Peter Pan e Wendy live action disney trama cast uscita streaming

Peter Pan e Wendy: trama, cast, uscita in streaming del live action

Negli anni, la storia di Peter Pan ha visto parecchie versioni, sia animate che live action, prequel e sequel ed ora è arrivato il turno di Disney, che si prepara a realizzare un remake dal titolo Peter Pan e Wendy. Ecco tutti i dettagli.

News e trama del live action Disney Peter Pan e Wendy

Com’è stato per Lilli e il Vagabondo e sarà per l’adattamento de La Spada nella Roccia, il nuovo film su Peter Pan non verrà distribuito nelle sale cinematografiche, ma sarà caricato direttamente su Disney+, la piattaforma streaming dello studio. Il progetto è nei piani da diversi anni, ma fino a inizio 2020 non vi erano stati parecchi aggiornamenti. Tutto quello che si sapeva era che David Lowery (Il Drago Invisibile) si sarebbe occupato della regia.

Successivamente, il titolo del live action è stato modificato e dal semplice Peter Pan si è passati a Peter Pan e Wendy, come riporta Discussing Film. Questo piccolo cambiamento potrebbe indicare che non si tratterà di un remake puro, com’è stato per Aladdin, ad esempio. La storia potrebbe, dunque, distaccarsi leggermente da quella che tutti noi conosciamo e con cui siamo cresciuti. Attualmente non abbiamo ancora la certezza che sarà così, poiché non sono state rivelate anticipazioni sulla trama del live action Peter Pan e Wendy. Di conseguenza, possiamo solo ricapitolare molto velocemente le vicende narrate nel film di animazione del 1953.

Londra, i fratelli Darling, Wendy, John e Michael ricevono l’inaspettata visita di Peter Pan, giovane protagonista dei loro racconti preferiti, che s’intrufola nella loro stanza per recuperare la propria ombra. I cinque iniziano a divertirsi insieme e alla fine i fratelli accettano di seguire il loro nuovo amico verso l’Isola Che Non C’è, dove tra fatine gelose, bimbi sperduti, dispettose sirene e l’acerrimo nemico di Peter, Capitan Uncino, vivranno incredibili avventure.

Cast, attori e personaggi

Ad oggi non sono stati annunciati ancora tutti gli attori del live action Disney che andranno a costituire il cast di Peter Pan e Wendy. Solo i due protagonisti sono stati individuati. Trattasi di Alexander Molony e Ever Anderson. Primo dello stop a causa del coronavirus, i casting erano in corso di svolgimento, come fa sapere The Illuminerdi, che ha anche riportato le descrizioni dei personaggi principali:

Peter Pan (età tra i 10 e i 14 anni): il ragazzo che non crescerà mai. Un bambino incantato, un guerriero sicuro di sé e coraggioso con o senza la spada. Protagonista.

Wendy (età tra i 12 e i 14 anni): una ragazza scaltra, piena di energia buona, in conflitto riguardo la partenza per il collegio. Non è ancora pronta a mettere piede nel mondo degli adulti. Protagonista

John Darling (età tra i 9 e gli 11 anni): un ragazzino con un anima anziana. Questa sua giovinezza matura, però, non gli impedisce di tirare di scherma per gioco e di creare scompiglio con suo fratello e sua sorella. Protagonista.

Michael Darling (età tra i 6 e i 9 anni): una bimbo delizioso, raramente avvistato senza il suo amico più stretto, il suo orsacchiotto. Protagonista.

Su Trilli era girata qualche voce, che vede Margot Robbie come possibile interprete. Tuttavia non abbiamo ancora alcuna conferma.

Jude Law sarebbe in trattative per il ruolo di Capitan Uncino. Così come per la Robbie, però, anche riguardo all’amatissimo attore dovremmo attendere una conferma ufficiale.

Prossimamente dovremmo avere le prime notizie sui gli attori che interpreteranno i personaggi elencati nel live action di Peter Pan, oltre a tante altre novità legate al cast.

Peter Pan e Wendy live action uscita in streaming su Disney+

In conclusione, quando esce su Disney+ di questo nuovo progetto? Lo studio non ha ancora annunciato la data di uscita del live action Peter Pan e Wendy. Se i debutti dei suoi prossimi film al cinema sono stati già fissati fino al 2027 e resi noti, non possiamo dire lo stesso per quanto riguardo i titoli destinati alla piattaforma. Le riprese avrebbero dovuto cominciare in Canada lo scorso aprile e protrarsi fino ad agosto. Ovviamente il tutto è stato rimandato a causa dell’emergenza sanitaria.

Stando alla Director’s Guild of Canada, come riporta DisInsider, la produzione è stata spostata di un anno. Le riprese dovrebbero iniziare l’8 marzo 2021 e concludersi il 30 giugno. Per quando riguarda la possibilità di vedere il live action di Peter Pan in streaming, trattandosi di un contenuto originale di Disney+, gli interessati non avranno problemi a reperire questo nuovo film online. Dovranno solo attendere il 24 marzo 2020, quando il servizio arriverà entro i nostri confini, e poi la data di uscita.