Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Cruella, Pinocchio e Peter Pan potrebbero passare direttamente a Disney+

CiNEMA | DISNEY | POP CULTURE & CINEMA

Cruella, Pinocchio e Peter Pan potrebbero passare subito a Disney+

Leila | Novembre 20, 2020

Disney sta valutando se ritirare i live action di Cruella, Pinocchio e Peter Pan dall’uscita nelle sale e distribuirli direttamente […]

Disney sta valutando se ritirare i live action di Cruella, Pinocchio e Peter Pan dall’uscita nelle sale e distribuirli direttamente su Disney+.

La pandemia si mantiene una grossa minaccia per diverse attività, compresa quella cinematografica. I calendari con le uscite sono in continuo mutamento e i tanti titoli che siamo ansiosi di vedere continuano ad essere rimandati, oppure trovano casa subito in streaming. Deadline ha sentito che Disney starebbe attualmente valutando di distribuire i suoi prossimi live action Cruella, Pinocchio e Peter Pan direttamente su Disney+.

Ancora bisogna raggiungere una decisione definitiva, ma di questi tempi non ci sorprenderebbe se i film citati saltassero l’uscita nelle sale. Tale mossa è già stata adottata dallo studio per titoli molto importanti, come Mulan e Soul, disponibile a breve.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Al momento non è chiara la modalità che Disney potrebbe adottare. Le possibilità che si prospettano sono due: rendere i live action disponibili allo streaming come qualsiasi altro titolo della piattaforma, oppure con accesso premium. In quest’ultimo caso, oltre all’abbonamento mensile o annuale a Disney+, gli interessati a Cruella, Pinocchio e Peter Pan dovrebbero pagare un cifra in aggiunta, che, ad esempio, per Mulan è stata di 22€ in Italia.

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries

Grazie a contenuti quali la serie The Mandalorian e lo stesso live action di Mulan, il servizio streaming, che ha da poco compiuto un anno, ha subito una notevole crescita negli ultimi mesi, pari al 41%. Ad inizio ottobre gli abbonamenti erano quasi 74 milioni. Lo studio è consapevole della forza della piattaforma e per questo continua a lavorare per rinforzarla.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Deadline è venuto a conoscenza della possibilità per Cruella, Pinocchio e Peter Pan di passare direttamente a Disney+ poco dopo l’annuncio di Warner Bros riguardo un titolo di rilievo come Wonder Woman 1984, che negli USA uscirà sì nelle sale, ma contemporaneamente sarà caricato anche su HBO Max.

Nonostante la situazione, lo studio ha ancora una serie di titoli che intende distribuire al cinema, come ad esempio Black Widow. Monitoreremo la situazione e non appena verrà presa una decisione definitiva, ve lo comunicheremo.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.