Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Stranger Things spin off undici news cast uscita streaming

Netflix | News e anticipazioni | Serie tv

Stranger Things spin off si fa? Ecco cosa sappiamo

Leila | Luglio 7, 2022

Ci sarà uno spin off di Stranger Things?

Stranger Things avrà uno spin off? Le news e gli aggiornamenti su questo potenziale progetto di Netflix: anticipazioni, cast e streaming.

Stranger Things spin off si fa? News e anticipazioni

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Verso fine settembre 2021, il CEO di Netflix Ted Sarandos ha mostrato una serie di dati relativi ad alcuni titoli originali del servizio, in occasione della Code Conference, tenutasi al Beverly Hilton. Siamo così venuti a sapere quali sono stati i titoli più popolari della piattaforma.

Tra di loro non poteva mancare Stranger Things 3, visto da circa 67 milioni di account nei primi 28 giorni, per un totale di 582 milioni di ore di visione. A proposito della serie firmata dai fratelli Duffer, Sarandos ha dichiarato, come riportato da Deadline:

«I franchise sono ottimi, ma quello che vogliamo sono successi. Stranger Things è un franchise in nascita.»

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Il CEO di Netflix ha poi fatto riferimento a possibili spin off di Stranger Things. In particolare sarebbe già stata argomento di conversazione la possibilità per Millie Bobby Brown di essere protagonista di un nuovo show, costola di Stranger Things. In realtà, però, pare non sarà lei la protagonista.

Aggiornamenti circa un possibile spin off di Stranger Things sono poi emersi in seguito al debutto della stagione 4. In questo caso sono stati gli stessi fratelli Duffer a farne menzione. I due hanno dichiarato, come riportato da Variety:

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

«Sì, abbiamo un’idea per uno spin off di cui siamo super entusiasti, ma non l’abbiamo ancora detta a nessuno, men che meno scritta. Pensiamo che tutti, incluso Netflix, saranno sorpresi quando la sentiranno, poiché è molto, molto diversa. In qualche modo, però, Finn Wolfhard, che è davvero un ragazzo sveglio, ha indovinato di cosa si tratta. Ma a parte Finn, nessun altro lo sa.»

Ad oggi non sappiamo su cosa si concentrerà questo nuovo progetto, tra le novità annunciate dai Duffer, con la fondazione della compagnia Upside Down Pictures. Possiamo dirvi, però, di cosa non parlerà lo spin off di Stranger Things. I creatori hanno cominciato ad escludere alcune ipotesi dopo il caricamento del volume 2 di Stranger Things 4, ospiti al podcast Happy Sad Confused:

«Ho letto questi rumors secondo cui ci sarà uno spin off su Undici, uno spin off su Dustin e Steve o su un altro numero. Non sono di mio interesse perché abbiamo già fatto tutto ciò. Abbiamo speso non so bene quante ore ad esplorare questi temi. Perciò sarà molto diverso.»

Cast, attori e personaggi

Come avrete letto ci sarebbe interesse nel realizzare uno spin off di Stranger Things. Al momento, però, non si sta parlando ancora di nulla di esattamente confermato. In ogni caso, qualora Netflix dovesse decidere di intraprendere questa nuova avventura, pare che non rivedremo gli attori della serie madre, nei panni dei rispettivi personaggi, ovvero:

Numero e durata degli episodi

Non avendo certezze di alcun tipo, non siamo in grado di riportarvi il numero di episodi che potrebbe costituire la prima stagione di questo potenziale spin off di Stranger Things. Detto ciò, però, Netflix è solito aggirarsi intorno agli 8/10 episodi, ciascuno della durata di circa 50 minuti. Così si è quasi sempre comportato, ad esempio, con la serie madre.

Stranger Things spin off uscita in streaming

Poiché non è sicuro che Netflix realizzerà in concreto questa serie, non possiamo ancora parlare di una data di uscita e di quando esce.

Al contrario, non abbiamo già alcun dubbio su dove vedere in streaming lo spin off di Stranger Things, sebbene, appunto, non vi sia ancora la certezza che esisterà. Il progetto rientrerebbe tra i contenuti originali del servizio, per cui gli interessati non troverebbero alcun ostacolo alla visione dello show.

Basterebbe semplicemente attivare una sottoscrizione a Netflix, sempre che già non la si possieda. Sfortunatamente, Netflix non mette più a disposizione il mese di prova gratuito in Italia, da parecchio tempo ormai. Di conseguenza l’unico modo per poter vedere la serie TV, qualora dovesse essere prodotta, è abbonarsi al servizio.

In attesa di ulteriori aggiornamenti, ricordiamo che sulla piattaforma sono attualmente disponibili le quattro stagioni di Stranger Things complete.