sabrina carpenter età altezza instagram film

Chi è Sabrina Carpenter: età, altezza, Instagram e film

Sabrina Carpenter è un’attrice e una cantante americana piuttosto famosa, che ha preso parte al film di Netflix Work It, dove ha recitato il ruolo della ballerina Quinn Ackerman. Scopriamo insieme qualche curiosità sulla sua vita e la sua carriera televisiva e musicale.

Biografia, età e altezza

Sabrina Carpenter Twitter

Ecco alcune informazioni sulla biografia di Sabrina Carpenter, come l’età e l’altezza. L’attrice è molto giovane, infatti ha solamente 21 anni, ed è nata a Lehigh Valley in Pennsylvania l’11 maggio 1999. La sua altezza è di un metro e cinquantacinque centimetri. Ha tre sorelle, Cayla, Shannon e Sarah ed è la nipote di Nancy Cartwright.

Ha iniziato a recitare nel 2011, all’età di 12 anni, quando ha ottenuto una piccola parte nella serie TV Law & Order: Unità Speciale. L’anno successivo ha debuttato anche sul grande schermo con la commedia Noobz. Nel 2012 ha recitato in due film per la televisione The Unprofessional e Gulliver Quinn, mentre nel 2013 è apparsa nello show The Goodwin Games. Lo stesso anno ha preso parte anche a un episodio di Orange Is the New Black e al film con Daniel Radcliffe Horns.

A marzo del 2014 ha pubblicato il suo primo singolo musicale, Can’t Blame a Girl For Trying e Eyes Wide Open e ha iniziato una carriera come cantante. Tra le tante canzoni famose di Sabrina Carpenter c’è anche Thumbs, che ha ottenuto un grande successo. L’artista ha pubblicato ben quattro album: Eyes Wide Open nel 2015, EVOLution nel 2016, Singular: Act I nel 2018 e Singular: Act II nel 2019.

Dal 2013 al 2018 ha lavorato anche come doppiatrice nel cartone animato Sofia la principessa, mentre dal 2016 al 2019 ha prestato la sua voce ad alcuni personaggi in La legge di Milo Murphy. Nel 2018 ha ottenuto il ruolo della protagonista, Jessica, nella pellicola So Close e nel 2019 ha recitato la parte di Harper, la sorella della protagonista, nel film di Netflix, Tall Girl, dove ha lavorato al fianco di Luke Eisner e Ava Michelle.

Vita privata: ha un fidanzato?

Sabrina Carpenter fidanzato

Anche sulla sua vita privata abbiamo alcune informazioni. Secondo il sito di gossip di Who’s Dated Who, Sabrina Carpenter oggi ha un fidanzato, l’ex collega di Tall Girl, Griffin Gluck, conosciuto appunto sul set della pellicola. I due sono anche stati fotografati più volte insieme e l’attore ha condiviso alcuni scatti sul suo profilo Instagram.

Dove seguire Sabrina Carpenter: Instagram e social

Sabrina Carpenter Instagram
Sabrina Carpenter Instagram

Se vi fa piacere, potete seguire Sabrina Carpenter su diversi account social verificati, come Instagram, Twitter e anche Facebook. L’attrice è molto attiva su tutti i suoi profili, soprattutto su Instagram dove ha pubblicato più di 1.200 post e ha oltre 21 milioni di follower in tutto il mondo che attendono spesso un suo selfie o una sua storia. Sempre da Instagram abbiamo anche potuto vedere che è molto amica dell’attrice di The Kissing Booth, Joey King.

Su Twitter ha più di 1 milione di follower e ha condiviso diverse notizie riguardanti il film di Netflix Work It, che la vede come protagonista. Come già detto, potete trovarla anche su Facebook dove gestisce una sua pagina che ha oltre 4 milioni di follower. Se volete guardare qualche suo video, potete seguirla anche su TikTok, dove ha già raggiunto i 12 milioni di follower, e sul suo canale YouTube dove ne ha più di 4 milioni.

Film e programmi televisivi

Oltre che nei video musicali delle sue canzoni, Sabrina Carpenter è apparsa in diversi film e programmi televisivi di successo, recitando molti ruoli. Vi riportiamo qui di seguito la lista di tutte le pellicole alle quali ha preso parte.

  • Noobz (2012)
  • The Unprofessional (2012)
  • Gulliver Quinn (2012)
  • Horns (2013)
  • Adventures in Babysitting (2016)
  • Il coraggio della verità – The Hate U Give (2018)
  • So Close (2018)
  • Tall Girl (2019)
  • Clouds (2020)
  • Work It (2020)

Qui potete trovare anche i titoli di tutte le serie TV in cui ha recitato Sabrina Carpenter, comprese quelle animate.

  • Law & Order: Unità Speciale (2011)
  • Phineas e Ferb (2012)
  • The Goodwin Games (2013)
  • Orange Is the New Black (2013)
  • Austin & Ally (2013)
  • Wander Over Yonder (2016)
  • Walk the Prank (2016)
  • Girl Meets World (2014-2017)
  • Sofia la principessa (2013-2018)
  • La legge di Milo Murphy (2016-2019)
  • Royalties (2020)

Sabrina Carpenter è Harper in Tall Girl

Harper Kreyman in Tall Girl

Come già detto Sabrina Carpenter ha recitato nel film di Netflix Tall Girl dove ha interpretato la parte di Harper Kreyman. Harper è la sorella della protagonista, Jodi. È una ragazza bellissima e ammirata da tutti, con un carattere positivo ed energico, sempre pronta ad aiutare la sorella nel momento del bisogno.

Sabrina Carpenter è Quinn in Work It

Quinn Ackerman in Work It

Sabrina Carpenter è la protagonista del film di Netflix, Work It, dove ha recitato al fianco di Drew Ray Tanner e Jordan Fisher. L’attrice interpreta il ruolo di Quinn Ackerman, una liceale che vuole vincere una gara di ballo che le permetterà di accedere all’università dei suoi sogni.

Video di Sabrina Carpenter

Appassionata da sempre di cinema e serie televisive. Ha studiato lingue e traduzione anche per comunicare un giorno con Dylan O'Brien e Tom Holland. Fan di Teen Wolf e Lost a livelli inimmaginabili, aspetta ancora di ricevere un premio per la conoscenza di tutte le battute a memoria.