Toy Story 4

Toy Story 4: streaming, uscita, trama e personaggi del film Disney Pixar

Disney Pixar è quasi pronta a presentare il terzo sequel di una delle storie animate più amate di sempre. Trama, trailer, uscita di Toy Story 4.

TOY STORY 4 sta per arrivare. Siamo a qualche mese dall’uscita nelle sale del terzo sequel del film d’animazione Disney Pixar che ha segnato l’ascesa dello studio. Addirittura il terzo capitolo è stato fino a quest’anno (superato da Gli Incredibili 2) la pellicola targata Pixar che ha incassato più di tutte, arrivando ad un guadagno globale di 1.066.969.703 dollari. Ora è il turno di una nuova storia con i personaggi che in questi ultimi 20 anni e più abbiamo imparato ad amare. Scopriamo insieme tutti i dettagli su Toy Story 4, trama, cast, trailer, uscita e streaming.

Toy Story 4 trailer e video

L’8 aprile è arrivato anche il trailer esteso in italiano. Non è esattamente identico a quello in lingua originale, anche perché include la clip rilasciata in TV durante il Super Bowl.

Finalmente Disney Pixar ha reso disponibile il primo trailer esteso di Toy Story 4, che per la prima volta fornisce indicazioni concrete sulla trama.

Durante il Super Bowl, Disney Pixar ha rilasciato un nuovo teaser trailer, in cui vediamo Woody insieme a Bo Peep in una sorta di parco divertimenti, in attesa di incontrarsi con Buzz. Quest’ultimo, però, sembra leggermente impossibilitato a raggiungerli.

Il canale ufficiale YouTube di Disney Pixar ha rilasciato un piccolo teaser trailer. Sfortunatamente non rivela alcun dettaglio sulla trama, però ci presenta la new entry tra tanti vecchi amici: Forky. Nella clip, Woody, Buzz e gli altri volteggiano nel cielo tenendosi per mano, mentre in sottofondo suona Both Sides Now di Joni Mitchell, cantata da Judy Collins. Uno per uno sfilano sullo schermo, fino ad arrivare ad un bizzarro personaggio: una forchetta di plastica con due scovolini al posto delle braccia. In preda al terrore, Forky si sgancia dalla catena rompendo l’equilibrio al grido di “Ma che c’entro io qua?!“.

In quest’altro teaser trailer, conosciamo Ducky e Bunny, emozionati per il nuovo trailer di Toy Story 4. I due hanno, però, qualche problema a ricordare la catch phrase di Buzz e così lo Space Ranger interviene. Con lui c’è anche Woody, che qui è doppiato da Angelo Maggi, grandissimo doppiatore, voce storica di Tom Hanks e del mitico Capitano Winchester dei Simpson, per fare qualche nome.

La pagina Facebook di Toy Story ha recentemente rilasciato, inoltre, un breve video di Toy Story 4, in cui viene presentata Bo Peep con un look rivisitato.

Toy Story 4 | In Theatres June 21

Bo's Back. #ToyStory4

Publiée par Toy Story sur Lundi 28 janvier 2019

Di cosa parla Toy Story 4? Trama e anticipazioni

Nei primi tre film la storia ruotava attorno ai giocattoli e ad Andy, il loro proprietario e amico. Con Toy Story 3 il ciclo si è concluso, dopo che il ragazzo, ormai cresciuto, è partito per il college, cedendo i suoi amati compagni di avventura a Bonnie. In un primo momento non era nei piani la realizzazione di un quarto film, ma come ha dichiarato John Lasseter a Mashable nel 2014, trovata l’idea giusta è stato inevitabile.

Toy Story 3 ha concluso la storia di Woody e Buzz con Andy in maniera così perfetta che per molto tempo non abbiamo mai parlato di realizzare un altro film su Toy Story. Ma quando a Andrew, Pete, Lee e me è venuta in mente questa nuova idea, non son riuscito a smettere di pensarci. È stato così emozionante per me, sapevo che dovevamo fare questo film.

Il nuovo film è infatti descritto come uno stand alone e, secondo le anticipazioni, riguarderà la ricerca di Bo Peep, scomparsa nella pellicola precedente. Lee Unkrich ha dichiarato che la pastorella sarebbe stata venduta durante un mercatino di quartiere.

Un elemento importante del nuovo film è rappresentato dalla storia d’amore tra Woody e Bo Peep. La trama di Toy Story 4 recita:

Woody ha sempre saputo qual è il suo posto nel mondo e che la sua priorità è prendersi cura dei suoi bambini, che si tratti di Andy o di Bonnie. Ma quando Bonnie introduce un nuovo e riluttante giocattolo chiamato “Forky” nella stanza, un viaggio pieno di avventure al fianco di vecchi e nuovi amici mostrerà a Woody quanto può essere grande il mondo per un giocattolo.

Fatta la conoscenza di Forky, inizialmente semplice progetto creativo di Bonnie, Woody ha tutte le intenzioni di insegnare alla new entry cosa significa essere un giocattolo. Ma, come anticipato dalla trama ufficiale, il cowboy si ritroverà faccia a faccia con Bo Peep per la prima volta dopo anni, durante un viaggio assieme a Bonnie e la sua famiglia.

Il regista Josh Cooley ha dichiarato ad Entertainment Weekly:

Bo ha assunto il controllo del proprio destino. Mentre Woody guardava Andy crescere, Bo era lì a raccogliere polvere, finché non si è decisa a prendersi cura di sé ed è partita alla scoperta del mondo. E quando Woody si paleserà, non potranno credere di essersi ritrovati.

I due personaggi hanno vissuto esperienze molto diverse, che li hanno portati a crescere e maturare. Quando si rincontreranno, realizzeranno di vivere in maniera totalmente diversa cosa voglia dire essere dei giocattoli.

Con il rilascio del primo trailer esteso di Toy Story 4, veniamo a sapere che per la prima volta Woody, Buzz e gli altri giocattoli partono per una gita verso il nord del paese assieme a Bonny e alla sua famiglia. Tutto sembra andare bene, fin quando Forky, il nuovo giocattolo che la bimba si è costruita da sola, in una sorta di crisi di identità decide di fuggire. Woody, preoccupato di come potrebbe reagire Bonny non trovando più la sua nuova amica, decide di inseguire Forky e così facendo si imbatte in vecchi e nuovi amici.

Toy Story 4 cast doppiatori e personaggi

Tutti i doppiatori originali dovrebbero essere stati confermati anche per il cast di Toy Story 4. In particolare è di poco tempo fa la notizia che Tom Hanks si sarebbe commosso al leggio, durante la scena finale. Se vi è una certezza dagli Stati Uniti, qui in Italia per il momento c’è ancora un velo di tristezza: Woody non avrà più la voce del grandissimo Fabrizio Frizzi, scomparso prematuramente in primavera. Per quanto riguarda gli altri personaggi, non dovrebbero esserci sorprese.

  • Tom Hanks è Woody –  Potrebbe essere doppiato da Angelo Maggi
  • Tim Allen è Buzz Lightyear – Massimo Dapporto
  • Joan Cusak è Jessie – Ilaria Stagni
  • Don Rickles è Mr Potato – Angelo Nicotra
  • Estelle Harris è Mrs Potato – Cristina Noci
  • John Ratzenberger è Hamm – Renato Cecchetto
  • Blake Clark è Slinky – Pietro Tiberi
  • Wallace Shawn è Rex – Carlo Valli
  • Emily Hahn è Bonnie – Arianna Vignoli
  • Annie Potts è Bo Peep
  • Jeff Pidgeon è Alieno – Carlo Cosolo

Al cast si è poi aggiunta Patricia Arquette. Non si sa ancora a quale personaggio presterà la propria voce. Si sa solo che si tratterà di una mamma hippie. Altra novità è la presenza di Keanu Reeves, con il ruolo di Duke Caboom, l’action figure di un motociclista stuntman. Ally Maki è l’ufficiale Giggle McDimples, un poliziotto giocattolo e braccio destro di Bo Peep, mentre Christina Hendricks presta la voce al villain della situazione: Gabby Gabby, un’inquietante bambola degli anni ’50 a capo di una gang formata da pupazzi per ventriloqui. Sono entrati nel cast di Toy Story 4 anche Jordan Peele e Keegan Michael Key rispettivamente come Ducky e Bunny.

Toy Story 4 è stato diretto da Josh Cooley e scritto da John Lasseter, Andrew Stanton, Pete Docter e Lee Unkrich.

Toy Story 4 uscita Italia, USA e streaming

Ad aprile 2018 è stato annunciato che Toy Story 4 avrebbe raggiunto le sale statunitensi il 21 giugno 2019.

Teoricamente la data di uscita per l’Italia dovrebbe essere il 26 giugno 2019. Verso fine anno, poi, lo studio dovrebbe lanciare la propria piattaforma streaming Disney+. Perciò possiamo aspettarci che presto Toy Story 4 sarà reso disponibile in streaming sul servizio dedicato.

Potrebbero interessarti anche:

  • FROZEN 2: trama, trailer, uscita del film Disney sulle sorelle Elsa ed Anna
  • Aladdin film trailer trama attori e uscita del live action Disney