joel courtney età altezza fidanzata instagram film lee the kissing booth

Chi è Joel Courtney, Lee in The Kissing Booth: età e Instagram

Joel Courtney è un attore americano che ha interpretato il personaggio di Lee Flynn nel celebre film di Netflix The Kissing Booth. Scopriamo insieme qualche curiosità sulla sua vita e la sua carriera sul grande e il piccolo schermo.

Biografia, età e altezza

Joel Courtney Instagram
Joel Courtney Instagram

Sappiamo qualcosa della biografia di Joel Courtney come la sua età e l’altezza. L’attore ha 24 anni ed è nato a Monterey, in California, il 31 gennaio 1996. La sua altezza è di un metro e ottantatré centimetri. Ha origini inglesi e tedesche e ha due fratelli di nome Caleb e Josh e una sorella di nome Chantelle, tutti più grandi di lui. Ha vissuto la sua infanzia a Mosca, ma all’età di 14 anni è andato a Los Angeles con il padre, per trovare il fratello Caleb, che lì voleva iniziare una carriera di attore. Dopo ha deciso anche lui di trasferirsi nella città del cinema e successivamente ha ottenuto il ruolo del protagonista nel film di J.J. Abrams Super 8.

Dopo il successo della pellicola ha recitato in altri titoli come Rogue, Spare Time Killers, Don’t Let Me Go, Sins of Our Youth, Mercy e Tom Sawyer & Huckleberry Finn, dove ha lavorato al fianco dell’attrice Katherine McNamara, con la quale è rimasto in ottimi rapporti di amicizia. Nel 2015 ha ottenuto il ruolo di Peter Moore nella serie TV The Messengers e dal 2016 è apparso in diversi altri film. Ha recitato nella commedia Dear Eleanor e nella pellicola d’azione The River Thief, mentre nel 2017 è apparso in F*&% the Prom e The Kissing Booth.

Nel 2019 Joel Courtney ha vestito i panni del protagonista nel film horror Assimilate, in cui ha recitato ancora una volta al fianco di Katherine McNamara, e successivamente ha preso parte anche alla pellicola The Empty Man e al thriller Pursued. Nel 2020 possiamo rivederlo in The Kissing Booth 2. Oggi l’attore ha un nuovo progetto in cantiere. Si tratta della pellicola Jesus Revolution.

Vita privata: ha una fidanzata?

Joel Courtney fidanzata

Grazie al suo profilo Instagram sappiamo che Joel Courtney ha una fidanzata, e che presto questa diventerà sua moglie. Il suo nome è Mia Scholink e l’attore ha annunciato il fidanzamento ufficiale con una fotografia su Instagram che lo ritrae mentre sta facendo la proposta alla ragazza.

Dove seguire Joel Courtney: Instagram e social

Joel Courtney Instagram

Potete seguire Joel Courtney su Instagram dove non solo è molto attivo, ma condivide anche diversi scatti in compagnia della futura moglie Mia Scholink. Sul social l’attore ha pubblicato più di 1.500 post e ha oltre 3 milioni di follower. Utilizza il suo profilo anche per condividere diverse immagini di The Kissing Booth, insieme all’amica Joey King, sua collega nella pellicola di Netflix. Se vi fa piacere lo trovate anche su Twitter dove ha quasi 350 mila follower e sulla sua pagina ufficiale di Facebook dove ne ha oltre 700 mila.

Film e serie TV

Joel Courtney ha lavorato in diversi film e serie TV nel corso della sua carriera. Ha iniziato a recitare solo dal 2011 eppure può già vantare una discreta filmografia. Il suo primissimo ruolo, inoltre, non solo è stato da protagonista, ma anche in una pellicola di una certa fama, poiché diretta da J.J. Abrams in collaborazione con Steven Spielberg. L’attore ha principalmente lavorato per il grande schermo. Vi riportiamo qui di seguito i progetti più importanti di Joel Courtney.

  • Super 8 (2011)
  • Don’t Let Me Go (2013)
  • Sins of Our Youth (2014)
  • Tom Sawyer & Huckleberry Finn (2014)
  • The Messengers (2015)
  • The River Thief (2016)
  • F*&% the Prom (2017)
  • The Kissing Booth (2018)
  • Assimilate (2019)
  • The Empty Man (2020)
  • Pursued
  • The Kissing Booth 2 (2020)
  • Jesus Revolution

Joel Courtney è Lee in The Kissing Booth

lee the kissing booth
Lee Flynn in The Kissing Booth

Joel Courtney ha conquistato il pubblico giovanile nel film firmato Netflix The Kissing Booth dove ha vestito i panni del personaggio di Lee Flynn e ha recitato insieme a Joey King e Jacob Elordi. Lee è il migliore amico di Elle, con la quale ha stabilito la regola di non innamorarsi mai dei parenti l’uno dell’altra, in modo da non rovinare la loro amicizia. Tutto cambia, però, quando Elle si innamora del fratello di Lee, Noah.

Video di Joel Courtney

Appassionata da sempre di cinema e serie televisive. Ha studiato lingue e traduzione anche per comunicare un giorno con Dylan O'Brien e Tom Holland. Fan di Teen Wolf e Lost a livelli inimmaginabili, aspetta ancora di ricevere un premio per la conoscenza di tutte le battute a memoria.