Emma Watson: età, altezza, fidanzato, Instagram e film

Emma Watson è un’attrice inglese, divenuta famosa soprattutto grazie al ruolo della brillante strega di Hogwarts, Hermione Granger nella celebre saga di film di Harry Potter. Scopriamo insieme qualche curiosità sulla sua vita e la sua carriera.

Biografia, età, altezza e dove vive Emma Watson

Emma Watson su Instagram

Emma Charlotte Duerre Watson è nata il 15 aprile 1990 a Parigi, in Francia da genitori inglesi, entrambi avvocati, e la sua altezza è di un metro e sessantacinque centimetri. Grazie a IMDb, possiamo ricavare qualche informazione anche della sua biografia. Dopo essersi trasferita a Oxfordshire all’età di cinque anni, ha frequentato la Dragon School.

A sei anni, Emma Watson aveva già capito che il suo sogno era quello di diventare un’attrice. Ha iniziato quindi a frequentare lezioni di canto, ballo e recitazione alla Stagecoach Theatre Arts, e all’età di dieci anni si è esibita in diverse produzioni teatrali organizzate dalla scuola stessa. Nel 1999 è entrata a far parte del cast di Harry Potter, permettendo così alla sua carriera cinematografica di decollare. Ha letto tutti i libri della saga e ha inoltre dichiarato che il suo preferito è il terzo.

Molto brillante, si è diplomata con il massimo dei voti e si è successivamente laureata in letteratura inglese nel 2014. Emma Watson pratica alcuni sport come il tennis, l’hockey su prato e anche la danza. Ha inoltre una passione per la pittura e la cucina. All’età di quindici anni è apparsa sulla copertina di Teen Vogue, e nel 2017 è entrata nella classifica delle attrici più pagate al mondo con 14 milioni di dollari.

Oltre che un’attrice, Emma Watson è una grande attivista e lotta per i diritti delle donne. È famoso infatti il suo discorso alle Nazioni Uniti, dove ha parlato anche dell’aborto. L’attrice è inoltre un’istruttrice certificata di yoga e meditazione. Ha un appartamento sia in Inghilterra che in America, dove vive in base al periodo e alle riprese dei progetti, ed è entrata nella lista delle 100 persone più influenti del mondo.

Vita privata: ha un fidanzato?

L’attrice non ha mai rilasciato molte dichiarazioni pubbliche sulla sua vita privata. Dal 2012 al 2013 è stata fidanzata con un suo compagno di corso Will Adamowicz, conosciuto all’Università di Oxford nel 2011. Successivamente, ha avuto una relazione con l’attore e produttore cinematografico svizzero Roberto Aguire e con l’attore di Glee Chord Overstreet.

Ha dichiarato di aver avuto una cotta per l’ex-collega Tom Felton, ma i due sono sempre stati solamente amici, nonostante i fan abbiano sperato per anni in una loro relazione. Emma Watson ha avuto inoltre qualche altra relazione, ma con persone lontane dal mondo dello spettacolo.

Attualmente, però, Emma Watson ha un nuovo fidanzato. Si tratta dell’imprenditore californiano Leo Robinton con il quale è stata fotografata insieme a Londra.

Dove seguire Emma Watson: Instagram e social

Emma Watson al mare insieme a Tom Felton
Emma Watson al mare insieme a Tom Felton

L’attrice è abbastanza attiva su Instagram, e presenta un profilo di 203 post e 55,6 milioni di follower. Emma Watson utilizza i social sia per posare come modella per alcuni marchi famosi, sia per portare avanti la sua battaglia per i diritti delle donne e il suo grande femminismo. Possiede inoltre anche un account Twitter con 29,1 milioni di follower.

Film e serie TV con Emma Watson

Hermione Granger in Harry Potter e il prigioniero di Azkaban

Emma Watson ha ottenuto ovviamente un immenso successo internazionale con il ruolo di Hermione Granger. Harry Potter, infatti è stato il suo primissimo progetto, ma l’attrice ha recitato successivamente in molti film famosi e ha ottenuto un piccolo ruolo anche in una serie TV.

Tra i suoi progetti ricordiamo innanzitutto gli otto film della celebre saga di Harry Potter:

Con la fine della saga, la carriera di Emma Watson non si è certamente fermata. Tra i suoi film più importanti successivi a Harry Potter ricordiamo invece:

  • Marilyn (2011)
  • Noi siamo infinito (2012)
  • Bling Ring (2013)
  • Facciamola finita (2013)
  • Noah (2014)
  • Colonia (2015)
  • Regression (2015)
  • La bella e la bestia (2017)
  • The Circle (2017)
  • Piccole Donne (2019)

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries
Appassionata da sempre di cinema e serie televisive. Ha studiato lingue e traduzione anche per comunicare un giorno con Dylan O'Brien e Tom Holland. Fan di Teen Wolf e Lost a livelli inimmaginabili, aspetta ancora di ricevere un premio per la conoscenza di tutte le battute a memoria.