Chi è Naomi Scott

Chi è Naomi Scott, Jasmine nel live action Disney Aladdin

Chi è Naomi Scott, l interprete di Jasmine nel nuovo live action Disney Aladdin: biografia, film e serie TV, Instagram e curiosità.

CHI È NAOMI SCOTT? Se vi state ponendo questo interrogativo, probabilmente vi è capitato di vedere il trailer del suo ultimo film, o addirittura siete reduci dalla visione completa al cinema. A fine maggio, infatti, debutta nelle sale il nuovo live action Disney Aladdin. Naomi è una delle protagoniste: interpreta la principessa Jasmine. Questo, però, non è il primo ruolo ottenuto dall’attrice. Scopriamo insieme tutte le curiosità su Naomi Scott, dalla biografia, alla vita privata, ai suoi profili social.

Chi è Naomi Scott biografia, età ed altezza

Naomi Grace Scott è un’attrice e cantante inglese di 26 anni nata il 6 maggio 1993 da Usha e Christopher a Londra, precisamente del distretto di Hounslow, dov’è cresciuta col fratello maggiore Joshua. La madre è metà ugandese e metà indiana. Da lei, dunque, Naomi ha ereditato il colore ambrato della pelle. Occhi e capelli castani, raggiunge i 167 cm di altezza. Entrambi i genitori sono pastori e operano alla Bridge Church, situata nella zona nord orientale della capitale britannica. In quella stessa chiesa, la Scott ha iniziato a cantare ed ha portato avanti questa passione, poi, anche a scuola. Ha frequentato la Davenant Foundation School, dove ha partecipato a diversi spettacoli teatrali, musical e non.

Naomi Scott
Naomi Scott Instagram

La sua carriera nella musica comincia quando viene scoperta da Kéllé Bryan, cantante pop inglese, la quale le offre un contratto. Naomi non solo ama cantare, ma suona anche il pianoforte. Successivamente inizia a coltivare la propria passione per la recitazione, aggiudicandosi il primo ruolo nel 2009, per una serie TV di Disney Channel UK, Life Bites. Cinque anni dopo, esce il suo primo disco, dal titolo Invisible Division, che contiene anche un brano scritto da lei quando aveva solo 16 anni. Il secondo album arriva nel 2016: Promises. Naomi Scott è anche molto impegnata nel volontariato. In particolare collabora con Compassion UK, di cui è ambasciatrice, un’organizzazione di stampo cristiano che si occupa di aiutare i bambini poveri nel mondo.

Naomi Scott
Naomi Scott Instagram

Per conoscere un po’ meglio Naomi, possiamo anche spulciare le sue pagine social.

Dove seguire Naomi Scott: Instagram e social

Naomi Scott è abbastanza attiva sui social. L’attrice ha aperto il suo profilo Instagram, ad oggi verificato, nel 2014 e nell’ultimo periodo lo aggiorna più frequentemente. Tuttavia, per essere approdata sulla piattaforma cinque anni fa, il numero dei post, 237, è piuttosto limitato. Negli anni ha guadagnato un ottimo seguito, che molto probabilmente è aumentato dopo che ha ottenuto il ruolo di Jasmine in Aladdin. I numeri si aggirano intorno agli 819 mila follower. L’attrice è presente anche su Twitter dal 2011, su cui è piuttosto attiva. Nonostante ciò, ha molto meno seguito rispetto ad Instagram. Anche in questo caso ha la spunta che attesta la verifica della pagina. La Scott compare altresì su Facebook, dove troviamo una pagina pubblica e verificata, con quasi 100 mila like e oltre 100 mila follower, che porta avanti di pari passo con gli altri social.

Naomi Scott
Naomi Scott Instagram

Gli ultimi aggiornamenti, su tutte le piattaforme, riguardano prevalentemente Aladdin, come ci si può aspettare. Scrollando un po’ le pagine, però, possiamo trovare simpatici selfie, o anche ritratti più seri, da sola o in compagnia di familiari, amici e colleghi e BTS di altre sue lavorazioni. Non mancano poi scatti professionali e foto che ritraggono Naomi Scott in vacanza o comunque, nel suo tempo libero.

Naomi Scott
Naomi Scott Instagram

Vita privata: single o fidanzata?

Per quanto riguarda la vita privata, nonostante abbia solo 26 anni, possiamo dire che Naomi Scott è felicemente sposata con un calciatore inglese, Jordan Spence. Dopo due anni di conoscenza, i due sono convolati a nozze nel 2014. Uno scatto dal loro matrimonio è anche la prima foto che l’attrice ha condiviso sul proprio profilo Instagram. Naomi e Jordan si sono conosciuti in chiesa, quando lei aveva 16 anni e lui 19.

Naomi e Jordan
Naomi e Jordan

Chi è Naomi Scott film, serie TV e il ruolo in Aladdin

Come detto anticipatamente, Naomi Scott ha iniziato a recitare nel 2009. Da allora si sono susseguiti una serie di ruoli, tra cinema e TV, tra cui spicca soprattutto quello di Jasmine nel film Disney Aladdin. Il suo personaggio nel live action ricorda molto accuratamente la sua versione animata, determinata e un po’ ribelle, che abbiamo conosciuto nel lungometraggio del 1992, e nella serie TV realizzata successivamente da Disney per Disney Channel.

Jasmine Aladdin
Jasmine

Tra gli altri lavori a cui ha preso parte Naomi, troviamo:

  • Life Bites (serie TV, 2009)
  • Lemonade Mouth: Somebody (corto, 2011)
  • Lemonade Mouth (film per la TV, 2011)
  • Terra Nova (serie TV, 2011)
  • Adam Hicks, Hayley Kiyoko, Naomi Scott & Chris Brochu: Don’t Stop the Revolution (corto, 2012)
  • Modern/Love (corto, 2012)
  • Bridgit Mendler: Hurricane (corto, 2013)
  • By Any Means (mini serie – 1 episodio, 2013)
  • Our Lady of Lourdes (corto, 2013)
  • Hello, Again (corto, 2014)
  • The 33 (film, 2015)
  • Lewis (serie TV – 2 episodi, 2015)
  • Naomi Scott: Lover’s Lies (corto, 2017)
  • Power Rangers (film, 2017)
  • Aladdin (film, 2019)
  • Charlie’s Angels (film – post produzione)

Naomi Scott ci attende al cinema dal 22 maggio, dove possiamo vederla vestire i panni della principessa Jasmine nel nuovo live action Disney Aladdin. Come si nota, poi, dalla filmografia, tra i suoi prossimi progetti troviamo il reboot di Charlie’s Angels, al fianco di Elizabeth Banks, Kristen Stewart, Noah Centineo e Ella Balinska.

Potrebbero interessarti anche: