Sherlock 5 news serie benedict cumberbatch trama streaming

SHERLOCK 5 si fa? News sulla serie con Benedict Cumberbatch

C’è la possibilità che Sherlock 5 veda la luce? Cerchiamo di capire come stanno le cose, raccogliendo tutte le informazioni fino ad ora disponibili.

Sherlock 5 si fa? Tutte le news

La serie inglese Sherlock, oltre ad aver ufficialmente lanciato la carriera di Benedict Cumberbatch, ha collezionato negli anni una fitta schiera di fan appassionati i quali, stagione dopo stagione, hanno atteso col cuore in gola nuove indagini del famoso investigatore e del suo fido compagno Watson, interpretato da Martin Freeman. I tempi tra un ciclo di episodi e l’altro sono sempre stati piuttosto dilatati e spesso i fan sono rimasti nell’incertezza sul futuro della serie. Adesso ci troviamo in uno di questi momenti, poiché non è chiaro se Sherlock 5 si faccia oppure no. È vero che la quarta stagione è terminata con un episodio piuttosto conclusivo, intitolato Il Problema Finale, ma la speranza è l’ultima a morire.

Negli anni si sono susseguiti racconti contrastanti, quindi non ci sentiamo di escludere categoricamente la possibilità che Holmes e Watson tornino sui nostri schermi. Allo stesso tempo, però, non possiamo nemmeno assicurare che Benedict Cumberbatch e Martin Freeman torneranno a vestire i panni dei rispettivi personaggi. I due continuano ad avere un’agenda piuttosto fitta, che non lascia loro troppo spazio. Lo stesso vale per i creatori Steven Moffat e Mark Gatiss, che nel frattempo, ad esempio, hanno lavorato ad una serie TV su Dracula, disponibile anche su Netflix.

Al momento pare, dunque, che Sherlock 5 non sia nei piani, ma chissà cosa potrà accadere in un prossimo futuro. L’unica cosa certa è che anche secondo gli autori non avrebbe senso di esistere senza Cumberbatch e Freeman. Fortunatamente pare che nessuno dei due abbia deciso definitivamente di lasciarsi alle spalle questa importante parentesi delle rispettive carriere. Lo stesso vale per Andrew Scott, interprete di Jim Moriarty, che vedremo presto in una nuova serie di cui sarà protagonista, intitolata Ripley, e poi nella seconda stagione di Queste Oscure Materie. Non ci resta quindi che attendere notizie fresche.

Di cosa potrebbe parlare una eventuale quinta stagione? Possibile trama

Moffat e Gatiss si sono sempre liberamente ispirati alle opere di Sir Arthur Conan Doyle per le sceneggiature dei vari episodi, sebbene poi la serie abbia costantemente trovato una propria strada. Nel 2016 i due creatori hanno dichiarato a Collider di avere delle idee per nuove storie. Successivamente a Vulture Moffat ha fatto presente che il collega ha sempre voluto rifarsi a La Lega dei Capelli Rossi. Inoltre anche L’avventura del pollice dell’ingegnere e L’avventura dell’interprete greco sarebbero di loro interesse per un’eventuale stagione 5 di Sherlock. In particolare l’ultimo ha sempre catturato la loro attenzione, ma non è ancora stato preso in considerazione seriamente poiché ci sono alcuni elementi che si scontrano con la loro versione, come il fatto che Irene Adler sia per loro ancora presente in qualche modo:

Ora sappiamo che Sherlock e lei si scrivono ancora. Cosa accadrebbe se dovessero incontrarsi di nuovo? Ci sono delle cose che possiamo fare, ma semplicemente non abbiamo idea se le faremo oppure no.

Ha dichiarato Moffat.

Sherlock 5 possibile uscita e streaming

Chiaramente non vi sono news per quanto riguarda la data di uscita, dato che non sappiamo se effettivamente Sherlock 5 vedrà la luce. Nell’attesa di raccogliere qualche informazione in più, possiamo però vedere o rivedere le prime quattro stagioni, compreso l’episodio speciale, grazie a Netflix. Per potersi godere tutti e 13 gli episodi di Sherlock in streaming è sufficiente attivare una sottoscrizione al servizio. Non è più previsto il mese di prova gratuita, di conseguenza abbonarsi ad uno dei piani che la piattaforma prevede è l’unica soluzione. Dovesse essere ufficializzata prossimamente la stagione 5 di Sherlock, anche questa verrebbe messa a disposizione da Netflix.