Frozen 2 Disney

FROZEN 2: trama, trailer, uscita del film Disney sulle sorelle Elsa ed Anna

Tra i prossimi film d’animazione che la Disney ha in cantiere, spicca Frozen 2, sequel della storia di Elsa ed Anna. Scopriamo i dettagli, trama, uscita e news.

Dopo l’incredibile successo del primo lungometraggio d’animazione, la Disney ci ha messo ben poco ad annunciare che la storia di Elsa ed Anna sarebbe proseguita in un sequel. Da allora, però, gli aggiornamenti sul progetto sono stati pochissimi. Non è nemmeno chiaro il tema principale di cui racconterà il film. Cerchiamo dunque di mettere insieme tutte le informazioni disponibili: trama, cast, uscita e streaming di Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle.

Frozen 2 di cosa parla? Trama

Tutti i dettagli sulla trama del sequel non sono ancora stati rivelati. Quello che sappiamo è che inizialmente gli sceneggiatori hanno trovato il finale di Frozen 2, per poi lavorare a ritroso.

Il direttore Chris Buck ha dichiarato che in Frozen 2 avremmo visto un’evoluzione nelle vite dei protagonisti Anna, Kristoff ed Olaf. Senza dubbio, però, il cambiamento più importante avrebbe riguardato Elsa. Sul personaggio, Buck ha dichiarato a Fandango:

[In Frozen] ha intrapreso un viaggio così drammatico e solo alla fine inizia a sentire di potersi lasciare andare e divertirsi di nuovo. Ecco l’elemento davvero interessante del corto Frozen Fever – ci siamo divertiti con Elsa. E quell’aspetto della sua personalità… lo vedrete ancora nel prossimo film.

A tal proposito, Kristen Bell ha fatto sapere che Frozen 2 non sarà un semplice sequel, poiché narrerà una storia che deve essere raccontata.

Avendo poche certezze sulla trama, il web si è riempito di teorie e speculazioni che vanno dalla possibilità che Olaf trovi l’amore, a quella che Elsa ed Anna non siano realmente sorelle e quindi a come la scoperta possa influire sulla loro relazione. Un altro punto, poi, che col tempo è passato da essere un’ipotesi ad una vera e propria richiesta a sceneggiatori e produttori, riguarda la sessualità di Elsa.

Sul web è uscita anche una foto proveniente da un calendario russo e con essa anche delle informazioni riguardanti la trama del sequel. Secondo questi rumor Anna, Elsa, Kristoff e Olaf intraprenderanno un’avventura nella foresta per scoprire la verità su un antico mistero riguardante il loro regno.

Frozen 2 foto
Frozen 2 foto

Collider ha inoltre riportato che un podcast di Fine Tooning, che secondo il sito americano è piuttosto affidabile per quanto riguarda l’argomento Disney, avrebbe rilasciato uno spoiler sulla trama di Frozen 2. Il sequel riguarderebbe il viaggio di Anna e Elsa alla scoperta di ciò che è accaduto ai loro genitori. All’inizio del primo film ci viene mostrata velocemente la loro morte, a causa di un naufragio. Nulla è stato al momento confermato o smentito ufficialmente.

Frozen 2 Elsa si innamora?

Molti fan hanno espresso online il desiderio di vedere sullo schermo una Regina omosessuale, pronta a consegnare il proprio cuore alla donna giusta. Addirittura tempo fa ha iniziato a circolare online una petizione per vedere esaudita questa richiesta. A tal proposito, Idina Menzel, voce originale di Elsa e da sempre sostenitrice della comunità LGBTQ, ha definito l’iniziativa davvero fantastica. Anche la regista Jennifer Lee si è espressa su questa possibilità e ha dichiarato a The Huffington Post:

Ne stiamo discutendo molto e siamo molto scrupolosi su queste cose. Ogni giorno Elsa mi dice dove sente il bisogno di andare e continuerà a farlo. Scrivo sempre partendo dal personaggio e dove Elsa si trova e cosa sta facendo nella sua vita, me lo dice ogni giorno. Vedremo dove andremo.

Frozen 2 trailer e video

Disney ha finalmente rilasciato un teaser trailer di Frozen 2. Il video non chiarisce ancora molto la trama, ma le immagini sono imponenti e magnifiche.

Frozen 2 cast e personaggi

Fortunatamente per il sequel di Frozen torneranno tutti i protagonisti che tanto abbiamo amato nel lungometraggio del 2013 e nei due corti successivi: Frozen Fever e Olaf’s Frozen Aventure. Non ci sarebbe potuto essere un secondo capitolo senza le due protagoniste Elsa ed Anna, doppiate magistralmente da Idina Menzel e Kristen Bell. Quest’ultima, in particolare, tempo addietro aveva confermato anche il ritorno di Josh Gad, nei panni di Olaf, e di Jonathan Groff, in quelli di Kristoff. Non si sa invece se Santino Fontana riporterà in scena il Principe Hans delle Isole del Sud.

In aggiunta al cast che tutti conosciamo, quest’estate The Hollywood Reporter aveva annunciato che Sterling K Brown  (This Is Us) ed Evan Rachel Wood (Westworld) erano in trattative per aggiungersi al progetto. Nessun dettaglio era stato, però, rilasciato su i due personaggi a cui avrebbero eventualmente prestato la voce.

Jennifer Lee e Chris Buck si occuperanno anche questa volta della regia, mentre Peter Del Vecho riprenderà il suo posto alla produzione. Ad affiancare la Lee alla sceneggiatura, si è poi aggiunta Allison Schroeder, scrittrice di Il Diritto di Contare.

Frozen 2 foto: il poster

Disney ha rilasciato anche il poster di Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle.

Frozen 2 poster
Frozen 2 poster

Frozen 2 canzoni

Anche il sequel sarà musical, portando avanti la tradizione del primo. Come però al momento non sono stati svelati dettagli sulla trama, così è anche per le canzoni che compariranno in Frozen 2. Sappiamo solo che saranno sempre Kristen Anderson Lopez e Robert Lopez ad occuparsene.

Frozen 2 uscita e streaming

Il sequel di Frozen inizialmente era stato programmato per debuttare al cinema a fine novembre 2019, in concomitanza con il Giorno del Ringraziamento. Ieri, però, è uscita la notizia secondo cui la Disney ha deciso di anticipare l’arrivo nelle sale di una settimana. Di conseguenza, Frozen 2 uscirà il 22 novembre 2019. Per quanto riguarda la possibilità di vederlo comodamente in streaming, è presto per sapere dove sarà reso disponibile online.

Potrebbero interessarti anche: