The Shelley Society serie TV Mary Shelley trama news creatori riverdale

The Shelley Society serie TV dai creatori di Riverdale: news e trama

Di cosa parla The Shelley Society? Trama e anticipazioni

Roberto Aguirre Sacasa è pronto ad espandere i propri orizzonti al di fuori dell’universo di Riverdale. Dopo aver sviluppato ben due spin off, Le Terrificanti Avventure di Sabrina presto su Netflix con la terza stagione e Katy Keene su The CW nella mid-season, il creatore si è lanciato verso la produzione di una nuova serie TV per HBO Max, dal titolo The Shelley Society. Al suo fianco, gli sceneggiatori di Riverdale Tessa Leigh Williams e James DeWille. È Deadline a riportare la notizia, che coinvolge anche un altro progetto a cui l’autore sta lavorando, intitolato The Brides. Trattasi dei primi due show di Roberto Aguirre Sacasa, in seguito al nuovo accordo con Warner Bros. TV siglato ad aprile 2019. Ma di cosa parla il primo titolo, di cui per il momento HBO Max ha dato il via libera solo per il pilot e un altro episodio?

La trama della serie TV The Shelley Society segue le vicende di una giovane Mary Shelley, famosa autrice britannica dalla cui penna è nato Frankenstein, alla guida di un gruppo di fuorilegge romantici, tra cui i suoi amanti Percy e Lord Byron, contro qualsiasi creatura e minaccia soprannaturale, compreso lo stesso Frankenstein. Le anticipazioni descrivono The Shelley Society come un vittoriano X-Files, che combina gli elementi dell’horror gotico all’amore adolescenziale. Aguirre-Sacasa figura come produttore, sceneggiatore e showrunner. Nessuna notizia è stata rilasciata per quanto riguarda il cast.

Quando esce la serie TV The Shelley Society? Data di uscita e streaming degli episodi

Ma quando esce la serie TV The Shelley Society? Al momento non è dato saperlo, poiché attualmente si parla di un ordine solo per il pilot e un altro episodio. Dovesse essere confermata una prima stagione intera, si parlerebbe di una data di uscita a partire dal 2020 in poi, poiché si tratta di un contenuto originale di HBO Max, servizio che vedrà la luce non prima del prossimo anno. Date le tempistiche, ipotizziamo che il progetto non farà parte del catalogo di lancio della piattaforma, ma dovrebbe debuttare in un secondo momento.

Non sappiamo nemmeno di quanti episodi si comporrà, sempre che il progetto abbia un futuro. Bisognerà aspettare i prossimi sviluppi per conoscere tutte queste informazioni. I fan americani non avranno problemi a vedere in streaming la serie TV The Shelley Society, qualora dovesse ricevere la greenlight per una prima stagione. Dovranno solo attivare una sottoscrizione al servizio, che non si sa se, o forse quando, arriverà in Italia. Vedremo cosa accadrà. Vi aggiorneremo su qualsiasi news.

Potrebbero interessarti anche: