Cruella film Crudelia De Mon live action

Cruella film: trama, cast e uscita del live action su Crudelia De Mon

Di cosa parla il live action Cruella? Trama del film su Crudelia De Mon

Prosegue indisturbato il programma di Disney sulla produzione di remake live action dei classici che hanno reso grande lo studio. Nel corso del 2019 abbiamo già assistito all’uscita nelle sale di ben due grandi progetti di questo tipo: Dumbo e Aladdin, mentre agosto ci regalerà anche Il Re Leone. I titoli citati rientrano pienamente nel calderone dei remake, mentre ad ottobre sarà il turno di Maleficent 2 che, allo stesso modo del primo lungometraggio, si configura come una origin story del personaggio protagonista, ovvero la fata de La Bella Addormentata. Su questa stessa linea troviamo anche un nuovo film live action, incentrato su Crudelia De Mon: Cruella.

La Carica dei 101 è, infatti, stato uno dei primi titoli ad essere stato rifatto con attori in carne ed ossa. Stiamo parlando del 1996. In quell’occasione la villain con la fissa per le pellicce era stata brillantemente interpretata da Glenn Close. La nuova storia, dunque, dovrebbe concentrarsi completamente sul passato di Crudelia De Mon, sulle vicissitudini che hanno portato alla nascita di una dei cattivi più psicopatici targati Disney. Un po’ com’è accaduto nella serie TV Once Upon a Time con Victoria Smurfit. Al momento non è ancora chiaro, però, su quale punto della vita della donna verterà il progetto.

A livello di trama, infatti, non sappiamo nulla del film live action Cruella. Secondo quanto riportato da The Hashtag Show, la storia dovrebbe svolgersi negli anni ’80 ed essere caratterizzata da tinte punk. Lo studio sta mantenendo un certa riservatezza a riguardo. Se siamo fortunati, al D23 di agosto potrebbero essere rivelate le prime anticipazioni sulla storia. In ogni caso, cercheremo ti tenervi sempre aggiornati.

Foto: prima immagine promozionale di Emma Stone come Crudelia

Direttamente dal secondo giorno del D23, ecco un primo sguardo ad Emma Stone nei panni di Crudelia De Mon!

Cast, attori e personaggi

Per quanto riguarda il cast del film Cruella, siamo già più informati. Da tempo, infatti, è stato annunciato che Emma Stone (La La Land) avrebbe ricoperto il ruolo della protagonista, Crudelia De Mon. Al suo fianco si sono aggiunti poi attori quali Emma Thompson, che però non sappiamo ancora chi interpreterà sebbene girino delle voci riguardo una certa Baronessa che rappresenterebbe la villain nel film Cruella, Paul Walter Hauser nei panni di Orazio e Joel Fry in quelli di Gaspare, i due scagnozzi che nel film d’animazione e nel live action de La Carica dei 101 rapiscono i cuccioli di dalmata. Da ultimo, Variety ha annunciato l’ingresso nel cast di Kirby Howell-Baptiste (Why Women Kill), del cui personaggio, però, non è stato rivelato alcun dettaglio. Al momento questo è tutto ciò che sappiamo.

Tony McNamara ha steso l’ultima versione del copione, mentre Dana Fox si è occupata di una bozza precedente. Alla regia, invece, dovremmo trovare Craig Gillespie (I, Tonya).Tra i produttori esecutivi, infine, abbiamo Marc Platt, Kristin Burr e Andrew Gunn.

Cruella film streaming e uscita: quando esce il live action su Crudelia De Mon

Per concludere, qual è la data di uscita per il film live action su Crudelia De Mon, Cruella? Fortunatamente Disney si è già espressa sull’argomento, avendo addirittura programmato i debutti dei propri progetti fino al 2027. Il lungometraggio è pianificato per arrivare nelle sale americane il 28 maggio 2021. Inizialmente l’uscita era stata fissata per il 23 dicembre 2020, ma a fine agosto 2019 Disney ha apportato un paio di modifiche, come riporta Deadline. Dovremo, invece, attendere ancora un po’ per sapere quando esce Cruella in Italia.

Passando alla visione online, non dovrebbero esserci particolari problemi. A novembre 2019 negli USA debutta la piattaforma streaming Disney+, che, con le giuste tempistiche, dopo l’uscita nelle sale, accoglierà tra i propri contenuti anche il film live action su Crudelia De Mon. In Italia il lancio del servizio dovrebbe arrivare nella prima parte del 2020. Non appena ne avremo la certezza, vi faremo sapere tutti i dettagli.

Potrebbero interessarti anche: