della durata di circa 40 minuti. Anche la stagione 2, quindi, potrebbe contare lo stesso numero di puntate, sicuramente sempre della stessa durata.

Tulsa King 2 stagione streaming

La piattaforma di Paramount Plus è arrivata anche nel nostro Paese, quindi non ci saranno problemi per vedere Tulsa King 2 stagione in streaming. Non appena questa sarà disponibile, infatti, sarà possibile vederla anche in Italia. Basterà semplicemente avere un abbonamento al servizio di Paramount+.

Trailer e video

La produzione di Tulsa King deve ancora mettersi al lavoro sulla realizzazione della stagione 2. Per questo motivo non sono disponibili trailer o video del prossimo capitolo della serie TV con protagonista Sylvester Stallone. Non appena Paramount+ rilascerà anche solo un promo vi aggiorneremo così che possiate vederlo.

the artful dodger serie tv uscita trama cast streaming

News e anticipazioni | Serie tv

The Artful Dodger serie TV: uscita, trama, cast e streaming

Cora | Dicembre 1, 2022

scheda

Tutto su The Artful Dodger

Tutte le news su The Artful Dodger, la serie TV con Thomas Brodie-Sangster. Scopriamo uscita, trama, cast e streaming su Disney Plus.

The Artful Dodger uscita

Avete letto bene! L’amatissimo Thomas Brodie-Sangster è il protagonista di una nuova serie TV che debutterà proprio su Disney Plus! Che cosa sappiamo su questo nuovo progetto? Innanzitutto possiamo dirvi che, pur non avendo ancora una data di uscita precisa dello show, sappiamo comunque più o meno quando esce The Artful Dodger. Secondo The Hollywood Reporter, infatti, la serie TV dovrebbe debuttare sui nostri schermi già l’anno prossimo, nel 2023, e arriverà direttamente su Disney+. Le riprese si svolgeranno nel Nuovo Galles del Sud, uno Stato dell’Australia sud-orientale.

The Artful Dodger trama

La serie TV è un progetto australiano creato da David Maher. Jeffrey Walker lavora allo show come regista e produttore esecutivo, insieme ad altri registi tra cui Corrie Chen e Gracie Otto. Il progetto vede alla sceneggiatura vari volti, come James McNamara, Andrew Knight, Vivienne Walshe, Dan Knight e Miranda Tapsell. Si tratta di una produzione di Sony Pictures Television insieme a Beach Road Pictures e SPT’s Curio Pictures.

Di cosa parla The Artful Dodger? Abbiamo alcune anticipazioni sulla trama della serie TV con protagonista Thomas Brodie-Sangster sempre grazie a The Hollywood Reporter, che ha riportato alcune informazioni. Lo show è ambientato nell’Australia del 1850, e si focalizza su Jack Dawkins, meglio conosciuto come Artful Dodger, un personaggio del romanzo Oliver Twist di Charles Dickens. Nella serie TV, Dodger vive una doppia vita. Lavora come chirurgo, ma non riesce a lasciarsi alle spalle la sua predilezione per il crimine.

Cast, attori e personaggi

Oltre a Thomas Brodie-Sangster che ricopre il ruolo del protagonista, nel cast della serie TV The Artful Dodger sono già stati annunciati diversi altri attori che interpreteranno molti personaggi particolari. Qui di seguito vi riportiamo i volti presenti nel cast principale.

  • Thomas Brodie-Sangster è Jack Dawkins, ovvero Artful Dodger
  • David Thewlis è Fagin
  • Maia Mitchell è Lady Belle Fox

Diversi altri artisti, però, ricopriranno ruoli ricorrenti. Vi riportiamo qui di seguito i loro nomi.

  • Damon Herriman
  • Miranda Tapsell
  • Tim Minchin
  • Susie Porter
  • Kym Gyngell
  • Damien Garvey
  • Jessica De Gouw
  • Andrea Demetriades
  • Luke Carroll
  • Huw Higginson
  • Lucy-Rose Leonard
  • Nicholas Burton
  • Jude Hyland
  • Finn Treacy
  • Albert Latailakepa

Numero e durata degli episodi

Secondo The Hollywood Reporter, la serie TV The Artful Dodger sarà composta da 8 episodi che potrebbero uscire una volta alla settimana. Non conosciamo ancora la durata precisa delle puntate, ma probabilmente sarà di circa 40 o 50 minuti.

The Artful Dodger streaming

Per quanto riguarda lo streaming, invece, abbiamo già tutte le informazioni. Sarà infatti possibile vedere The Artful Dodger in streaming su Disney+. La serie TV è proprio un prodotto della piattaforma, quindi basterà disporre di un abbonamento al servizio per poterla guardare non appena sarà disponibile.

Trailer e video della serie TV

The Artful Dodger è ancora in fase di realizzazione, per questo motivo non è possibile avere già un trailer o un video della serie TV. La produzione, infatti, deve avviare innanzitutto le riprese. Non appena sarà disponibile un teaser trailer dello show con protagonista Thomas Brodie-Sangster vi informeremo così che possiate vederlo e farvi un’idea più precisa della storia.

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.