Maleficent 2: uscita, cast, trama e anticipazioni del sequel Disney

Maleficent 2 sarà il sequel della pellicola del 2014 con Angelina Jolie. Ecco tutti i dettagli compresa la data di uscita.

La produzione per la pellicola sequel di Maleficent è ufficialmente iniziata. L’adattamento live-action de La Bella Addormentata nel Bosco tornerà infatti sul grande schermo per un secondo film diretto da Joachim Rønning, co-regista di Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar. Grazie all’enorme successo riscosso dal primo capitolo, la Disney ha deciso di investire su un secondo, che vedrà ancora la partecipazione di Angelina Jolie. Vediamo quinti tutte le anticipazioni di Maleficent 2 riguardo la trama, l’uscita e il cast.

Maleficent 2 trailer

Nella notte nel 14 maggio, Disney ha rilasciato il primo teaser trailer per il sequel con Angelina Jolie, Maleficent: Signora del Male (Mistress of Evil).

L’8 luglio 2019 la Disney ha caricato sul proprio profilo YouTube il nuovo trailer esteso del film:

Maleficent 2 dove eravamo rimasti

Dopo la maledizione scagliata da Maleficent, che prevedeva un sonno simile alla morte per la giovane Aurora, causato dal contatto con un arcolaio, nel giorno del suo sedicesimo compleanno, la ragazza viene allontanata. Il re, padre di Aurora, la reclude in una casetta di campagna lontana da ogni minaccia, e la affida a tre fatine. La strega Maleficent visita spesso la casetta e si trova inevitabilmente ad affezionarsi alla ragazza. Tant’è che la stessa Maleficent cerca di cancellare il suo stesso incantesimo senza riuscirci.

Nonostante la ragazza abbia creato un rapporto di affetto con il principe Filippo, quando la sua ora giunge e si punge con l’ago, cadendo in un sonno profondo, nemmeno il bacio del giovane riesce a risvegliarla. Sarà infatti la strega a salvarla, baciandola dolcemente sulla fronte. 

Segnata da un tradimento da parte del padre di Aurora, re Stefano, che in gioventù l’aveva privata delle sue ali di fata, Maleficent inizia un combattimento con lui e i suoi terribili uomini. Insieme ad Aurora, la donna riesce a portare pace nel regno, abbattendo il muro che separava le terre del re e fa rifiorire la brughiera. Eroina e cattiva, Maleficent riconquista la sua felicità e salva il popolo da un sovrano malvagio quale era re Stefano.

Di cosa parla Maleficent 2? Trama e anticipazioni

Ma di cosa parla Maleficent 2? Alcuni anni dopo gli avvenimenti del primo film, nella trama verrà analizzata ancora di più la relazione tra la strega Malefica e la principessa Aurora. Le due donne dovranno affrontare una serie di minacce pronte a sconvolgere la pace della brughiera e dei suoi abitanti. Verranno formate anche nuove alleanze per garantire la salvezza di tutte le creature magiche

Cast, attori e personaggi

Torneranno sullo schermo le due attrici protagoniste del primo titolo: Angelina Jolie nei panni di Maleficent e Elle Fanning nei panni di Aurora. Insieme a loro nel cast di Maleficent 2 anche Harris Dickinson, interprete de il principe Filippo, Sam Riley. Mentre Imelda Staunton, Juno Temple e Lesley Manville, sono le fate Fiorina, Giuggiola e Verdelia. Una favolosa new entry sarà Michelle Pfeiffer, che interpreterà la regina Ingrith. Altri nuovi nomi aggiunti al cast sono Chiwetel EjioforRobert Lindsay. Ed Skrein sarà invece l’antagonista del film.

Maleficent 2 quando esce? Data di uscita

Quando esce Maleficent 2? Le riprese del film sono iniziate il 16 aprile 2018 a Londra e da allora le attrici hanno iniziato a postare contenuti dal set sui propri social. Inizialmente Disney aveva programmato la data di uscita per il 29 maggio 2020, come riportava anche Entertainment Weekly. Il film sarebbe quindi arrivato a distanza di ben quattro anni dal suo predecessore del 2014. Il 6 marzo, però, Deadline ha riportato al notizia secondo cui Disney ha anticipato l’uscita al cinema di Maleficent 2. Il sequel con Angelina Jolie debutta negli USA il 18 ottobre 2019.

Maleficent 2 streaming su Disney+

Dove si potrà vedere in streaming il film Maleficent 2? La notizia ha dell’incredibile ma ormai è risaputo che la Disney aprirà un servizio concorrente a Netflix, dove sarà possibile attingere a un vastissimo catalogo di film e serie TV. Infatti Disney ha ufficialmente chiuso ogni tipo di legame con Netflix. Per questo motivo, con i giusti tempi, Maleficent 2 sarà disponibile alla visione in streaming in esclusiva sulla piattaforma Disney+.

Se quindi dopo la data di uscita del film si cercherà su Google Maleficent 2 streaming ITA, l’unico sito web legale sul quale sarà possibile vedere online il prodotto molto probabilmente sarà proprio Disney+.

Il suo debutto sulla piattaforma è fissato entro il 2020, insieme a tutti i titoli usciti al cinema nel 2019 come Dumbo (Live Action), Aladdin (Live Action), Toy Story 4, Il re leone (Live Action), Artemis Fowl, Avengers Endgame, Frozen 2 e Star Wars Episodio 9. In Italia il servizio streaming arriverà entro fine 2020, quindi Maleficent 2 potrebbe essere uno dei prodotti di lancio di Disney+ in Europa. Non appena avremo la certezza di quando sarà, vi faremo sapere.

Prime foto e poster

Dal D23 Expo 2019 arriva un nuovo fantastico poster di Maleficent 2.

Disney ha postato sui propri social il poster di Maleficent 2, che si intitolerà Maleficent: Mistress of Evil, in occasione del cambio di data.

Maleficent 2 poster
Maleficent 2 poster

Le altre foto per ora uscite sono quelle postate sull’account Instagram di Elle Fanning. Tutte arrivano direttamente dal set di Maleficent 2, e mostrano Elle e Angelina in un momento di relax tra le riprese di una scena e un’altra.

Adesso anche la new entry Michelle Pfeiffer ha postato la prima foto del suo personaggio.

Foto da Instagram

Potrebbero interessarti anche: