IT capitolo 2

IT CAPITOLO 2 trama, trailer e uscita del film in Italia

IT CAPITOLO 2 trama e anticipazioni

IT capitolo 2 riprenderà a raccontare la storia del clown più famoso del panorama horror proprio 27 anni dopo gli eventi del primo film. Come riportato anche da Comicbook.com, la Warner Bros. ha rilasciato la trama del sequel:

visto che ogni 27 anni il male torna a far visita nella città di Derry, Maine, It: Capitolo 2 riunirà i protagonisti – i quali hanno preso strade molto diverse – da adulti. Quasi tre decenni dopo gli eventi del primo film.

Sono passati due anni dal primo film di IT, il quale era terminato con la sconfitta dell’inquietante pagliaccio e l’accettazione della morte del fratellino da parte di Bill Denbrough, uno dei protagonisti. Nell’ultima scena vediamo il gruppo di amici, chiamato Club dei Perdenti, stabilire un patto: se dopo 27 anni IT fosse tornato, loro si sarebbero recati nuovamente nella città natale per sconfiggerlo una volta per tutte.

Lo sceneggiatore, Gary Dauberman, si è espresso riguardo alcune anticipazioni. In particolare, durante un’intervista riportata sempre da Comicbook.com, ha parlato del finale:

Penso che il finale di It: Capitolo 2 soddisferà il pubblico e forse spezzerà un po’ i loro cuori.

Durante un’intervista a Syfy da parte di Muschietti, regista di IT 2, è stato dichiarato che i personaggi ormai adulti hanno quasi perso i ricordi della loro infanzia. Infatti, il gruppo di amici dovrà cercare di ricordare quello che è successo nel 1989 e recuperare i ricordi su come sconfiggere il malvagio pagliaccio. Questo è il motivo per cui verrà fatto largo uso di flashback durante tutto It: Capitolo 2.

Trailer e video del film

Warner Bros ha rilasciato in data 18 luglio il trailer ufficiale del secondo capitolo di IT. Eccovi il video!

Precedentemente lo studio aveva pubblicato un teaser trailer che trovate di seguito.

Cast, attori e personaggi da adulti

Avendo avuto un cast di bambini nel primo film, è chiaro che in IT capitolo 2, svolgendosi 27 anni dopo, troveremo i personaggi ormai adulti e ognuno alle prese con la propria vita. Proprio per questo motivo vedremo nuovi attori principali, alcuni dei quali sono conosciuti al grande pubblico:

  • James McAvoy è Bill Denbrough
  • Jay Ryan è Ben Hanscom
  • Jessica Chastain è Beverly Marsh
  • Bill Harder è Richie Tozier
  • Isaiah Mustafa è Mike Hanlon
  • James Ransone è Eddie Kaspbrak
  • Andy Bean è Stan Uris
  • Teach Grant è Henry Bowers
  • Bill Skarsgård è IT, Pennywise il clown

L’unico attore che rimarrà a interpretare il suo ruolo anche in IT capitolo 2 è Bill Skarsgård, il quale ha dichiarato, durante un’intervista con Collider, un parere sui nuovi colleghi.

Adesso, fuori dal set, passo il tempo con il cast adulto. Questo è strano e surreale perché alcuni di loro sono grandi attori. Sono entrati in questa cosa che io, i bambini e Andy Muschietti abbiamo creato. Si uniscono alla banda. Sono eccitati e mi diverto molto in loro compagnia. Le riprese saranno molto diverse, visto il cast adulto, ma sarà sicuramente divertente. Sono davvero persone talentuose e credo riusciranno a dare tanto.

Il nuovo Bill, interpretato da James McAvoy, ha parlato, durante Good Morning America, del costume di Pennywise e di come riesca a spaventarlo:

Lui è fantastico. Il ragazzo che interpreta Pennywise è terrificante. Lui è un ragazzo molto dolce, ma riesce comunque a spaventarmi. Ricordo di essermi trovato lì, in piedi, con tutto il cast adulto, e avevamo fatto tutti cose inquietanti. Ci guardavamo negli occhi e dicevamo “Non mi piace stare qui. Non mi piace essere un attore oggi”. Mi ha davvero spaventato. Non mi sono mai piaciuti i clown da bambino.

IT CAPITOLO 2 quando esce in Italia? Data di uscita e streaming

Quando esce IT capitolo 2? La data di uscita del film è stata ufficializzata qualche tempo fa tramite un poster sulla pagina Instagram ufficiale del film.

IT CAPITOLO 2
IT CAPITOLO 2

Come vedete, il poster riporta la data di uscita del 6 settembre 2019. Mancano quindi davvero pochi mesi all’arrivo nelle sale di IT capitolo 2. L’uscita in Italia, secondo il sito IMDb, è invece prevista il 5 settembre 2019. Per quanto riguarda lo streaming, invece, è ancora troppo presto per sapere qualcosa.