Chi è Harris Dickinson Principe Filippo Maleficent 2

Chi è Harris Dickinson, il Principe Filippo in Maleficent 2: altezza e film

Chi è Harris Dickinson, attualmente il Principe Filippo nel live action Disney Maleficent 2: biografia, Instagram, film e curiosità.

CHI È HARRIS DICKINSON? Probabilmente ultimamente vi sarà capitato di sentire questo nome. L’attore è infatti protagonista del nuovo live action DisneyMaleficent 2, al cinema da metà ottobre 2019, in cui interpreta il Principe Filippo. Questo, però, non è il primo ruolo ottenuto dall’attore, nonostante sia piuttosto giovane. Scopriamo insieme tutte le curiosità su Harris Dickinson, dalla biografia, ai profili social, a film e serie TV.

Biografia, età, fisico ed altezza

Nato a Leytonstone, Londra, il 24 giugno 1996, Harris Dickinson è un attore e doppiatore inglese di 23 anni. Biondo, occhi azzurri, per 183 centimetri di altezza, ha un fisico asciutto e piuttosto scolpito. Il giovane ha capito abbastanza presto di voler recitare nella vita, tanto che già a scuola studia cinema e teatro. All’età di diciassette anni, tuttavia, decide di abbandonare e pensa, piuttosto, di intraprendere la carriera militare.

Il suo insegnate alla RAW Academy di Londra riesce però a dissuaderlo e a convincerlo, piuttosto, a portare avanti gli studi. Dopo qualche ruolo di poco conto in alcune serie TV e film per la TV, nel 2017 Harris recita nel film Beach Rats, che riscuote un grande successo al Sundance Film Festival. Per la sua interpretazione, riceve anche alcune candidature ai Gotham Independent Film Awards e Independent Spirit Awards. Con questo film inizia ufficialmente la sua carriera.

Dove seguire Harris Dickinson: Instagram e social

Harris Dickinson è piuttosto attivo sui social. L’attore è presente sia su Instagram, dal 2013, che su Twitter, dal 2011. Tutti i profili sono verificati e ricchi di post487, e qualche tweet, solo 66. In questi anni ha superato i 10.100 follower sul social del canarino azzurro. Ma è su Instagram che la gente lo segue maggiormente. Sul social fotografico sono ben 166 mila le persone che spulciano il suo profilo. Senza dubbio questi numeri aumenteranno ulteriormente col debutto al cinema di Maleficent 2.

Harris Dickinson Instagram
Harris Dickinson Instagram

Gli ultimi aggiornamenti, su tutte le piattaforme, riguardano prevalentemente il nuovo film, come ci si può aspettare. Scrollando un po’ le pagine, però, possiamo trovare anche tenere foto di quando era piccolo, scatti professionali, momenti immortalati assiemi a famiglia, amici e colleghi e BTS di altre sue lavorazioni. Non mancano poi foto che ritraggono Harris Dickinson in vacanza o comunque, in generale, nel suo tempo libero.

Vita privata: è single o ha una fidanzata?

Per quanto riguarda la vita privata, Harris Dickinson non è assolutamente single. La sua fidanzata è una cantante di nome Rose Gray, con cui è felicemente impegnato da anni. I due condividono tranquillamente foto insieme sui rispettivi profili social.

Rose Gray Instagram
Rose Gray Instagram

Film e serie TV

Harris Dickinson ha iniziato a recitare professionalmente nel 2014, con una piccola parte nella serie TV Some Girls. È, però, tre anni dopo, nel 2017, che la sua carriera ha preso davvero il via, quanto ha interpretato Frankie nel film Beach Rats. Da allora si sono susseguiti una serie di ruoli, sia per il cinema che per la TV, tra cui spiccano soprattutto quello di John Paul Getty III nella serie Trust: Il rapimento Getty e quello del Principe Filippo in Maleficent 2. Senza dubbio la sua popolarità aumenterà ulteriormente grazie a questo importante ingaggio. L’attore ha anche scritto e diretto alcuni cortometraggi tra il 2013 e il 2015.

In tutto, i lavori per la TV e cinema a cui ha preso parte Harris Dickinson, includono:

  • Some Girls (serie TV – 2 episodi, 2014)
  • Home (film per la TV, 2014)
  • Testimoni silenziosi (serie TV – 2 episodi, 2017)
  • Clique (serie TV – 4 episodi, 2017)
  • Beach Rats (film, 2017)
  • Trust: Il rapimento Getty (serie TV, 2018)
  • Postcards from London (film, 2018)
  • Darkest Minds (film, 2018)
  • Matthias & Maxime (film, 2019)
  • Dark Crystal: la resistenza (serie TV, 2019)
  • County Lines (film, 2019)
  • Maleficent – Signora del male (film, 2019)

Dal 17 ottobre, possiamo vedere Harris Dickinson ricoprire il ruolo del Principe Filippo nel live action Maleficent 2. Inoltre, prossimamente lo troveremo anche in The King’s Man – Le origini, The Souvenir: Part II e The Medium.

Harris Dickinson è il Principe Filippo in Maleficent 2

Principe Filippo Maleficent 2
Principe Filippo Maleficent 2

Con Maleficent 2, assistiamo ad un recasting per la parte del Principe Filippo. Nel primo film, infatti, il personaggio, con un ruolo secondario, è interpretato da Brenton Thwaites. Nel sequel La Signora del Male, invece, l’attore di Titans è stato sostituito da Harris Dickinson, il quale ha avuto molto più spazio in qualità di Filippo.

Potrebbero interessarti anche:

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Newsletter di DANinSERIES

Nessun Articolo da visualizzare