Stranger Things 5 stagione news anticipazioni streaming cast Netflix

STRANGER THINGS 5 stagione: streaming e news

Stranger Things 5 sarà l'ultima stagione

Stranger Things 5 si farà e sarà l’ultima stagione: tutte le news su data di uscita, trama, cast e streaming degli episodi che conferiranno una conclusione all’amata serie TV.

Strangers Things 5 stagione: news

Nonostante Stranger Things 4, divisa in volume 1 e volume 2, abbia raggiunto il pubblico solo negli ultimi mesi, sappiamo già che ci sarà anche una stagione 5 per la serie firmata dai fratelli Duffer. In particolare Netflix ha annunciato che sarà l’ultima e che concluderà la storia di Undici e dei suoi amici.

“Sette anni fa, abbiamo pianificato l’intero arco narrativo di Stranger Things, all’epoca, avevamo previsto che la storia sarebbe durata dalle quattro alle cinque stagioni. Si è rivelata però troppo grande per raccontarla solo in quattro, ma – come vedrete presto di persona – ora stiamo precipitando verso il nostro finale. La stagione 4 sarà la penultima stagione; la quinta stagione sarà l’ultima”.

I creatori hanno affermato sin dall’inizio di voler realizzare quattro capitoli dello show. Tuttavia, quando il colosso dello streaming ha annunciato il rinnovo per la quarta stagione, non l’ha presentata come quella conclusiva.

Stranger Things 5 stagione, infatti, si fa. Già a inizio 2020 il sito We Got This Covered aveva dichiarato di aver saputo da una propria fonte che la season 4 sarebbe stata suddivisa in due parti e che la seconda sarebbe stata formalmente riconosciuta come un quinto capitolo. Tuttavia è stato esattamente così: la stagione 4 si divide sì in due volumi, ma seguirà poi comunque una season 5 indipendente.

In un’intervista che i fratelli Duffer hanno rilasciato a The Hollywood Reporter, avevano inoltre detto:

La stagione 4 non sarà la fine. Sappiamo come si concluderà e quando. [La pandemia] ci ha fornito del tempo per guardare avanti e realizzare cos’è meglio per la serie. Facendo ciò, abbiamo capito quanto tempo ci serve per raccontare la storia.

Anticipazioni sulla trama

Sulla stagione 5 di Stranger Things possiamo dire che ci sarà un salto temporale. La conferma è arrivata direttamente dai fratelli Duffer. Questi ultimi hanno anche dichiarato che si butterà uno sguardo al capitolo di esordio, per concludere definitivamente il cerchio e che Will avrà un ruolo molto importante.

Per il resto, non siamo in grado di dirvi molto altro. Proprio per via di questa scelta da parte dei creatori, ci risulta difficile pensare alla trama degli episodi finali. A quanto pare il capitolo conclusivo dovrebbe spiegare perché il Sottosopra è fermo al 1983, ma il resto è un mistero.

Senza dubbio, però, dovremo assistere allo scontro finale. Hawkins è ormai distrutta, Eddie è morto e Max è in condizioni terribili. A fine season 4, tutti gli altri sono di nuovo assieme. Li ritroveremo così nel quinto capitolo?

Leggi anche: Come finisce Stranger Things 4

Data di uscita di Stranger Things 5 stagione

Al momento è troppo presto per conoscere la data di uscita di Stranger Things 5. La writers’ room, nel frattempo, si è messa al lavoro il 2 agosto, come era stato precedentemente annunciato. Non possiamo dire per quanto ne avranno, in ogni caso le riprese non potranno cominciare prima del 2023.

Ipoteticamente, dunque, gli episodi finali raggiungeranno Netflix nel corso del 2024. Questa è stata anche l’ipotesi condivisa da David Harbour durante una sua intervista con GQ. Vi aggiorneremo non appena ne sapremo di più.

Cast, attori e personaggi

Stranger Things 5 cast attori e personaggi
Cast attori e personaggi

In Stranger Things 5 possiamo aspettarci lo stesso cast principale della quarta stagione. Facciamo riferimento ai seguenti attori e personaggi:

Ricordiamo, inoltre, che la season 4 ha visto parecchie aggiunte al cast. Solo Jamie Cambell Bowen, però, dovrebbe fare ritorno in Stranger Things 5, a meno che non vengano inseriti particolari flashback.

La serie TV è una produzione Monkey Massacre Productions e 21 Laps Entertainment. I fratelli Duffer lavorano come sceneggiatori, registi, showrunner e produttori. Quest’ultimo ruolo se lo dividono con i registi Shawn Levy (I Am not Okay with This), Dan Cohen e Iain Paterson.

Numero e durata degli episodi

Il numero di episodi che andranno a comporre la quinta ed ultima stagione di Stranger Things ancora non lo conosciamo, ma non crediamo di azzardare troppo nell’ipotizzare un totale pari a 8/9. Quello che già possiamo dirvi, invece, è che tutti gli episodi saranno più corti rispetti alla season 4, fatta eccezione per il series finale, su cui le aspettative sono davvero alle stelle.

Stranger Things 5 streaming

Stranger Things 5 Hopper
Hopper

Dato che Stranger Things è stato confermato per una stagione 5, sarà sempre Netflix ad ospitare gli episodi in streaming, com’è stato per le quattro già disponibili.

Netflix ha anche chiarito che continuerà a mantenere la stessa modalità di caricamento, ovvero tutti gli episodi in blocco. Nell’attesa di avere ulteriori aggiornamenti, è possibile recuperare le stagioni precedenti sulla piattaforma.

È sufficiente avvalersi, se già non lo si possiede, di una sottoscrizione al servizio. Sfortunatamente Netflix ha tolto il periodo di prova gratuito in Italia in maniera definitiva già da tempo.

Di conseguenza per vedere la quinta stagione, e in generale Stranger Things al completo, dovrete per forza abbonarvi ad uno dei piani che la piattaforma prevede, per un prezzo che va dagli 8 ai 18 euro, a seconda delle vostre necessità.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Nessun Articolo da visualizzare