harry potter e il prigioniero di azkaban film trama libro cast streaming

Harry Potter e il prigioniero di Azkaban film: trama, cast e streaming

In televisione continua la maratona dei film sul maghetto più famoso del mondo. Dopo La camera dei segreti, va in onda in TV Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, pellicola sempre acclamata dai fan della saga. Ecco tutte le informazioni e le curiosità che abbiamo al riguardo.

Quando va in onda in TV Harry Potter e il prigioniero di Azkaban?

Come per i film precedenti, anche Harry Potter e il prigioniero di Azkaban andrà in onda in TV su Canale 5, visto che Mediaset ha deciso di ritrasmettere l’intera saga ispirata agli omonimi romanzi di J.K. Rowling. Sarà quindi possibile vedere la pellicola con protagonisti Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint, giovedì 26 novembre 2020, in prima serata, a partire dalle ore 21:40 circa.

Di cosa parla Harry Potter e il prigioniero di Azkaban? La trama del film

Una scena del film Harry Potter e il prigioniero di Azkaban

Il prigioniero di Azkaban è il primo film della saga in cui assistiamo a un cambio di regia. A differenza delle pellicole precedenti, che sono state dirette da Chris Columbus, la regia del terzo film è stata affidata al Premio Oscar Alfonso Cuarón che ha fatto un lavoro straordinario.

Come i precedenti, anche questo film è stato acclamato dalla critica, ottenendo due nomination agli Oscar per gli effetti speciali e la colonna sonora, che è stata composta dal grande musicista John Williams, che ricordiamo certamente per le musiche della celebre saga di Star Wars.

Ma di cosa parla Harry Potter e il prigioniero di Azkaban? In questo terzo film della saga i protagonisti sono cresciuti. Harry comincia il suo terzo anno a Hogwarts, accompagnato dagli amici di sempre Ron e Hermione. Il clima di armonia all’interno della scuola viene minacciato dalla presenza di alcune creature malvagie, i Dissennatori, che sorvegliano Hogwarts e sono alla ricerca di un uomo evaso dalla prigione di Azkaban, Sirius Black. La storia è però ben diversa da come viene presentata all’inizio, Sirius Black è il padrino di Harry Potter ed è stato incastrato e accusato ingiustamente della morte dei genitori del ragazzo. Saranno proprio Harry, Ron e Hermione a scoprire il vero volto di chi ha tradito i genitori del protagonista, in un film ricco di avventura e tanta magia.

Libro di Harry Potter e il prigioniero di Azkaban

Anche questo film si basa, come già detto, sull’omonimo romanzo della scrittrice J.K. Rowling, che grazie alla magica saga è riuscita a ottenere un successo straordinario in tutto il mondo. Il libro di Harry Potter e il prigioniero di Azkaban è stato, come i precedenti, tradotto in diverse lingue straniere, e ha introdotto nuovi e complessi personaggi come quello di Sirius Black, Remus Lupin, Peter Minus e molti altri.

Cast, attori e personaggi

Daniel Radcliffe è Harry Potter

Nel cast del 3 film di Harry Potter sono presenti gli attori che ci hanno già conquistati in precedenza con i loro personaggi, ma anche dei nuovi interpreti, come Gary Oldman e David Thewlis, che vestono i panni di Sirius Black e Remus Lupin. Ecco chi sono gli attori principali che hanno preso parte a Harry Potter e il prigioniero di Azkaban.

  • Daniel Radcliffe è Harry Potter
  • Emma Watson è Hermione Granger
  • Rupert Grint è Ron Weasley
  • Tom Felton è Draco Malfoy
  • Matthew Lewis è Neville Paciock
  • Alan Rickman è Severus Piton
  • Michael Gambon è Albus Silente
  • Maggie Smith è Minerva McGranitt
  • Gary Oldman è Sirius Black
  • David Thewlis è Remus Lupin
  • Timothy Spall è Peter Minus

Trailer del film

Qui potete gustarvi tutta la magia del trailer del film Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, terza pellicola della saga che ci mostra ancora una volta gli amati protagonisti. Nel video possiamo vedere Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint.

Dove vedere il film in streaming

Parte del cast in una scena del film

Il film Harry Potter e il prigioniero di Azkaban non è disponibile su piattaforme streaming come Netflix o Prime Video, ma potete comunque noleggiarlo su servizi come Infinity, Rakuten TV e Apple iTunes.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries
Appassionata da sempre di cinema e serie televisive. Ha studiato lingue e traduzione anche per comunicare un giorno con Dylan O'Brien e Tom Holland. Fan di Teen Wolf e Lost a livelli inimmaginabili, aspetta ancora di ricevere un premio per la conoscenza di tutte le battute a memoria.