rupert grint età altezza cantante fidanzata instagram vita privata ron harry potter

Rupert Grint: età, altezza, fidanzata, Instagram, film e programmi televisivi

Rupert Grint è un attore noto soprattutto per aver recitato nella saga di Harry Potter. Ecco tutte le curiosità su di lui, dalla carriera alla vita privata.

Chi è Rupert Grint: biografia, età e altezza

biografia età altezza morto rupert grint
Rupert Grint

Iniziamo parlando della sua biografia. Qual è l’età di Rupert Grint? Sappiamo che è nato il 24 agosto 1988 e quindi la sua età attuale è di 31 anni. Per quanto riguarda l’altezza, l’attore è alto 1 metro e 73 centimetri.

Possiamo ottenere informazioni sulla sua biografia da IMBD. Rupert Grint ha origini irlandesi. I suoi genitori sono Nigel Grint e Jo Parsone, ed è il maggiore di cinque figli. Suo fratello si chiama James, mentre le sue sorelle sono Georgina, Samantha e Charlotte. Per quanto riguarda gli studi, ha lasciato la scuola a 16 anni. Il primo ruolo importante come attore è stato quello di Ronald Weasley in Harry Potter.

Rupert Grint è Ron Weasley in Harry Potter

L’attore era un grande appassionato dei libri di J.K. Rowling e dunque fece di tutto per ottenere un ruolo. Perciò mandò alla produzione un video in cui era vestito da professore, chiedendo di prendere parte al film. Rupert Grint riuscì perciò a essere scelto per un ruolo importante, quello di Ron Weasley, il migliore amico del protagonista, Harry Potter. Ha preso parte alle riprese di tutti i film della saga, fino al 2010.

Una curiosità su Rupert Grint è che ha lasciato le impronte di piedi, mani e bacchetta magica nella cerimonia avvenuta al Grauman’s Chinese Theatre di Hollywood.

Altri ruoli

Oltre a Harry Potter, l’attore ha ottenuto altri ruoli come quello in Pantaloncini a tutto gas, nel 2002, dove ha interpretato Alan A. Allen, ovvero un inventore privo di olfatto che aiuta l’amico Patrick a raggiungere lo Spazio. Quattro anni dopo, è stato il protagonista del film In viaggio con Evie. Ha interpretato Tony in Wild Target, nel 2008. Nel 2010 è uscito il film Cherrybomb, di cui Rupert Grint ha fatto parte.

Dopodiché con Emma Watson e Daniel Radcliffe, l’attore ha preso parte, nel 2010, alla campagna READ dell’American Library Association. Inoltre Rupert Grint è anche stato protagonista del videoclip del singolo di Ed Sheeran Lego House, nel 2011. Nel 2012 è stato co-protagonista di Prigionieri del Ghiaccio. Nello stesso anno, ha portato la fiamma olimpica alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Londra.

Nel 2017 Grint è nel cast di Snatch, e poi in quello della serie TV Netflix Sick Note, in cui veste i panni del protagonista.

Vita privata: Rupert Grint ha una fidanzata?

vita privata rupert grint
Rupert Grint

Quello che tutti si chiedono è se Rupert Grint abbia una fidanzata o una moglie. Cosa sappiamo sulla sua vita privata? Ciò che è sicuro è il fatto che l’attore sia abbastanza riservato rispetto alle sue vicende sentimentali. In passato si sono rincorse diverse voci al riguardo. Tra queste c’era quella che la sua fidanzata fosse la collega di Harry Potter Emma Watson. Ma questo non è l’unico flirt attribuito all’attore. Altre frequentazioni potrebbero essere state quelle con Georgia Groome, Kimberley Nixon e Lily Allen. In nessuno di questi casi però, pare che si potesse parlare in maniera appropriata di una “fidanzata”.

Instagram e profili social

Dove è possibile seguire Rupert Grint? Quali sono i suoi profili social? Ha un account Instagram? In realtà non siamo riusciti a trovare profili social ufficiali dell’attore, ma su Instagram, Facebook e Twitter si trovano diversi account realizzati dai fan.

Rupert Grint cantante

Rupert Grint è anche un cantante? Questo è ciò che ci si domanda in rete. L’attore è stato un cantante in Postman Pat: The Movie, un film d’animazione inglese, in cui ha eseguito il brano Lightning. Ecco di seguito questa sua performance canora.

Film e programmi televisivi

film e programmi televisivi rupert grint
Harry Potter

Parliamo ora dei film e programmi televisivi. Sicuramente il ruolo di maggior successo è stato quello in Harry Potter, dove ha vestito i panni del migliore amico del protagonista. Ma ovviamente Rupert Grint ha preso parte a molti altri film e programmi televisivi, che vi elenchiamo di seguito.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries