harry potter e i doni della morte parte 2 trama cast streaming

Harry Potter e i Doni della Morte Parte 2: trama, cast e streaming

Harry Potter e i Doni della Morte Parte 2 è l’ultimo film sulle avventure del mago di Hogwarts e dei suoi amici, pronti a combattere contro Lord Voldemort e porre fine alla guerra. Vediamo alcune curiosità sulla pellicola e sull’omonimo libro della scrittrice J.K. Rowling, che con le sue storie ha conquistato il pubblico mondiale.

Quando va in onda in TV il film Harry Potter e i Doni della Morte Parte 2?

Quando va in onda in TV Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2? Questo è l’ultimo film trasmesso da Italia 1 sul suo canale, che ha deciso di regalarci in queste settimane tutte le pellicole dedicate alla storia del giovane mago. Il seguito de i Doni della Morte – Parte 1 andrà dunque in onda martedì 7 aprile 2020 a partire dalle ore 21:20 appunto su Italia 1.

Di cosa parla Harry Potter e i Doni della Morte Parte 2? La trama del film

Matthew Lewis in una scena del film

Il film ci mostra per l’ultima volta gli amati protagonisti della saga: Harry, Ron e Hermione alla ricerca degli ultimi Horcrux per sconfiggere Voldemort. I ragazzi negli anni hanno affrontato situazioni estreme e innumerevoli pericoli, ma la storia non è finita, e dovranno fare un ultimo sforzo per salvare l’intera umanità. Alla fine di Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1 abbiamo visto Dobby morire e i ragazzi combattere contro Bellatrix Lestrange.

Nella Parte 2, Harry, Ron e Hermione si trovano invece a Villa Conchiglia. Durante l’incontro con la Mangiamorte i ragazzi hanno capito che questa nasconde probabilmente uno degli Horcrux nella sua Camera Blindata alla banca della Gringott. Riusciranno a entrarci dopo aver stretto un accordo con uno dei folletti, ma la vera difficoltà sarà uscire.

Voldemort è adesso in possesso di uno dei Doni della Morte, la Bacchetta di Sambuco, che dovrebbe renderlo invincibile, anche se questa non funziona come il mago vorrebbe. Una volta scappati dalla Gringott, Harry Potter e i suoi amici torneranno alla scuola di magia di Hogwarts, dove studenti e insegnanti lo accoglieranno pronti a combattere con lui la battaglia finale, distruggere Voldemort e porre definitivamente la parola fine alla guerra e all’oscurità.

Differenze tra libro e film di Harry Potter e i Doni della Morte

Il film si basa come i precedenti sull’omonimo libro della famosissima scrittrice J.K. Rowling, che con questo ultimo romanzo ha concluso la storia di Harry Potter, anche se questa è sempre viva nei cuori di tutti i fan.

Tra il film Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2 e il libro ci sono alcune differenze, anche se meno rispetto alle pellicole precedenti, vista la decisione di dividere la storia in due parti, proprio per riuscire a inserire più elementi possibili.

Nel libro, per esempio, il folletto Unci Unci non stringe alcun accordo con i ragazzi e ruba inaspettatamente la Spada di Grifondoro. Il bacio tra Ron e Hermione nel libro è molto diverso, avviene proprio davanti a Harry e non nella Camera dei Segreti.

Una differenza sostanziale tra libro e film è che la battaglia finale tra Voldemort e Harry Potter nel romanzo avviene nella Sala Grande, senza inseguimenti, e il mago oscuro viene ucciso dal rimbalzo di un suo incantesimo e il suo corpo non si polverizza, ma cade a terra.

Cast, attori e personaggi

Una scena del film Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2

Nel film Harry Potter e i Doni della Morte Parte 2 troviamo per l’ultima volta il grande cast di attori inglesi che incarnano per il finale gli amati personaggi di J.K. Rowling. Tra gli attori principali ricordiamo:

Ovviamente, molti sono anche i personaggi secondari che compaiono in Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2. Tra questi alcuni che ricordiamo sono:

  • Helena Bonham Carter è Bellatrix Lestrange
  • Bonnie Wright è Ginny Weasley
  • Evanna Lynch è Luna Lovegood
  • Julie Walters è Molly Weasley

Trailer del film

Qui di seguito potete vedere il trailer italiano del film Harry Potter e i Doni della Morte Parte 2 rilasciato dalla Warner Bros. Italia, che vede per l’ultima volta Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint nei panni di Harry, Ron e Hermione. Nonostante siano passati tanti anni, il trailer continua a emozionare come la prima volta.

Dove vedere il film in streaming

Daniel Radcliffe in una scena del film

Come per gli altri film di Harry Potter, anche i Doni della Morte – Parte 2 è disponibile in streaming su alcune piattaforme. Oltre che in televisione, è possibile quindi rivederlo su TimVision e su Chili. Inoltre, potete acquistare questa pellicola, così come le altre, anche su GooglePlay.

Approfittane per accaparrarti Disney+scontato con il nostro link
Appassionata da sempre di cinema e serie televisive. Ha studiato lingue e traduzione anche per comunicare un giorno con Dylan O'Brien e Tom Holland. Fan di Teen Wolf e Lost a livelli inimmaginabili, aspetta ancora di ricevere un premio per la conoscenza di tutte le battute a memoria.