Monsters at Work serie TV

Monsters at Work serie TV: trama, uscita e streaming su Disney+

Di cosa parla Monsters at Work? Trama e anticipazioni sulla serie TV di Disney+

Tra i nuovi progetti con cui rimpinguare il nuovo servizio streaming, Disney ha in programma una serie TV animata, basata sul successo Pixar Monsters & Co: Monsters at Work. Le storie dei due protagonisti, Mike e Sulley, erano già state approfondite con un secondo film, intitolato Monsters University, che, strutturato a prequel, mostrava i loro anni di formazione per diventare poi degli spaventatori.

La serie TV, invece, sarà una sorta di sequel del progetto originale e mostrerà le nuove avventure di Mike e Sulley dopo la fine del primo film. In particolare, la trama di Monsters at Work riprende circa sei mesi dopo la grande rivoluzione apportata dallo spaventatore numero uno, ora addirittura direttore della centrare. Mostropoli continua ad essere alimentata grazie alle risate dei bambini, invece che alle urla di terrore. In Monsters & Co, infatti, Mike e Sulley hanno scoperto che quando un bimbo ride, genera una quantità di energia dieci volte maggiore rispetto a quando grida per la paura. Secondo le anticipazioni sulla serie TV Monsters at Work, il vero protagonista della storia è un giovane e talentuoso meccanico della centrale, tale Tylor Tuskmon, il quale sogna di poter fare carriera fino ad affiancare i suoi idoli Mike e Sulley nel produrre energia facendo ridere i bambini.

Cast, attori, doppiatori e personaggi

Nel cast della serie TV Monsters at Work ritroveremo i protagonisti di Monsters & Co, ovvero Mike e Sulley, doppiati rispettivamente ancora una volta da Billy Crystal e John Goodman. Come detto, però, al centro della trama vi è il giovane Tylor Tuskmon, per il quale è stata scelta la voce del co-protagonista di Superstore, Ben Feldman. Al fianco di questi attori, nel cast di Monsters at Work troviamo a prestare le voci ai propri personaggi i seguenti artisti, in veste di doppiatori:

  • John Ratzenberger è Yeti e il nuovo personaggio Bernard;
  • Jennifer Tilly è Celia Mae;
  • Bob Peterson è Roze, sorella gemella di Roz in Monsters & Co;
  • Kelly Marie Tran è Val Little, amica di lunga data di Tylor e sua confidente;
  • Henry Winkler è Fritz, lo sbadato capo di Tylor;
  • Lucas Neff è Duncan, un idraulico opportunista;
  • Alanna Ubach è Cutter, fastidiosamente ligia al dovere;
  • Stephen Stanton è Smitty e Needleman, i due custodi imbranati;
  • Aisha Tyler è Millie Tuskmon, madre di Tylor.

La serie TV su Monsters & Co è una produzione Disney Television Animation. Il progetto è stato sviluppato da Bobs Gannaway, che figura anche come produttore esecutivo assieme a Ferrell Barron. Kat Good e Rob Gibbs si occupano della regia.

Foto: prima immagine del logo e poster

L’11 giugno 2019, in occasione dell’Annecy International Animated Film Festival, Disney ha rilasciato sui propri profili social una prima immagine raffigurante il nuovo logo della serie TV Monsters at Work.

Inoltre è stata rilasciata anche la foto del poster della serie TV su Monsters & Co, che ci mostra il protagonista della storia, Tylor Tuskmon.

In seguito, dal D23 è uscita una nuova immagine promozionale della serie TV, con la quale conosciamo Tylor e Millie:

Monsters at Work streaming su Disney+ ed episodi

Al momento non è ancora chiaro il numero di episodi di cui si comporrà la serie TV animata Monsters at Work. Se su questo versante c’è incertezza, non abbiamo dubbi invece su dove poter vedere online questo nuovo progetto. Trattandosi, infatti, di un contenuto originale della piattaforma, gli interessati non avranno problemi a vederlo in streaming. Diciamo questo nella speranza che Disney+, disponibile negli USA a partire dal 12 novembre 2019, arrivi in Italia prima del debutto della serie TV. Così fosse, servirà semplicemente avvalersi di un abbonamento alla piattaforma. Se invece il servizio tardasse ad arrivare e la serie uscisse nel frattempo, possiamo solo augurarci che qualcuno ne acquisti i diritti, anche se siamo abbastanza certi del tempestivo debutto italiano di Disney+, di cui esiste già il sito tradotto.

Monsters at Work data di uscita: quando esce la serie TV su Monsters & Co?

In conclusione, qual è la data di uscita della serie TV Monsters at WorkDisney non si è ancora precisamente espressa su quando esce questo nuovo progetto. Sappiamo solo che si tratterà del 2020. Non disperiamo, comunque: non è che Disney sia sprovvisto di novità con cui lanciare col botto il proprio servizio streaming questo 12 novembre. Le fila dei progetti in lavorazione sono ben fornite.

Potrebbero interessarti anche: