Mulan live action 2020: trama, cast, trailer e uscita in streaming

Mulan live action 2020: trailer, uscita e streaming del film Disney

La Disney è quasi pronta al lancio nelle sale cinematografiche del live action di Mulan nel 2020: trama, cast, data di uscita e dove vederlo in streaming.

Quando esce? La data di uscita di Mulan e dove vedere il live action in streaming

Quando esce il live action di Mulan? L’arrivo nelle sale era previsto per il 26 marzo nel nostro Paese e per il 27 negli Stati Uniti, ma a causa del Coronavirus Disney non ha potuto che rimandare al 24 luglio. Ovviamente sempre per via della pandemia la data di uscita è stata nuovamente cambiata e fissata al 21 agosto. Secondo una prima voce il live action avrebbe potuto debuttare direttamente in streaming, ma inizialmente lo studio sembrava fermamente convinto di attendere fino a quando non sarebbe stato possibile proiettarlo nei cinema.

“La pandemia sta cambiando i nostri piani sulle uscite e noi continuiamo a rimanere il più flessibili possibile. Tutto questo non ha cambiato la nostra convinzione nel potere di questo film e il suo messaggio di speranza e perseveranza. […] siamo fermamente convinti che questo film appartenga al cinema, al grande schermo, affinché il pubblico di tutto il mondo possa goderlo al massimo.”

Le cose poi sono cambiate e si è deciso di rilasciare il film direttamente in streaming in alcuni Paesi. Tra questi anche l’Italia. Come riportato anche dal nuovo trailer che trovate qui di seguito, il film sarà disponibile a partire dal 4 settembre 2020 a un costo aggiuntivo di 21,99 euro.

La data di uscita del film Disney ha una storia piuttosto travagliata già da prima dell’emergenza sanitaria. Il titolo ha subito diversi slittamenti nel corso degli anni. Inizialmente doveva uscire a fine 2018 e in seguito nel 2019. Oggi sappiamo però, che anche i produttori hanno cambiato idea e hanno deciso di saltare la proiezione nei cinema e di trasmettere Mulan direttamente in streaming, anche in Italia, sulla piattaforma Disney+.

Trailer e video

Di cosa parla il live action di Mulan? Trama e anticipazioni

Tutti noi conosciamo il cartone animato uscito nel 1998. La trama segue Fa Mulan, una ragazza che per proteggere il padre malato decide di andare a combattere per l’esercito cinese al suo posto. Essendo una donna, però, deve nascondere la sua vera identità e travestirsi da uomo. Qui, nel campo di addestramento, fa conoscenza con vari personaggi: il simpatico draghetto Mushu e tre nuovi amici che la sosterranno dopo un inizio burrascoso.

Mulan, inoltre, trova anche l’amore nel capitano Li Shang, il quale inizierà a provare dei sentimenti verso la ragazza, pur continuandola a credere un uomo. Alla fine del film, la protagonista affronta il capo degli Unni, Shan Yu. I due combattono una lotta estenuante finché Mulan non avrà la meglio. Una volta ricevuto il ringraziamento dell’imperatore torna a casa, mentre Mushu viene promosso a guardiano della famiglia Fa.

Ma di cosa parla il live action di Mulan? Non abbiamo molte anticipazioni per quanto riguarda il film Disney in uscita nel 2020. La storia di base, ovviamente, prenderà spunto dal cartone, ma la vicenda potrebbe svolgersi in un modo nuovo. Per quanto riguarda le canzoni, invece, secondo quanto riportato da The Geek Herald, non ci dovrebbero essere. Tuttavia, avremo maggiori informazioni nei prossimi mesi.

Mulan live action cast attori e personaggi

Già per quanto riguarda il cast avremo dei cambiamenti abbastanza importanti. Il protagonista maschile cambierà e avrà il nome di Chen Honghui. Il nuovo personaggio viene descritto come un uomo borioso, crudele e prepotente. Molto probabilmente, sarà proprio Mulan a spingerlo a cambiare, la quale lo farà innamorare di lei. Un’altra voce di corridoio, riportata da The Insider, ci informa che Mushu potrebbe essere sostituito da un altro animale, ovvero una fenice. Vediamo ora quali altri attori faranno parte del cast del live action di Mulan, nelle sale dal 2020, e quali personaggi interpreteranno nel film Disney:

  • Liu Yifei è Mulan
  • Yoson An è Chen Honghui
  • Donnie Yen è il comandante Thung
  • Jet Li è l’imperatore

A dirigere il film di Mulan del 2020 è Niki Caro, mentre Rick Jaffo e Amanda Silver hanno scritto la sceneggiatura. Alla produzione troviamo Jason Reed, Jake Weiner e Chris Bender. Infine, Bill Kong fungerà da produttore esecutivo.

I nostri quiz su Mulan e il mondo Disney

Nell’attesa dell’uscita al cinema del live action di Mulan, divertitevi con i nostri quiz a tema Disney:

Nicolò