Queste Oscure Materie 2 stagione hid dark materials news streaming uscita

Queste Oscure Materie 2 stagione: news, uscita e streaming

Queste Oscure Materie torna con la stagione 2 su BBC, HBO e su Sky Atlantic: ecco tutti i dettagli relativi al secondo capitolo di His Dark Materials, basato sul romanzo La Lama Sottile.

Di cosa parla Queste Oscure Materie 2? News e anticipazioni sulla trama

Prima ancora che Queste Oscure MaterieHis Dark Materials in originale – debuttasse, sapevamo che BBC ed HBO avevano ordinato una stagione 2, le cui riprese erano già in corso di svolgimento. In un primo momento questa rapidità potrebbe sorprendere, ma se si riflette un attimo sulle caratteristiche della protagonista, la prospettiva cambia. Dafne Keen ha infatti quattordici anni, un’eta in cui a distanza di poco tempo ci si trova di fronte a cambiamenti fisici sostanziali. Per evitare, quindi, di ritrovare in His Dark Materials 2 una Lyra troppo cresciuta, si è deciso di accelerare i tempi, almeno per quanto riguarda il prossimo ciclo di episodi.

Mentre il capitolo 1 si è concentrato sulle vicende narrate nel primo romanzo, ovvero La Bussola D’Oro, Queste Oscure Materie 2 stagione porterà in scena gli eventi relativi al secondo volume: La Lama Sottile. Assisteremo, dunque, all’incontro tra Lyra e Will, il ragazzino che abbiamo già intravisto nella primo capitolo. Il giovane proviene da un altro mondo e per caso si imbatte in una strana breccia, la stessa che Boreal utilizza regolarmente, aperta verso altre dimensioni.

In una di queste, conoscerà proprio la protagonista della storia e da lì avrà inizio il loro viaggio insieme, alla ricerca delle risposte ai rispettivi interrogativi. Lyra vuole sapere di più sulla Polvere, mentre Will è determinato a scoprire tutti i dettagli sulla spedizione a cui ha preso parte il padre e dalla quale non è mai più tornato. Prossimamente potremo avere ulteriori anticipazioni sulla trama di Queste Oscure Materie 2 stagione.

Queste Oscure Materie 2 data di uscita: quando esce la seconda stagione?

A questo punto, sorge spontanea una domanda: quando esce la seconda stagione della serie TV con James McAvoy? La data di uscita per Queste Oscure Materie 2 stagione cade il 16 novembre. Già il secondo trailer parlava di novembre. La produzione di nuovi episodi è iniziata a luglio 2019 e si è conclusa da tempo, in modo che Dafne Keen non risultasse troppo cresciuta nel secondo capitolo, come anticipato. Non appena avremo notizie certe per quanto riguarda l’Italia, non esiteremo ad aggiornarvi. Nell’attesa, possiamo già dirvi che a breve inizieranno i lavori per la terza stagione.

Cast, attori e personaggi di His Dark Materials

Passando al cast di Queste Oscure Materie 2 stagione, è ancora presto per sapere quali attori e personaggi torneranno. Tuttavia, basandoci sui romanzi, possiamo iniziare a buttare giù alcuni nomi, la cui partecipazione ai nuovi episodi è piuttosto assicurata. Ovviamente rivedremo Dafne Keen nei panni della protagonista Lyra Belacqua e lo stesso dovrebbe valere per Ruth Wilson e Lin Manuel Miranda, rispettivamente Marisa Coulter e Lee Scoresby.

Anche James McAvoy sarà ancora dei nostri, con il suo Lord Asriel. Non sappiamo, invece, se vi sarà spazio per i gyziani che abbiamo conosciuto nel corso della prima stagione. Chi non ritroveremo con certezza è il piccolo Roger, interpretato da Lewin Lloyd, che purtroppo ha perso la vita negli ultimi minuti del season finale. Al loro fianco dovrebbero, infine, apparire anche i seguenti attori con i rispettivi personaggi:

  • Amir Wilson è Will Parry
  • Ariyon Bakare è Lord Boreal
  • Will Keen è padre MacPhail
  • Ruta Gedmintas è Serafina Pekkala

Si aggiunge all’elenco Andrew Scott (Sherlock, Fleabag), il quale interpreterà il Colonnello John Parry, padre di Will, in Queste Oscure Materie 2 stagione. Il personaggio è anche conosciuto come dottor Stanislaus Grumman o Jopari ed è arrivato per caso nel mondo di Lyra, dove è diventato un famoso studioso e sciamano. Il suo daimon è un falco pescatore di nome Sayan Kötör che avrà la voce di Phoebe Waller-Bridge, co-star di Scott in Fleabag. La serie ha avuto uno spazio nel corso della prima giornata del SDCC 2020. In quell’occasione è stato annunciato l’ingresso di:

  • Terrence Stamp (Smallville) nei panni di Giacomo Paradisi, che un tempo ha posseduto il pugnale;
  • Jade Anouka (Turn Up Charlie) nei panni di Ruta Skadi, strega regina che aiuta Serafina Pekkala nella lotta contro il Magisterium;
  • Simone Kirby (Peaky Blinders) dei panni della dottoressa Mary Malone, studiosa alla Oxford University.

Tra i produttori esecutivi di His Dark Materials compaiono Philip Pullman, Jane Tranter e Julie Gardner per Bad Wolf, Toby Emmerich e Carolyn Blackwood per New Line, Bethan Jones per BBC One e Deborah Forte per Scholastic.

Trailer e video

Durante il SDCC 2020 è stato rilasciato il primo trailer della stagione 2 di His Dark Materials, in cui compare anche Andrew Scott:

A fine agosto, poi, HBO ha diffuso un nuovo teaser trailer, grazie al quale abbiamo appreso che la seconda stagione arriverà a novembre:

È seguito, infine, un secondo trailer che preannuncia non pochi ostacoli per la giovane Lyra e le persone a lei vicine:

Queste Oscure Materie 2 streaming ed episodi

La prima stagione di His Dark Materials si compone di 8 episodi della durata di circa 60 minuti l’uno e lo stesso vale anche per la season 2. Per conoscere i titoli di ciascuno dovremo attendere ancora diversi mesi. Qui da noi la serie TV ha debuttato con la prima stagione su Sky Atlantic, seguendo il destino di altri show in cui c’è lo zampino di HBO, come Game of ThronesTrue Detective e Big Little Lies, per citarne alcuni. Di conseguenza il canale si occuperà anche dei nuovi episodi.

Sarà possibile poi vedere Queste Oscure Materie 2 stagione anche in streaming. Gli abbonati a Sky potranno seguire la serie in diretta o in differita grazie a SkyGo. In aiuto di coloro che non possiedono una sottoscrizione, invece, viene NOWTV, una piattaforma streaming a pagamento che permette sempre di vedere gli episodi in diretta, oppure comodamente in un secondo momento.

Approfittane per accaparrarti Disney+scontato con il nostro link