tom felton età altezza fidanzata instagram film serie tv

Tom Felton: età, altezza, fidanzata, Instagram e film

Tom Felton ha raggiunto il grande successo internazionale da bambino, con il ruolo di Draco Malfoy nella saga del maghetto più famoso del mondo, Harry Potter. Successivamente, ha lavorato molto sia nel mondo del cinema che della musica. Scopriamo insieme alcune informazioni e curiosità su di lui.

Tom Felton biografia, età e altezza

Tom Felton su Instagram

Thomas Andrew Felton è nato il 22 settembre 1987 a Espom, in Inghilterra e la sua altezza è di un metro e settantacinque centimetri. Ha iniziato a recitare da piccolo, sotto consiglio di un’amica di famiglia, attrice, che aveva notato le sue capacità teatrali. Grazie a IMDb, abbiamo qualche informazione più dettagliata sia della sua biografia che della sua carriera cinematografica.

L’attore è il più piccolo di tre fratelli e ha una grande passione per alcune attività sportive e all’aria aperta, come il calcio, il pattinaggio, il basket, il cricket, il nuoto, il tennis e anche la pesca. Tom Felton ha considerato infatti l’idea di frequentare dei corsi sulla gestione delle risorse della pesca, ma ha raccontato di aver preferito continuare a dare la precedenza alla recitazione.

Tom Felton ha due tatuaggi, un cane sul bicipite destro e una palma sulla caviglia sinistra. Pur essendo biondo naturale, per interpretare il personaggio di Draco Malfoy, ha dovuto tingersi i capelli di biondo platino ogni dieci giorni. Non aveva mai letto i libri della saga prima dell’audizione, ma ha raccontato che il suo film preferito è in assoluto il sesto.

Oltre che per la recitazione, ha anche una grande passione per la musica. Da piccolo Tom Felton ha iniziato a cantare all’età di sette anni, nel coro della chiesa, e ha partecipato a quattro cori scolastici. Ha scritto alcune canzoni ed è uno dei membri fondatori della Six String Productions, una casa discografica che si occupa di supportare giovani artisti emergenti, spesso ignorati dalla grande industria musicale.

Fidanzata e vita privata: è fidanzato?

Attualmente non sappiamo se Tom Felton ha una fidanzata, visto che non ha rilasciato dichiarazioni pubbliche in merito alla sua vita privata. L’attore ha avuto però una lunga relazione, dal 2008 al 2016 con la segretaria di produzione Jade Gordon, conosciuta sul set di Harry Potter e il principe mezzosangue.

Tom Felton e Emma Watson

I fan hanno sperato per moltissimo tempo che Tom Felton fosse fidanzato con la ex collega Emma Watson, visto che l’attrice aveva dichiarato di aver avuto una cotta per lui quando era più piccola. Ma i due sono solamente grandi amici da tanti anni.

Dove seguire Tom Felton: Instagram e social

Tom Felton insegna a Emma Watson a suonare la chitarra

L’attore è incredibilmente attivo su Instagram, dove presenta un profilo con 1.095 post e 5,8 milioni di follower. Amante degli animali, Tom Felton pubblica spesso foto del suo cagnolino, e cerca di intrattenere i suoi fan con qualche selfie, o ricordi dei tempi di Harry Potter, ringraziando spesso il suo pubblico per il supporto di questi anni.

Tom Felton è inoltre un grande appassionato di fotografia, e non perde occasione per dedicarsi anche a questo suo talento. Per quanto riguarda l’utilizzo di altri social, l’attore possiede anche un account Twitter, che aggiorna spesso, con 2,7 milioni di follower. Non utilizza invece Facebook.

Film e programmi televisivi

Draco Malfoy in una scena di Harry Potter e il principe mezzosangue

Prima di entrare nel cast di Harry Potter, Tom Felton ha recitato da bambino nel film I rubacchiotti nel 1999 e lo stesso anno anche in Anna and the King al fianco di Jodie Foster. Anche se il grande successo è arrivato ovviamente per il ruolo di Draco Malfoy, l’attore ha partecipato a molti film e programmi televisivi. Ha ottenuto un ruolo anche nella serie TV The Flash, per il quale è stato molto apprezzato dal pubblico.

Tra i suoi progetti più importanti ricordiamo innanzitutto tutti gli otto film della celebre saga di Harry Potter:

Conclusa la saga, Tom Felton ha recitato successivamente in molte altre produzioni. Tra le più importanti ricordiamo:

  • The Apparition (2012)
  • Un’allenatrice speciale (2013)
  • In Secret (2013)
  • Against the Sun (2014)
  • Risorto (2016)
  • A United Kingdom: L’amore che ha cambiato la storia (2016)
  • Feed (2017)
  • Origin (2018)
  • Braking for Whales (2020)
  • The Forgotten Battle (2020)
  • A Babysitter’s Guide to Monster Hunting (2020)
Acquista il nuovo romanzo di Daninseries
Appassionata da sempre di cinema e serie televisive. Ha studiato lingue e traduzione anche per comunicare un giorno con Dylan O'Brien e Tom Holland. Fan di Teen Wolf e Lost a livelli inimmaginabili, aspetta ancora di ricevere un premio per la conoscenza di tutte le battute a memoria.