Piccole donne film 2019

Piccole Donne film 2019: trama, cast e data di uscita

Il film Piccole Donne torna al cinema nel 2019, con un cast stellare. Ecco tutte le news su trama, cast e data di uscita.

Greta Gerwig potrebbe fare le cose davvero in grande per il suo secondo film da regista. L’autrice dell’acclamato Lady Bird sta infatti lavorando a un nuovo film di Piccole donne e ha a sua disposizione un cast da Oscar. Sembra proprio che la regista e il suo team non faranno rimpiangere lo storico Piccole Donne del 1994. Il film fu diretto da Gillian Armstrong con Winona Ryder, Susan Sarandon, Claire Danes e Kirsten Dunst e ricevette ben tre nomination all’Oscar.

Grazie a Just Jared possiamo affermare con certezza che a ottobre 2018 le riprese del nuovo adattamento cinematografico di Piccole Donne sono ufficialmente cominciate. Il sito ha anche immortalato una splendida Emma Watson sul set a Boston, nei panni del proprio personaggio, la sorella maggiore Meg.

La pellicola è stata girata in Massachusets, dove è anche nata la storia della famiglia March, come ha fatto notare Timothèe Chalamet in una recente intervista a Variety.

Trailer

Sony Pictures Entertainment ha rilasciato, come programmato, il primo trailer per Piccole Donne nella serata del 13 agosto 2019.

Solo verso metà settembre, invece, è arrivato il trailer in italiano, grazie al quale scopriamo anche la data di uscita nel nostro Paese.

Di cosa parla il film Piccole Donne? La trama

Il primo romanzo, racconta la storia delle quattro sorelle March: Meg, Jo, Beth e Amy. Il padre è un sacerdote partito per il fronte come cappellano durante la Guerra di secessione americana, lasciando a casa le figlie e la moglie a cura della casa.

Le ragazze, con i loro pregi e i loro difetti, pur essendo povere e con i problemi tipici dell’adolescenza, imparano a crescere e diventare ragazze responsabili e pronte a difendersi da qualsiasi vicissitudine.

Cast, attori e personaggi

È Variety a riporta la notizia che Emma Watson entra a far parte del cast di Piccole Donne. La nostra Hermione sostituisce la precedente scelta, ovvero Emma Stone, costretta ad abbandonare il progetto per via degli impegni promozionali di La Favorita. Emma Watson interpreta la sorella maggiore, Meg.

La giovane star di Chiamami Col Tuo Nome Timothèe Chalamet interpreterà Laurie, ruolo reso nientepopodimeno che da Christian Bale nel film del 1994. Sarà dunque l’amico di Jo, ritrovando al proprio fianco Saoirse Ronan, collega in Lady Bird, la quale darà il volto proprio alla March più ribelle.  Florence Pugh e Eliza Scanlen vestiranno rispettivamente i panni di Amy e Beth. Come sappiamo, il cast comprende poi Meryl Streep e Laura Dern, fresche fresche di Big Little Lies 2. La prima sarà il personaggio di zia March, mentre la seconda interpreterà la madre delle protagoniste.

Anche l’attore di Breaking Bad e di Better Call Saul, Bob Odenkirk avrà una parte nel film, anche se non è ancora chiaro quale dei personaggi sarà.

Foto

Le prime foto ufficiali del film del 2019 Piccole Donne sono un’esclusiva di Vanity Fair. Negli scatti vediamo le protagoniste del film per la prima volta nei panni dei loro personaggi.

Piccole donne film quando esce? La data di uscita

Le riprese del film sono terminate intorno a novembre 2018, quindi la domanda sorge spontanea: quando esce il nuovo film di Piccole donne? Negli USA la data di uscita è fissata al giorno di Natale, ovvero il 25 dicembre 2019. In Italia, invece, il film arriverà il 30 gennaio 2020, come annuncia il trailer sopra riportato.

Potrebbero interessarti anche:

Dynasty 3 stagione quando esce? News e streaming su Netflix

This Is Us 4 stagione si fa! News, trama, data di uscita e streaming