daniel radcliffe età altezza fidanzata instagram film serie tv

Daniel Radcliffe: età, altezza, fidanzata, Instagram e film

Daniel Radcliffe è un attore inglese famosissimo ormai in tutto il mondo, grazie al ruolo del celebre maghetto di Hogwarts Harry Potter. Scopriamo insieme tutte le informazioni che abbiamo sulla sua vita e le novità riguardanti la sua carriera fino a oggi.

Daniel Radcliffe biografia, età e altezza

Radcliffe Daniel durante un’intervista

Daniel Radcliffe è un attore che lavora nel mondo del cinema, del teatro e della televisione fin dalla giovanissima età. Grazie al sito di IMDb abbiamo molte informazioni anche sulla sua biografia. Figlio di un agente letterario e di una direttrice di casting, l’attore è nato a Londra il 23 luglio 1989, e la sua altezza è di un metro e sessantacinque centimetri.

Ha iniziato ad appassionarsi alla recitazione con le prime esibizioni in piccole produzioni scolastiche. Ben presto però, nel 1999, ha ottenuto un ruolo in David Copperfield, il suo primissimo film. Dimostrando fin da subito le sue abilità recitative, non ha avuto problemi a farsi strada nell’industria cinematografica. Infatti, il regista Chris Columbus lo ha immediatamente scelto per il ruolo di Harry Potter.

Da questo momento in poi, la carriera di Daniel Radcliffe ha cominciato a decollare, e nonostante sia rimasto legato al ruolo del maghetto, l’attore ha recitato in moltissime altre produzioni. Raggiungendo con Harry Potter un patrimonio di milioni di sterline, è diventato in quel tempo il secondo ragazzo più ricco del Regno Unito dopo il Principe Harry.

Ha letto tutti i libri di Harry Potter e ha dichiarato che il terzo è il suo preferito in assoluto. Sembra che ci siano stati dei ritardi nella produzione del secondo e terzo film sulle avventure del giovane mago, perché i suoi genitori volevano che frequentasse la scuola. Oltre che attore, è anche un poeta, infatti ha pubblicato alcune sue poesie sotto lo pseudonimo di Jacob Gershon.

Vita privata: è fidanzato?

Daniel Radcliffe è fidanzato da diversi anni con l’attrice americana Erin Darke famosa anche per la serie TV Dietland. I due sono legati sentimentalmente dal 2012, e si sono conosciuti sul set del film Giovani Ribelli – Kill Your Darlings.

Non sappiamo se in questi anni i due attori si siano sposati, ci sono stati dei rumor al riguardo, ma nessuno dei due ha mai rilasciato dichiarazioni.

Dove seguire Daniel Radcliffe: Instagram e social

Daniel Radcliffe parla dei social media

Daniel Radcliffe non possiede né un account Instagram, né uno Twitter. L’attore infatti non è un grande fan dei social network. In un’intervista per WIRED, ha raccontato che non è la persona adatta a gestire i social media, e che probabilmente finirebbe spesso a trovarsi coinvolto in dei litigi, per questo motivo preferisce tenersene lontano.

Film e programmi televisivi

Harry Potter in una scena del primo film

Nonostante sia ancora molto giovane, Daniel Radcliffe è un attore con una lunghissima filmografia alle spalle. Ha dimostrato fin da bambino un’immensa versatilità, recitando tanti ruoli molto diversi tra loro, passando dal genere comico a quello drammatico. Dal cinema al teatro, e alla televisione, ha recitato in interessanti programmi televisivi. Crescendo, ha partecipato a pellicole di successo, ricevendo molti riconoscimenti per le sue interpretazioni.

Tra i film più famosi di Daniel Radcliffe ricordiamo innanzitutto tutta la saga di Harry Potter:

Daniel Radcliffe ha però recitato anche in molte altre pellicole e in alcune serie TV e programmi televisivi:

  • I ragazzi di dicembre (2007)
  • The Woman in Black (2012)
  • Giovani Ribelli – Kill Your Darlings (2013)
  • Appunti di un giovane medico (2012-2013)
  • Victor: La storia segreta del dottor Frankenstein (2015)
  • Jungle (2017)
  • Beast of Burden (2018)
  • Guns Akimbo (2019)
  • Escape from Pretoria  (2020)
  • Miracle Workers (2020)

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries
Appassionata da sempre di cinema e serie televisive. Ha studiato lingue e traduzione anche per comunicare un giorno con Dylan O'Brien e Tom Holland. Fan di Teen Wolf e Lost a livelli inimmaginabili, aspetta ancora di ricevere un premio per la conoscenza di tutte le battute a memoria.