I Am Not Okay with this 2 news anticipazioni streaming serie netflix

I Am Not Okay with This 2 stagione non si fa: ecco perché

Quale futuro riserverà Netflix alla serie con Sophia Lillis? I Am Not Okay with This otterrà il rinnovo per una stagione 2? Nell’attesa di conoscere le intenzioni del servizio, cerchiamo di raccogliere tutte le informazioni relative ad un possibile secondo capitolo.

I Am Not Okay with This 2 non si fa: news

La nuova serie Netflix I Am Not Okay with This ha debuttato lo scorso febbraio. Poiché presenta delle basi piuttosto promettenti, ci si aspettava che il titolo sarebbe presto stato rinnovato per una seconda stagione. Lo show vede, infatti, gli stessi produttori di Stranger Things e il regista di The End of the F***ing World, entrambi titoli di grande successo. Stando a Deadline, vi era stato un rinnovo silenzioso, tanto che i nuovi episodi erano già stati scritti. Il 21 agosto, però, è giunta a noi una notizia decisamente inaspettata: Netflix ha deciso di cancellare la serie TV. Le ragioni sarebbero da rintracciarsi nell’aumento dei costi di produzione, dovuto al COVID-19.

Lo show si basa sull’omonimo fumetto di Charles Forsman, che però consiste in un’unica opera. Il materiale da cui prendere spunto è dunque limitato. Se I Am Not Okay with This fosse stato confermato per una seconda stagione, la trama avrebbe portato avanti la crescita di Sydney, passando, però, da un adattamento ad una storia originale, tranne, ovviamente, per i personaggi.

Di cosa avrebbe parlato I Am Not Okay with This 2?

I Am Not Okay with This 2 stagione Sydney
Sophia Lillis è Sydney

Anticipazioni dalla prima stagione

La prima stagione racconta di questa diciassettenne che cerca di farsi strada tra le prove e le tribolazioni che accompagnano la vita della scuola superiore e le difficoltà legate alla sua famiglia. Come se non bastasse, Sydney scopre di avere dei misteriosi superpoteri, che piano piano si risvegliano in lei. Solo uno dei suoi amici conosce questo suo segreto, Stan. Quest’ultimo assiste proprio ad un momento di crisi della ragazza. Da lì, cerca di fare il possibile per aiutarla a capire cosa le stia accadendo, ma alla fine è solo un racconto della madre a chiarire le cose. A quanto pare, infatti, anche il padre di Syd, morto suicida, viveva esperienze simili.

Nel corso dei primi episodi, la protagonista realizza di essere innamorata della sua migliore amica Dina e scrive tutto ciò che prova su un diario, comprese le strane abilità che sta scoprendo. Verso fine stagione l’ex di Dina, che è diventato tale a causa di Syd, entra in possesso del diario e la espone a tutta la scuola durante il ballo. Non arriva, però, a parlare dei suoi poteri poiché improvvisamente gli esplode la testa. Tutti terrorizzati lasciano la palestra, compresa Sydney, che viene poi raggiunta da una misteriosa figura in grado di smaterializzarsi. Questo losco figuro le dice che è giunto il momento di cominciare. A fare cosa, ancora non c’è dato saperlo. Avrebbe dovuto probabilmente essere proprio questo il focus della stagione 2 di I Am Not Okay with This.

Anticipazioni sulla seconda stagione

Lo showrunner Shawn Levy non aveva fatto mistero di voler assolutamente continuare la storia di Sydney con altre stagioni. In particolare, ad Entertainment Weekly aveva dichiarato di essere impaziente di vedere come avrebbero potuto evolversi le vicende, alla luce di quanto accaduto nel season finale della prima stagione.

Cosa significa per una ragazza così giovane dover avere a che fare con tutto ciò e dover assumere il controllo dei propri superpoteri? Come li utilizza e cosa vuol dire per lei accogliere il bello e il brutto, la luce e l’oscurità quando ha la responsabilità di queste speciali abilità? Questa è la direzione in cui vorrei far andare Sydney.

Levy non vedeva l’ora di mostrare alla gente le conseguenze della tragedia avvenuta al ballo della scuola, nonostante allora sapesse solo approssimativamente come avrebbe voluto costruire la trama della stagione 2 di I Am Not Okay with This.

Sono anche interessato ad ampliare il tema superpoteri e a come possa influenzare Sydney. Siamo stati consapevolmente circoscritti con la prima stagione e speriamo di poter espandere il quadro. Mi piacerebbe esplorare dinamiche diverse tra vari personaggi, in modo da sorprenderci combinando e affiancando altre storie e personalità.

Con la notizia della cancellazione di I Am Not Okay with This, possiamo scordarci qualsiasi sviluppo e risposta, purtroppo.

Cast, attori e personaggi

I Am Not Okay with this streaming a che ora esce come quando dove vedere episodi netflix
I Am Not Okay with This 2 cast attori e personaggi

Netflix ha cancellato il ritorno di I Am Not Okay with This con una stagione 2. Se così non fosse stato, siamo piuttosto sicuri che tutti i principali attori del cast avrebbero riportato in scena i propri personaggi. Sophia Lillis avrebbe interpretato ancora una volta Sydney, ovvero la protagonista della storia, affiancata da:

  • Kathleen Rose Perkins (You’re the Worst) è Maggie
  • Wyatt Oleff (It: Capitolo 2) è Stanley Barber
  • Sofia Bryant (The Good Wife) è Dina
  • Aidan Wojtak-Hissong (Falling Water) è Liam

Richard Ellis (Veronica Mars revival), invece, non sarebbe tornato. Brad Lewis, infatti, è morto proprio a fine season finale. Nel caso in cui la produzione di I Am Not Okay with This 2 fosse stata ufficializzata, avremmo potuto anche aspettarci dei nuovi ingressi nel cast. Jonathan Entwistle e Christy Hall, anche sceneggiatrice, hanno lavorato come produttori esecutivi assieme a Shawn Levy per 21 Laps Entertainment, Dan Levine, Dan Cohen e Josh Barry.

I Am Not Okay with This 2 streaming ed episodi

La prima stagione ha debuttato con un totale di sette episodi, cifra anomala per Netflix, che per buona parte delle proprie produzioni opta per gli 8/10. Non possiamo sapere se il servizio avrebbe scelto di mantenersi sempre su questo numero, ora che la serie è stata cancellata. Per quanto riguarda l’ambito streaming, trattandosi di un titolo originale della piattaforma, la visione online era l’unica alternativa esistente per poter assistere alle nuove avventure dei protagonisti. Tutto ciò che serve è un abbonamento al servizio, sempre che non lo abbiate già. Purtroppo Netflix non mette più a disposizione il mese di prova gratuito in Italia. Di conseguenza per vedere I Am Not Okay with This in streaming, e ormai ci riferiamo solo alla prima stagione dato che la 2 non si farà, dovrete per forza attivare una sottoscrizione, scegliendo uno dei piani che la piattaforma prevede.

I Am Not Okay with This 2 quando sarebbe potuta uscire: possibile data di uscita

I Am Not Okay with This 2 stagione Syd e Stan
Syd e Stan

Dopo questa panoramica generale, quando sarebbe potuto uscire I Am Not Okay with This 2 stagione? Quando è possibile la Grande N cerca di mantenere una distanza di circa un anno tra il rilascio di una stagione e l’altra. Fine inverno 2021 poteva dunque essere un periodo papabile, ma ormai non ha più importanza.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries