Queste Oscure Materie serie TV His Dark Materials

Queste Oscure Materie serie TV: trama, cast, uscita e streaming

Di cosa parla Queste Oscure Materie? Trama anticipazioni sulla serie TV His Dark Materials

Nel lontano 2015, BBC One ordinava una serie TV fantasy basata sulla famosa trilogia di Philip Pullman Queste Oscure Materie, in originale His Dark Materials. A contribuire alla fama della saga letteraria è stato anche un adattamento cinematografico, relativo al primo volume, dal titolo La Bussola D’Oro, uscito nel 2007. Per questioni prevalentemente economiche di quegli anni, si è deciso di non proseguire con la trasposizione degli altri due romanzi. Dopo il passaggio della storia al cinema, a distanza di ben dodici anni, le avventure di Lyra tornano in scena grazie a New Line Cinema, Bad Wolf e all’adattamento di Jack Thorne. Ma di cosa parla His Dark Materials?

Stando a Deadline, la trama della prima stagione della serie TV Queste Oscure Materie segue le vicende di Lyra, una coraggiosa ragazzina che vive in un universo parallelo, in cui tutte le persone sono accompagnate da un daimon, ovvero una sorta di alter ego con sembianze di animali. Qui scienza, religione e magia si intrecciano. La spensierata esistenza di Lyra subisce un arresto quando dei bambini cominciano a scomparire.

Tra questi vi è anche un amico della ragazzina, Roger. La protagonista si mette così sulle sue tracce, finendo per dare il via ad una vera e propria ricerca volta a comprendere un misterioso fenomeno conosciuto come Polvere. Nel corso del suo viaggio, Lyra attraversa vari mondi, compreso il nostro, e conosce Will, un giovane determinato e coraggioso che si unisce alla missione. Assieme i due si imbattono in creature straordinarie e pericolosi segreti, mentre il destino dei vivi e anche dei morti è nelle loro mani.

Cast, attori e personaggi di His Dark Materials

Nel cast della serie TV Queste Oscure Materie compaiono nomi ben conosciuti al pubblico, tra cui James McAvoy, reduce dall’uscita nelle sale di X-Men: Dark Phoenix e prossimo a tornare al cinema con It Capitolo 2. L’attore è il padre di Lyra, Lord Asriel. Hanno ottenuto un ruolo in Dark Materials, poi, anche Lin Manuel Miranda, creatore e attore del successo di Broadway Hamilton, come Lee Scoresby, e Ruth Wilson, apparsa da ultimo in Mrs Wilson e Luther, qui nei panni di Marisa Coulter. La protagonista della storia, però, è la giovane Dafne Keen, che interpreta Lyra. Nel cast di His Dark Materials, al fianco degli attori citati troviamo poi, con i rispettivi personaggi:

  • Ariyon Bakare è Lord Boreal
  • Georgina Campbell è Adele Starminster
  • Anne-Marie Duff è Ma Costa
  • Clarke Peters è il Dr. Carne
  • Ian Gelder è Charles il bibliotecario
  • Will Keen è padre MacPhail
  • Lucian Msamati è John Faa
  • James Cosmo è Farder Coram
  • Ruta Gedmintas è Serafina Pekkala
  • Mat Fraser è Raymond Van Geritt
  • Geoff Bell è Jack Verhoeven
  • Simon Manyonda è Benjamin De Ruyter
  • Lewin Lloyd è Roger Parslow
  • Daniel Frogson è Tony Costa
  • Tyler Howitt è Billy Costa
  • Amir Wilson è Will

Per quanto riguarda le voci dei vari daimon, invece:

  • Helen McCrory è Stelmaria, il leopardo delle nevi di Lord Asriel;
  • David Suchet è Kaisa, il girifalco di Serafina Pekkala;
  • Cristela Alonso è Hester, la lepre artica di Lee Scoresby;
  • Kit Connor è Pantalaimon, il daimon di Lyra;
  • Joe Tandberg è Iorek Byrnison, l’orso corazzato che Lyra incontra nel suo viaggio.

Infine abbiamo la scimmia d’oro di Mrs Coulter, che non parla né ha un nome, ma le sue caratteristiche vocali verranno create da Brian Fisher (Detective Pikachu).

Tra i produttori esecutivi di His Dark Materials compaiono Philip Pullman, Jane Tranter e Julie Gardner per Bad Wolf, Toby Emmerich e Carolyn Blackwood per New Line, Bethan Jones per BBC One e Deborah Forte per Scholastic. La regia è stata, invece, affidata nientepopodimeno che a Tom Hooper (Les Miserables, Cats).

Trailer e video

Esattamente ad un mese dal debutto su HBO, viene diffuso su Internet un nuovo trailer di His Dark Materials. Grazie al video, possiamo addentrarci maggiormente in ciò che la serie TV porterà in scena:

Ecco un nuovo trailer di Queste Oscure Materie, che annuncia anche il periodo di uscita della serie:

In occasione del San Diego Comic Con 2019 è stato diffuso anche un secondo trailer con nuove immagini inedite dell’attesa serie TV.

Di seguito potete vedere anche il primo trailer ufficiale della serie TV Queste Oscure Materie, grazie al quale riusciamo a capire qualcosa di più su His Dark Materials.

Queste Oscure Materie streaming ed episodi

BBC One ha deciso di ordinare per la prima stagione della serie TV Queste Oscure Materie un totale di 8 episodi, della durata di circa 60 minuti l’uno. Al momento abbiamo solo il titolo dei primi due, almeno così riporta IMDb. Tale informazione sarà completata prossimamente, a mano a mano che si avvicina la data di uscita.

  • Primo episodio Queste Oscure Materie 1×01 streaming: Lyra’s Jordan
  • Secondo episodio Queste Oscure Materie 1×02 streaming: The Idea of the North
  • Terzo episodio Queste Oscure Materie 1×03 streaming: The Spies
  • Quarto episodio Queste Oscure Materie 1×04 streaming: Armour
  • Quinto episodio Queste Oscure Materie 1×05 streaming: The Lost Boy
  • Sesto episodio Queste Oscure Materie 1×06 streaming: The Daemon Cages
  • Settimo episodio Queste Oscure Materie 1×07 streaming: IN AGGIORNAMENTO
  • Ottavo episodio Queste Oscure Materie 1×08 streaming:

Per quanto riguarda la possibilità di vedere la serie TV Queste Oscure Materie in streaming, abbiamo finalmente tutte le informazioni del caso. Sarà Sky Atlantic ad occuparsi dello show, come è già successo con svariati prodotti in onda su HBO, da Game of ThronesBig Little Lies e da ultimi Watchmen e Caterina La Grande, per citarne alcuni. Gli abbonati a Sky potranno seguire gli episodi in diretta o in differita grazie a SkyGo e Sky On Demand. In aiuto di coloro che non possiedono una sottoscrizione, invece, viene NOWTV, una piattaforma streaming a pagamento che permette sempre di vedere gli episodi in diretta, oppure comodamente in un secondo momento.

Queste Oscure Materie data di uscita: quando esce la serie TV His Dark Materials?

Per concludere, qual è la data di uscita delle serie TV Queste Oscure Materie? Le riprese sono cominciate agli Wolf Studios di Cardiff, nel Galles, la scorsa estate, per concludersi a dicembre 2018. Non dovrebbe mancare molto, dunque, al debutto dello show, anche perché il terzo trailer uscito a fine agosto ha annunciato che il debutto è previsto per l’autunno 2019. BBC One ed HBO hanno annunciato quando esce Queste Oscure Materie, che sin da subito si è configurata come una delle più costose produzioni inglesi, solo a metà settembre. His Dark Materials debutta nel Regno Unito domenica 3 novembre, mentre in America va in onda a partire dal giorno successivo, quindi lunedì 4 novembre.

Se vi state chiedendo quando esce in Italia, possiamo dirvi che l’attesa è quasi finita. Sky Atlantic manderà in onda gli episodi a distanza di soli due mesi circa dall’uscita in UK e America. Il debutto della serie TV Queste Oscure Materie è previsto per la sera del 1 gennaio 2020.

Potrebbero interessarvi anche: