Aladdin 2 live action disney jafar trama anticipazioni streaming

ALADDIN 2 si fa: news e anticipazioni sul sequel live action

Aladdin 2 si fa! News e anticipazioni

A fine maggio 2019 ha debuttato nelle sale il live action Disney Aladdin, riscuotendo un importante successo, tanto da posizionarsi al terzo posto per numero di incassi tra i remake dello studio. A precederlo troviamo solo Il Re Leone e La Bella e la Bestia. Questo elemento, unito al fatto che la versione animata aveva visto realizzati ben due sequel, sebbene solo in home video, ha determinato la formulazione di una semplice domanda: Aladdin 2 si fa? A quanto pare sì! Come riporta Variety, il sequel è in lavorazione. Lo scorso agosto Comic Book aveva sottoposto la questione al produttore del primo film, Dan Lin. Quest’ultimo si era limitato a dire che date le richieste degli spettatori, stavano valutando il da farsi:

Certamente, quando abbiamo fatto il primo film, volevamo semplicemente realizzare il miglior film possibile e far dire agli spettatori se volevano vedere altro. Clamorosamente direi che il pubblico vuole vedere di più. Hanno visto questo film molte volte. Ci sono arrivate un sacco di lettere dai fan che affermano di essere tornati al cinema e di aver portato con sé amici e famiglia. Dunque, sentiamo che c’è ancora una storia da raccontare. Tratteremo il film come abbiamo trattato l’originale, senza realizzare un remake esattamente uguale a ciò che abbiamo già fatto. Stiamo davvero controllando cosa è già stato prodotto nel passato anche a livello home video e ci sono nuove vicende da raccontare partendo da una buona base. Quindi, senza spoilerare troppo, senza dubbio stiamo valutando dove possiamo arrivare con questo franchise.

A quanto pare sono giunti ad una decisione positiva. Ma di cosa potrebbe trattare Aladdin 2?

Di cosa parla il sequel di Aladdin? Trama su Il Ritorno di Jafar?

Ad oggi non è stata stabilita alcuna trama per Aladdin 2. Il sito We Got this Covered, il quale ha affrontato anche l’argomento Frozen 3, dichiara che, secondo alcune fonti, il sequel live action attingerebbe dalla storia del secondo capitolo animato: Il Ritorno di Jafar. Questo film d’animazione, che come detto è stato realizzato solo per la distribuzione home video, narra del desiderio di rivalsa dello stregone, il quale intende vendicarsi di Aladdin e ottenere finalmente il controllo di Agrabah.

Abbandonato anche da Iago e ancora chiuso nella lampada, Jafar viene liberato dal capo di una banda di predoni di nome Abis Mal. I due si alleano per raggiungere entrambi i propri obiettivi. Attraverso una serie di inganni e sotterfugi, lo stregone riesce a far condannare Aladdin per omicidio, assumendo le fattezze di Jasmine, mentre la Principessa è tenuta prigioniera assieme al Genio, Tappeto e Abu. A quel punto interviene Iago che, dopo essere stato costretto da Jafar a collaborare, torna sui propri passi e libera tutti. L’ultimo ostacolo è quello di distruggere per sempre la lampada, così da sbarazzarsi per sempre dello stregone. Ancora un volta è il pappagallo a risolvere la situazione.

Il Ritorno di Jafar ha raccolto parecchie critiche ai tempi proprio per la trama, considerata di poca sostanza, quindi, qualora le voci sul soggetto di Aladdin 2 dovessero rivelarsi vere, gli sceneggiatori potrebbero implementare alcune modifiche e creare alla fine una nuova storia di migliore qualità.

Cast, attori e personaggi

Ora che Disney è al lavoro su un secondo live action di Aladdin, il cast del primo film dovrebbe tornare al completo. Mena Massoud darebbe nuovamente vita al protagonista, il ladruncolo dal cuore buono, mentre Naomi Scott, reduce dall’uscita nelle sale di Charlie’s Angels, vestirà ancora i panni della Principessa Jasmine. Il sequel ritroverebbe anche i seguenti attori con i rispettivi personaggi:

  • Marwan Kenzari è Jafar
  • Navid Negahban è il sultano di Agrabah
  • Nasim Pedrad è Dalia
  • Numan Acar è Akim

Con tutta probabilità poi, dovremmo fare la conoscenza anche di nuovi personaggi. John Gatins e Andrea Berloff si occuperanno della sceneggiatura. Dan Lin e Jonathan Eirich torneranno come produttori via Rideback, mentre Ryan Halprin figurerà come produttore esecutivo. Non si sa ancora, invece, se ritroveremo Guy Ritchie alla regia.

Aladdin 2 streaming del sequel live action

Veniamo ora all’argomento streaming. A breve potremo scavalcare qualsiasi ostacolo legato al reperimento dei film Disney online grazie al lancio della piattaforma dedicata che lo studio ha già inaugurato negli Stati Uniti e in alcuni altri Paesi del mondo il 12 novembre 2019. In Italia, invece, arriverà il 24 marzo 2020. Disney+, questo il nome del servizio, è partito con oltre 600 contenuti, tra titoli storici e novità in esclusiva. Inoltre, trascorso un certo periodo dall’uscita nelle sale dei futuri progetti dello studio, questi verranno caricati sulla piattaforma e resi disponibili agli abbonati. Di conseguenza, prossimamente sarà possibile trovare in streaming su Disney+ il primo live action di Aladdin e, in un futuro più lontano, anche Aladdin 2.

Potrebbero interessarti anche:

Approfittane per accaparrarti Disney+scontato con il nostro link