Frozen 3 Elsa Disney streaming

Frozen 3 si fa? News e anticipazioni sul futuro di Elsa ed Anna

Disney Animation realizzare un capitolo 3 per Frozen? In attesa di entrare in possesso di informazioni ufficiali, ecco tutto quello che si dice sul futuro di Elsa ed Anna.

Frozen 3 si fa? News sulla storia Disney

Nel novembre 2019 ha debuttato al cinema Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle. Durante il sequel ci siamo lanciati alla scoperta del passato di Elsa ed Anna, delle loro origini e dei motivi per cui sono così diverse. Dato il successo del primo film, ripetuto con l’ultimo capitolo, nasce spontanea una domanda: Frozen 3 ci sarà? Variety stesso ha voluto provare a porre questo interrogativo alla diretta interessata, ovvero la regista e sceneggiatrice, nonché direttrice creativa di Disney Animation, Jennifer Lee. Sfortunatamente la donna non ha fatto capire nulla dalla sua risposta, rimandando semplicemente la conversazione.

L’interesse del giornalista, in realtà, non si è concentrato tanto sulla possibilità di vedere realizzato un altro sequel della storia, quanto piuttosto sulla questione che vedrebbe Elsa innamorata di una donna, dando quasi per scontata la produzione di Frozen 3. A tal proposito, Jennifer Lee ha semplicemente dichiarato che non si pongono alcun limite per quanto riguarda i personaggi. In ogni caso, stando alle parole della sceneggiatrice, al momento sembrerebbe non esserci alcun piano per un nuovo capitolo, nonostante il sito We Got This Covered dichiari di essere venuto a sapere che Disney si starebbe già organizzando per una nuova storia.

Di cosa parla Frozen 3? Elsa avrà una fidanzata? Possibile trama

Sempre secondo il sito sopracitato, la trama di Frozen 3 andrebbe proprio a concentrarsi sulla sessualità della protagonista. Tantissimi fan già in occasione del secondo film avevano iniziato a domandarsi se Elsa fosse gay e se il sequel avrebbe avuto al centro una storia d’amore omosessuale. Addirittura avevano iniziato a girare petizioni nel web che chiedevano a gran voce la scrittura della Regina di Arendelle come un personaggio LGBTQ+. Jennifer Lee non ha mai escluso questa possibilità, ma col tempo è risultato chiaro che Frozen 2 avrebbe riguardato tutt’altro. Si apre dunque a questo punto la possibilità di vedere questa storyline in un eventuale Frozen 3, come sembra affermare con una certa sicurezza We Got This Covered.

A detta del sito, inizialmente questo argomento avrebbe dovuto caratterizzare il secondo film. Tuttavia si è deciso di rimandare a tempi più maturi, per il timore che alcuni Paesi avrebbero potuto decidere di vietare la proiezione del film. La speranza sarebbe, dunque, che nel giro di sei anni, il tempo trascorso tra il primo e il secondo lungometraggio d’animazione, le cose cambino radicalmente in tutto il mondo e non vi siano più di questi problemi. È importante chiarire che queste non sono parole pronunciate direttamente da Disney, bensì da alcune fonti di We Got This Covered, che, però, in passato si sono dimostrate affidabili.

Cast e personaggi

Senza dubbio, se Frozen 3 dovesse essere annunciato ufficialmente, tutti gli attori del cast principale tornerebbero a interpretare i rispettivi personaggi. Quindi, Idina Menzel presterebbe nuovamente la propria voce ad Elsa, così come Kristen Bell ad Anna, Josh Gad ad Olaf e Jonathan Groff a Kristoff. Improbabile sarebbe invece la partecipazione di Evan Rachel Wood. Con tutta probabilità, se il film dovesse vedere la luce, potremmo fare la conoscenza anche di nuovi personaggi.

Passando alla composizione del team creativo, Chris Buck e Jennifer Lee potrebbero occuparsi ancora una volta della regia, con la Lee impegnata anche nella sceneggiatura e Peter Del Vecho sempre alla produzione. Vedremo prossimamente cos’accadrà.

Frozen 3 streaming

In ultimo, affrontiamo il tema streaming. Dallo scorso marzo possiamo ovviare a qualsiasi tipo di difficoltà legata al reperimento dei film Disney online grazie al lancio della piattaforma dedicata che lo studio aveva precedentemente inaugurato negli Stati Uniti e in alcuni altri Paesi del mondo il 12 novembre 2019. Disney+, questo il nome del servizio, è partito con oltre 600 contenuti, tra titoli storici e novità in esclusiva. Inoltre, trascorso un certo periodo dall’uscita nelle sale dei futuri progetti dello studio, questi verranno caricati sulla piattaforma e resi disponibili agli abbonati. Di conseguenza, prossimamente sarà possibile trovare in streaming su Disney+ anche Frozen 3, qualora dovesse vedere la luce. I primi due film e i corti fanno già parte del catalogo.

I nostri quiz sul mondo Disney