Work it film netflix trama cast quando esce streaming

WORK IT film Netflix: trama, cast e quando esce in streaming

Sabrina Carpenter è la protagonista del nuovo film di Netflix, intitolato Work It: ecco tutto ciò che c’è da sapere a riguardo.

Work It film quando esce in streaming: data di uscita su Netflix

Il film Work It quando esce in streaming su Netflix? Come comunica anche il trailer, che trovate a fine articolo, la data di uscita cade il 7 agosto 2020. Essendo la pellicola un contenuto originale della piattaforma, gli interessati non avranno problemi a vederla in streaming. Dovranno semplicemente avvalersi, se già non lo possiedono, di un abbonamento al servizio. Sfortunatamente, Netflix non mette più a disposizione il mese di prova gratuito in Italia. Di conseguenza l’unico modo per poter vedere Work It è attivare una sottoscrizione ad uno dei piani che la piattaforma prevede.

Di cosa parla Work It? Trama del film Netflix

Work It trama
Trama

Sulla scia di Feel the Beat, arriva su Netflix un nuovo film incentrato sulla danza. Il titolo è Work It ed è stato girato la scorsa estate a Toronto, in Canada. La sceneggiatura vede la firma di Laura Terruso, partendo da una storia di Alison Peck. Ma di cosa parla? La sinossi piuttosto stringata che compare su Netflix rivela:

Intelligente ma maldestra, la diciottenne Quinn si trasforma in una ballerina pronta ad esibirsi in una gara di danza per l’ammissione alla Duke.

La trama del film Netflix Work It ruota attorno alla giovane Quinn Ackerman, una studentessa ad un passo dall’università, la quale, per entrare nel college dei suoi sogni, deve sfoderare tutto il proprio talento in una gara di danza: la sua ammissione dipende da quella performance. Determinata ad avere successo, mette insieme in tutta fretta un gruppo di ballo per battere la squadra più forte della scuola, con l’aiuto del ballerino Jake Taylor. L’ultima cosa che le resta da fare, quella poi più importante, è imparare a danzare.

Cast, attori e personaggi

Work It cast attori e personaggi
Cast attori e personaggi

A guidare il cast del film Work It è Sabrina Carpenter, conosciuta per la serie TV Girl Meets World e vista di recente in Tall Girl di Netflix. In questo caso l’attrice interpreta la protagonista Quinn. Al suo fianco, un altro volto conosciuto agli abbonati del servizio streaming: Jordan Fisher (Tutte le Volte che ho scritto Ti Amo 2), nei panni del ballerino Jake Taylor. A dividere la scena con loro, troviamo anche i seguenti attori, di cui però dovremo aspettare il debutto per conosciamo i personaggi:

Il film Netflix Work It è una produzione STXfilms e Alloy Entertainment. Alicia Keys, Elysa Koplovitz Dutton e Leslie Morgenstein sono i produttori esecutivi. La regia è stata affidata a Laura Terruso.

Trailer e video

Netflix ha rilasciato il trailer del film, grazie al quale possiamo iniziare a farci un’idea più precisa di quello che la pellicola porta in scena.