Dracula serie TV netflix bbc creatori sherlock

Dracula serie TV: cast, streaming episodi e uscita su Netflix

Di cosa parla la serie TV Dracula? Trama e anticipazioni

Il team di autori e produttori della serie BBC dedicata al detective Sherlock Holmes ha preso le redini di un nuovo lavoro. Si tratta infatti della serie TV Dracula, un titolo che uscirà in data non ancora definita, portando il vampiro più famoso al mondo sul piccolo schermo.

Infatti saranno Steven Moffat e Mark Gatiss a lavorare sull’adattamento del romanzo di Bram Stoker con protagonista il vampiro Dracula.

La prima stagione sarà formata da tre episodi di 90 minuti, similmente al formato scelto per Sherlock. Diversamente dallo show con Benedict Cumberbatch ambientato in tempi moderni, Dracula serie TV sarà ambientata nel 1897 e racconterà la storia del terribile conte succhiasangue della Transilvania. La storia svilupperà la trama non in Romania, bensì in una Londra di epoca vittoriana.

Moffat e Gatiss hanno dichiarato a Variety che hanno sempre amato le storie sui grandi cattivi. Dracula è un eroe a cui Stoker ha donato qualcosa di malvagio.

Secondo le ultime anticipazioni, Netflix, avrebbe rilasciato la prima immagine ufficiale della miniserie. Ecco la foto, presente sull’account Twitter della piattaforma, che raffigura l’attore Claes Bang nei panni del vampiro. Possiamo vederlo mentre sembra essersi appena cibato, con gli occhi rossi e il viso sporco di sangue.

Dracula serie TV

Dracula serie TV cast attori e personaggi

Fino a qualche tempo fa non si sapeva nulla riguardo a chi avrebbe interpretato il famoso vampiro. Lo scorso anno abbiamo scoperto l’identità di almeno un protagonista. Entertainment Weekly ha riportato che l’attore danese Claes Bang si è aggiudicato il ruolo di Dracula. Bang si è detto entusiasta dell’ingaggio e ha dichiarato in un comunicato:

Sono emozionato di poter ricoprire il ruolo di Dracula, specialmente quando la sceneggiatura è nelle mani dell’incredibile talento di Steven Moffat, Mark Gatiss e del team responsabile di Sherlock. Sono così eccitato di poter scavare in questo personaggio iconico e super interessante. Sì, è malvagio, ma è anche molto altro, è carismatico, intelligente, arguto e sexy. Mi rendo conto che c’è molto di cui essere all’altezza con tutte le persone incredibili che l’hanno interpretato nel corso degli anni, ma sento di essere privilegiato di poter recitare nei panni di questo personaggio.

Inoltre, sappiamo anche quali altri attori faranno parte del cast della serie TV Dracula su Netflix. Purtroppo, però, non sappiamo i personaggi che andranno a interpretare:

  • Lyndsey Marshal;
  • Chanel Cresswell;
  • Matthew Beard;
  • Lydia West;
  • Paul Brennen;
  • Sarah Niles;
  • Sofia Oxenham;
  • John McCrea;
  • Phil Dunster;
  • Millicent Wong.

Trailer

BBC ha rilasciato il primo teaser trailer di Dracula, dopo mesi dall’ultima news sulla serie TV.

A distanza di soli dieci giorni interviene Netflix, con il proprio teaser, con quale annuncia anche la data di uscita:

Il trailer finale giunge a noi esattamente un giorno prima del debutto:

Quando esce? La data di uscita su Netflix

Ma quando esce la serie TV Dracula? Le riprese si sono concluse ad inizio agosto. BBC One ha annunciato a inizio dicembre quando lo show debutterà in UK. La data di uscita è stata programmata per il 1 gennaio 2020.

Gli Stati Uniti, l’Italia e il resto del mondo dovranno attendere solo qualche giorno in più prima di poter vedere la serie grazie a Netflix. Il colosso dello streaming, infatti, renderà disponibile la serie a partire dal 4 gennaio 2020.

Dracula serie TV streaming ed episodi

La serie TV su Dracula sarà una co-produzione di BBC One e Netflix. Gatiss, Moffat, Vertue e Ben Iving si occuperanno della produzione esecutiva. Lo show andrà in onda su BBC nel Regno Unito, ma sarà distribuito in streaming da Netflix in Italia e nel resto del mondo.

Per quanto riguarda il numero degli episodi, come abbiamo già detto in precedenza, la piattaforma digitale ne ha ordinati 3, i quali avranno una durata di 90 minuti ciascuno.

Nel 2013 la NBC aveva già provato a creare la storia del vampiro, ma era stata un flop. Infatti solitamente i titoli i cui protagonisti sono i tenebrosi succhiasangue tendono ad avere un successo stagionale nella cultura pop. L’ultimo trend era iniziato dopo il successo della saga di libri e di film di Twilight, che inoltre potrebbe probabilmente continuare con una serie reboot.

Nicolò

Potrebbero interessarti anche:

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Newsletter di DANinSERIES

Nessun Articolo da visualizzare