joey king età altezza fidanzato instagram film

Joey King: età, altezza, Instagram, fidanzato e film

Joey King è una giovane attrice americana, che nonostante la sua età è già incredibilmente famosa nel mondo del cinema e della televisione. Ecco tutte le curiosità che abbiamo scoperto sulla vita e la carriera di questa artista.

Biografia, età e altezza

Joey King Facebook

Vi riportiamo adesso alcune informazioni sulla biografia di Joey Kong, come l’età e l’altezza. L’attrice ha 18 anni, ed è nata il 30 luglio 1999 a Los Angeles. La sua altezza è di un metro e sessantatré centimetri. Ha due sorelle più piccole, che si chiamano Kelly e Hunter ed è la figlia di un campione di braccio di ferro.

Ha iniziato a recitare all’età di quattro anni, nello spot pubblicitario della Life Cereal. Successivamente si è fatta strada nel mondo della televisione e del cinema. A sei anni, infatti, è apparsa in Zack e Cody al Grand Hotel e ha recitato nel cortometraggio Grace. Sempre da piccola ha ricoperto diversi ruoli e ha prestato la sua voce a uno dei personaggi della pellicola d’animazione L’era glaciale 3 – L’alba dei dinosauri. All’età di nove anni Joey King ha ottenuto la parte della protagonista nella commedia Ramona and Beezus, in cui ha recitato al fianco di Selena Gomez, con la quale ha stretto un forte legame di amicizia.

Nel corso della sua carriera Joey King ha lavorato in circa 60 progetti tra film e programmi televisivi, collaborando insieme a registi molto famosi e apprezzati nel mondo dello spettacolo, come per esempio Christopher Nolan. Nel 2008 ha recitato nella pellicola horror e di azione Quarantena senza usare controfigure.

L’attrice è anche un’attivista e ha spesso parlato nelle scuole dell’importanza di avere un comportamento positivo e cercare sempre di fare la differenza nel mondo, anche da giovani. Partecipa a molte iniziative benefiche e quando non è impegnata nelle riprese di film o serie TV aiuta la nonna nel progetto Meals on Wheels, che si occupa di offrire dei pasti a chi non se li può permettere.

Vita privata e fidanzato

Abbiamo scoperto qualcosa sulla vita privata dell’attrice, grazie al sito di Who’s Dated Who che ha riportato qualche informazione sulle sue relazioni. Oggi, nel 2020, Joey King ha un fidanzato, il produttore di The Act Steven Piet, mentre dal 2017 al 2018 è stata legata sentimentalmente al collega di The Kissing Booth Jacob Elordi.

Dove seguire Joey King: Instagram e social

Joey King Instagram

Potete seguire Joey King su diversi profili social come Instagram, Twitter e Facebook. Su Instagram è molto attiva, con un profilo con oltre 500 post e più di 11 milioni di follower in tutto il mondo che la seguono. L’attrice ha pubblicato diverse fotografie a sostegno del movimento del Black Lives Matter e ha anche partecipato attivamente alle proteste. Utilizza spesso anche il suo account su Twitter con più di 400 mila follower. Su Facebook invece è meno attiva, ma ha comunque una pagina seguita da oltre 2 milioni di follower.

Film e programmi televisivi

Joey King ha spesso ottenuto un enorme successo nei film e programmi televisivi in cui è apparsa, e nonostante sia giovanissima, nel 2020 è stata addirittura candidata ai Golden Globe come miglior attrice nella miniserie televisiva drammatica The Act, dove ha recitato al fianco di Patricia Arquette. Visto che sono tantissimi, vi riportiamo qui di seguito alcuni dei film e delle serie TV più celebri in cui ha lavorato.

  • Ramona and Beezus (2010)
  • Borealis (2015)
  • Fargo (2014-2015)
  • Smartass (2017)
  • Summer ’03 (2018)
  • The Kissing Booth (2018)
  • Zeroville (2019)
  • The Act (2019)
  • The Kissing Booth 2 (2020)
  • Camp

Joey King è Elle in The Kissing Booth

Elle in The Kissing Booth

Un altro ruolo famoso di Joey King è quello di Shelly Evans detta Elle nei due film di Netflix The Kissing Booth. Elle è cresciuta insieme al suo migliore amico Lee (Joel Courtney) e i due hanno stretto il patto di non frequentare mai i parenti l’uno dell’altra, in modo da non rovinare la loro amicizia. Tuttavia Elle si innamora del fratello di Lee, Noah (Jacob Elordi) e si ritroverà di fronte a una scelta difficile.

Video di Joey King

Appassionata da sempre di cinema e serie televisive. Ha studiato lingue e traduzione anche per comunicare un giorno con Dylan O'Brien e Tom Holland. Fan di Teen Wolf e Lost a livelli inimmaginabili, aspetta ancora di ricevere un premio per la conoscenza di tutte le battute a memoria.