westworld 3 stagione

Westworld 3 stagione quando esce? Cast, streaming, trama e uscita

Westworld sta per tornare con la stagione 3, che ci introduce ad uno scenario tutto nuovo: ecco tutte le news e anticipazioni relative a trama, cast, data di uscita e streaming.

Di cosa parla Westworld 3 stagione? News su trama e anticipazioni

Sta per fare il suo ritorno la serie Westworld, con la 3 stagione. HBO ha deciso di incentrare la sua prossima stagione televisiva interamente su questo show, che dovrà prendere il posto di Game of Thrones nel cuore degli spettatori. L’obiettivo posto dal network sembra irraggiungibile visti i picchi raggiunti da GOT, e sottolineando come la seconda stagione di Westworld non sia stata particolarmente apprezzata dagli spettatori.

Di cosa parla Westworld 3 stagione? Le prime anticipazioni sulla trama non vanno nel dettaglio, dato che uno dei punti forti della serie TV è proprio l’effetto sorpresa. Entertainment Weekly suggerisce che questa nuova stagione subirà un drastico cambiamento e che gli episodi saranno più facili da seguire.

La news principale è che la 3 stagione di Westworld aprirà le sue porte al mondo reale, nel quale i residenti avranno una nuova coscienza attiva e soprattutto il libero arbitrio. Con la vendetta nel cuore, i personaggi del parco dovranno ambientarsi nel mondo degli umani, mentre proseguirà la lotta tra Dolores e Bernard. A fare da sfondo, una metropoli gestita da una misteriosa compagnia tecnologica: la Incite.

Come finisce la 2 stagione? Il season finale

Come si articola dunque il season finale della seconda tranche di episodi? Dolores (Evan Rachel Wood) è riuscita a uscire dal parco assumendo le sembianze di Charlotte (Tessa Thompson). Poi, dopo aver raggiunto la casa di Ford (Anthony Hopkins), ha prodotto una copia di se stessa e di Bernard (Jeffrey Wright) che resta il suo principale antagonista. Intanto, Maeve (Thandie Newton) è rimasta all’esterno del portale con il Sublime insieme a Hector (Rodrigo Santoro), salvando la figlia. Chiunque attraversi il portale del Sublime, non fa più ritorno tra i residenti o gli esseri umani. Infatti si tratta di paradiso digitale in cui si diventa energia e le preoccupazioni non esistono più.

Parliamo poi del destino dell’Uomo in Nero (Ed Harris): William è stato il protagonista di una scena post credits della 2 stragione. Una donna dall’aspetto della figlia, ormai deceduta nel Raj World, si avvicina a lui, svelando di aver vissuto già diverse volte gli eventi della seconda stagione. Il destino di William, in un futuro molto lontano sarà quello di essere sottoposto agli stessi test che egli somministrò al padre di Logan, James Delos. Vedremo questa trama svilupparsi nella 3 stagione di Westworld.

Evan Rachel Wood torna nel cast: tutti gli attori e i personaggi della terza stagione

Quando la seconda stagione si è conclusa, il finale ha portato via con sé diversi personaggi del cast di Westworld, che quasi sicuramente non faranno la loro comparsa nella stagione 3. Infatti pare che molti attori che erano fondamentali nelle prime due stagioni, non ci saranno più.

Primo tra tutti Anthony Hopkins, ovvero il Dottor Ford, che con un’altissima probabilità non tornerà così come il cowboy Teddy, interpretato da James Mardsen. Il suo personaggio, innamorato di Dolores, si è infatti tolto la vita nella 2 stagione, per accedere al Sublime. Inoltre l‘attore è impegnato nel cast di una nuova serie Netflix, e il suo ritorno è altamente improbabile.

Ecco quindi i nomi degli attori che torneranno a interpretare i loro personaggi nel cast di Westworld 3 stagione:

  • Evan Rachel Wood è Dolores;
  • Tessa Thompson è Charlotte Hale;
  • Thandie Newton è Maeve Millay;
  • Jeffrey Wright è Bernard;
  • Luke Hemsworth è Stubbs;
  • Ed Harris è l’Uomo in Nero;
  • Jimmi Simpson è William.

La 3 stagione di Westworld introduce inoltre alcuni nuovi personaggi interpretati da attori particolarmente noti al pubblico. Primo tra tutti Aaron Paul di Breaking Bad, che in Westworld sarà Caleb, la cui introduzione nella serie andrà a impattare con il personaggio di Dolores. Si aggiunge anche Lena Waithe di Master of None, anche se non si hanno informazioni sul suo personaggio. Ultimo ma non per importanza è l’attore Vincent Cassel, del cui personaggio non si sa ancora una volta niente.

Trailer video di Westworld 3 stagione

Il primo trailer ufficiale della stagione 3 di Westworld è stato trasmesso da HBO durante uno slot pubblicitario dell’ultimo episodio di Game of Thrones, in data 19 maggio 2019. Il video mostra il nuovo personaggio interpretato da Aaron Paul fuori dal parco. Il mondo creato dalla mente di Ford sembra quindi essere più o meno smantellato, le scene sembrerebbero quindi ambientate al di fuori.

Nel trailer il personaggio di Aaron Paul è mostrato come un fuorilegge che commette crimini con svariati complici. Con difficoltà vive la sua vita in una società assoggettata dalla tecnologia. Una notte scorge una donna in visibile difficoltà, sotto una galleria. La luce dei lampioni mostra l’identità del personaggio: è Dolores, ferita e bisognosa d’aiuto.

Un secondo trailer è stato condiviso con gli ospiti del panel di Westworld durante il San Diego Comic Con 2019.

In occasione del Wired25 di San Francisco, è stato poi mostrato un nuovo video che introduce un nuovo personaggio, interpretato da Jefferson Mays, e una nuova misteriosa compagnia, chiamata Incite.

Infine, a inizio febbraio, sui social della serie è anche apparso un poster animato piuttosto inquietante, che recita “Il libero arbitrio non è libero.

Infine, a meno di un mese dal debutto, HBO ha diffuso un nuovo trailer per la stagione 3 di Westworld:

Quando esce Westworld 3 stagione? Data di uscita

Quindi quando esce Westworld 3 stagione? Il trailer rivela che la data di uscita cade nel 2020, senza aggiungere altre informazioni. Nonostante i primi dettagli sul debutto risalgano a maggio 2019, la data di uscita è stata comunicata solo a gennaio. La premiere di Westworld 3 è andata in onda il 15 marzo. Sky Atlantic ancora una volta ha mandato in onda la serie TV in contemporanea. Nella notte del 16 marzo, dunque, è stato possibile seguire la premiere in lingua originale con i sottotitoli, riproposta poi alle 20.00 dello stesso giorno. A distanza di una settimana avrebbe dovuto andare in onda la 3×01 doppiata, e successivamente sarebbe accaduta la stessa cosa con tutti gli altri episodi, ma il Coronavirus ha impedito il doppiaggio. Per cui la versione in italiano al momento mancherà.

La stagione 3 doveva inizialmente debuttare nel 2019, ma con il finale di Game of Thrones, HBO ha deciso di focalizzarsi interamente sul fortunato show, senza far sovrapporre due eventi così importanti per il network.

Dove vedere gli episodi di Westworld in streaming?

In Italia è Sky a occuparsi della distribuzione di Westworld, pertanto per la visione in streaming della stagione 3 gli unici servizi che lo garantiscono sono l’applicazione SkyGo e NOWTV, o tra i Box Set del sito. Di seguito, i primi titoli rilasciati:

  • Primo episodio Westworld 3×01 streaming: Parce Domine
  • Secondo episodio Westworld 3×02 streaming: The Winter Line
  • Terzo episodio Westworld 3×03 streaming: The Absence of Field
  • Quarto episodio Westworld 3×04 streaming: The Mother of Exiles
  • Quinto episodio Westworld 3×05 streaming: Genre
  • Sesto episodio Westworld 3×06 streaming: Decoherence
  • Settimo episodio Westworld 3×07 streaming: Passed Pawn
  • Ottavo episodio Westworld 3×08 streaming: Crisis Theory

Westworld tornerà prossimamente con la quarta stagione.

Approfittane per accaparrarti Disney+scontato con il nostro link