harry potter e la camera dei segreti film trama libro cast streaming

Harry Potter e la camera dei segreti film: trama, libro, cast e streaming

Harry Potter e la camera dei segreti è il secondo film della saga del mago che ha conquistato il cuore di milioni di appassionati in tutto il mondo. Ecco tutte le curiosità che abbiamo scoperto sulla celebre pellicola basata sull’omonimo romanzo di J.K. Rowling.

Quando va in onda in TV Harry Potter e la camera dei segreti?

Mediaset ha voluto ritrasmettere ancora una volta la maratona dei film di Harry Potter per dare la possibilità a tutti i fan di gustarsi sui propri schermi le avventure del maghetto di Hogwarts. Se vi state chiedendo quando va in onda in TV Harry Potter e la camera dei segreti, abbiamo la risposta per voi! Il sequel di Harry Potter e la pietra filosofale andrà in onda su Canale 5 in prima serata, giovedì 19 novembre 2020, a partire dalle ore 21:40 circa. Questo è il film più lungo della saga, infatti ha una durata di 161 minuti.

Di cosa parla Harry Potter e la camera dei segreti? La trama del film

Harry e Ron in una scena del film

Come il precedente e i successivi, anche La camera dei segreti ha ottenuto un successo clamoroso al botteghino e dalla critica che ha acclamato come sempre le ambientazioni e la storia del mago e dei suoi amici. La regia della pellicola è stata affidata a Chris Columbus che si è occupato anche del primo film della saga.

Di cosa parla Harry Potter e la camera dei segreti? Scopriamo insieme più nel dettaglio la trama del film. Harry Potter sta trascorrendo l’estate dai Dursley, amareggiato dal non aver ricevuto nessuna lettera dai suoi amici Ron e Hermione. Ben presto, però, scoprirà che un elfo domestico di nome Dobby gli ha nascosto tutte le lettere nella speranza che il mago non volesse più tornare a Hogwarts. L’elfo, infatti, teme per la vita di Harry, perché ritiene che alla celebre scuola di magia sia in atto un complotto che potrebbe costargli la vita.

Dopo essere fuggito dai Dursley grazie all’aiuto di Ron e dei suoi fratelli, Harry riuscirà, con non poche difficoltà, a tornare a Hogwarts, dove però lo attendono molti pericoli. Quando qualcuno apre la camera dei segreti, infatti, e alcuni studenti vengono pietrificati, Harry dovrà trovare il modo di salvare i suoi amici.

Libro di Harry Potter e la camera dei segreti

Harry Potter e la camera dei segreti è il secondo libro pubblicato dalla scrittrice J.K. Rowling, che ha esordito nel mondo dell’editoria con La pietra filosofale. Dopo il grande successo del primo romanzo, l’autrice ha continuato la storia del mago raccontando nuove avventure. Questo libro, pubblicato nel 1998, è stato tradotto in molte lingue, come il precedente, e introduce al pubblico tanti nuovi personaggi interessanti, come quello di Dobby, l’elfo domestico, o Lucius Malfoy, il padre di Draco.

Cast, attori e personaggi

Emma Watson in Harry Potter e la camera dei segreti

Nel cast di Harry Potter e la camera dei segreti rivediamo gli attori del primo film, ma anche dei nuovi personaggi. Qui trovate la lista degli interpreti principali della seconda pellicola della saga.

Trailer del film

Gustatevi il trailer del secondo film della saga, Harry Potter e la camera dei segreti, che ci mostra i nostri protagonisti intenti a vivere un’altra misteriosa avventura. Nel video sono presenti i personaggi principali, ma anche alcuni dei nuovi.

Dove vedere il film in streaming

Una scena del film

Per il momento il film Harry Potter e la camera dei segreti non è disponibile in streaming in nessuna piattaforma, ma potete noleggiarlo su alcuni servizi come Infinity, Rakuten TV o Apple iTunes.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries
Appassionata da sempre di cinema e serie televisive. Ha studiato lingue e traduzione anche per comunicare un giorno con Dylan O'Brien e Tom Holland. Fan di Teen Wolf e Lost a livelli inimmaginabili, aspetta ancora di ricevere un premio per la conoscenza di tutte le battute a memoria.