Cip e Ciop serie TV reboot

Cip e Ciop serie TV reboot su Disney+: trama, uscita e streaming

Di cosa parla la serie TV su Cip e Ciop? Trama e anticipazioni del reboot

In occasione dell’Annecy International Animated Film Festival del 2019, Disney ha annunciato di essere al lavoro su una nuova serie TV animata con protagonisti i due chipmunk che per generazioni hanno intrattenuto bambini di tutto il mondo: il reboot di Cip e Ciop. Questo progetto va ad aggiungersi ai contenuti che lo studio sta selezionando per la piattaforma streaming, e segue l’annuncio del film live action basato sulle avventure dei due animaletti versione agenti speciali.

Disney ha deciso di realizzare la serie TV reboot mantenendo lo stile di animazione tradizionale, ma ridisegnando completamente i due protagonisti, con l’idea di renderli forse più accattivanti per le nuove generazioni. Sicuramente più moderne saranno le storie che gli episodi racconteranno, portando in scena situazioni comiche maggiormente in linea coi nostri giorni, riguardanti Cip e Ciop alle prese con la grande città. Le avventure dei due chipmunk saranno portate in scena senza dialoghi.

Ad occuparsi della serie TV reboot è la divisione animazione della Disney con base a Londra, in collaborazione con Xilam Animation a Parigi, responsabile della produzione. Alla regia troviamo Jean Cayrol, mentre Marc du Pontavice servirà come produttore esecutivo.

Cip e Ciop serie TV foto: la prima immagine ufficiale

L’11 giugno 2019 Disney ha rilasciato una prima immagine ufficiale della serie TV reboot di Cip e Ciop. La foto mostra il nuovo stile scelto per le avventure dei due chipmunk combinaguai.

Cip e Ciop streaming su Disney+ ed episodi

Disney ha ordinato per la prima stagione della serie TV reboot di Cip e Ciop un totale di 39 episodi della durata di circa 7 minuti ciascuno. Altra certezza che abbiamo riguarda dove poter vedere online questo nuovo progetto. Trattandosi, infatti, di un contenuto originale della piattaforma, gli interessati non avranno problemi a trovarlo in streaming. Diciamo questo nella speranza che Disney+, disponibile negli USA a partire dal 12 novembre 2019, arrivi in Italia prima del debutto della serie TV. In ogni caso, siamo abbastanza certi del tempestivo debutto italiano della piattaforma, di cui esiste già il sito tradotto.

Cip e Ciop data di uscita: quando esce la serie TV reboot?

In conclusione, qual è la data di uscita della serie TV reboot di Cip e CiopDisney non si è ancora precisamente espressa su quando esce questo nuovo progetto. Non solo, non abbiamo nemmeno un’indicazione approssimativa del periodo in cui lo studio intende rilasciare gli episodi. In ogni caso, non è che Disney sia sprovvisto di novità con cui lanciare per bene il proprio servizio streaming questo 12 novembre. Le fila dei progetti in lavorazione sono ben fornite.

Potrebbero interessarti anche: