Lilli e il Vaganbondo film live action di Disney+

Lilli e il Vagabondo film live action su Disney+: trama, cast e uscita

Il film live action di Lilli e il Vagabondo è in arrivo: tutte le news

Disney ha da tempo in lavorazione un nuovo film live action che va ad aggiungersi agli svariati adattamenti degli anni passati e quelli prossimi all’uscita, come Aladdin e Il Re Leone: Lilli e il Vagabondo. Per questo progetto, realizzato anche con la CGI come dicono le anticipazioni, la Casa di Topolino ha predisposto sin da subito un cammino diverso. Non sarà possibile, infatti vedere al cinema il live action. Disney ha deciso di fare del film uno dei primi contenuti originali con cui lanciare la propria piattaforma streaming, Disney+. Ma di cosa parla il film?

Di cosa parla il live action di Lilli e il Vagabondo? Trama e anticipazioni

Come tutti i live action, riprende la trama del lungometraggio d’animazione con qualche modifica e sappiamo tutti cosa accade in Lilli e il Vagabondo. La protagonista è una cagnolina di razza cocker americano che vive felice con i suoi padroni in un bel quartiere, dove spesso fa visita ai suoi amici, Whiskey e Fido, rispettivamente uno Scottish Terrier e un Chien de Saint Hubert. In giro per i vicoli della città vive invece un cane randagio di nome Biagio, costantemente in fuga dagli accalappia cani, che vive alla giornata. I due animali non potrebbero essere più diversi tra loro, ma ad un certo punto i loro cammini si incrociano e nasce l’amore, in un momento non facile per Lilli. La cagnolina si sente infatti trascurata dai padroni, ora che stanno per avere un bebè.

Con la nascita del piccolo le cose si sistemano, finché la coppia non è costretta a partire per un po’ di tempo, lasciando il nuovo arrivato e Lilli alle cure di zia Sara, non proprio un amante dei cani. La donna non permette al cocker di avvicinarsi alla culla. Esasperata, Lilli scappa e raggiunge Biagio. I due vengono, però, sorpresi dagli accalappia cani. Fortunatamente la cagnolina ha una medaglietta e la zia torna a prenderla, ma non la fa entrare in casa. Lilli, però, si accorge che un ratto ha intenzione di intrufolarsi in camera del bimbo per fargli del male. Biagio sente i lamenti della cagnolina e arriva in suo aiuto. Assieme riescono a liberarsi del topo. Alla fine i padroni di Lilli tornano e decidono di adottare anche Biagio, che diventa genitore con Lilli di quattro cuccioli.

Lilli e il Vagabondo cast attori doppiatori e personaggi del live action di Disney+

Trattandosi di un adattamento live action di un film d’animazione i cui protagonisti sono animali, il cast di Lilli e il Vagabondo è composto prevalentemente da attori che prestano solo la voce, sebbene ci siano anche personaggi umani. Per Biagio è stato scelto Justin Theroux (The Leftovers), mentre Tessa Thompson (Thor: Ragnarok) è Lilli. Al loro fianco nel cast troviamo poi i seguenti attori con i rispettivi personaggi:

  • Janelle Monáe è Gilda, una cagnolina amica ed ex fiamma di Biagio, che Lilli incontra al canile, con cui fa amicizia;
  • Thomas Mann è Gianni Caro, il padrone di Lilli;
  • Kiersey Clemons è Tesoro, la padrona di Lilli;
  • Benedict Wong è Bull, un bulldog amico di Biagio;
  • Ashley Jensen è Jackie, una simpatica cagnolina, fedele sostenitrice della tenera cocker, che nel cartone è maschio e si chiama Whiskey;
  • Yvette Nicole Brown è la zia Sara;
  • Adrian Martinez è Elliot, un accalappia cani.

Della regia del live action di occupa Charlie Bean (The Lego Ninjago Movie). Brigham Taylor, che ha già lavorato a Il Libro della Giungla, produrrà il film, mentre Andrew Bujalski ha firmato la sceneggiatura del film di Lilli e il Vagabondo, sotto la supervisione di Jessica Virtue e Chaz Salembier per Disney.

Lilli e il Vagabondo trailer

IN AGGIORNAMENTO

Lilli e il Vagabondo data di uscita del film live action: quando esce in streaming?

In conclusione, quando esce questo nuovo progetto? Disney ha già annunciato la data di uscita del film live action di Lilli e il Vagabondo. Sin da quando ha comunicato l’intenzione di riservare lo stesso trattamento de Il Re Leone anche al 15° classico d’animazione, ha messo in chiaro che sarebbe stato uno dei contenuti di lancio per Disney+. Il film, infatti, sarà disponibile immediatamente a partire dal 12 novembre 2019, quando il sito aprirà negli USA. Per quando riguarda la possibilità di vedere il live action di Lilli e il Vagabondo online in Italia, trattandosi di un contenuto originale della piattaforma, gli interessati non avranno problemi a vederlo in streaming. Dovremo solo attendere che Disney+ arrivi entro i nostri confini, presumibilmente nella prima metà del 2020. Già abbiamo il sito tradotto, il che è un punto importante.

Potrebbero interessarti anche: