Pinocchio live action disney trama cast quando esce streaming

PINOCCHIO live action Disney: quando esce, cast e streaming

The Walt Disney Company è al lavoro sul film live action di Pinocchio: ecco tutto ciò che sappiamo su questo nuovo adattamento.

News e trama del live action Disney su Pinocchio

Com’è successo con Peter Pan, anche la storia di Pinocchio scritta da Carlo Collodi è stata portata in TV e al cinema svariate volte. Oltre al film d’animazione del 1940, ricorderemo tutti la versione di Benigni nei panni del protagonista, che tra l’altro ha partecipato anche ad un adattamento più recente, questa volta nei panni di Geppetto. Presto uscirà anche il film di Netflix diretto da Guillermo Del Toro. Disney, dunque, non poteva rimanere indietro e non portare nelle sale il proprio remake live action di Pinocchio. A inizio anno è stato annunciato il regista che si occuperà del progetto. Trattasi di nientepopodimeno che di Robert Zemeckis (Streghe), che per lo studio ha già diretto in passato A Christmas Carol.

Nessun altro dettaglio è stato rivelato, ma crediamo che la trama del live action di Pinocchio sarà piuttosto fedele alla storia che abbiamo visto riadattata già tantissime volte. Quindi, ritroveremo il buon caro Geppetto, questo falegname desideroso di avere un figlio a cui donare tutto il proprio amore, che realizza un simpatico burattino di nome Pinocchio. L’uomo esprime il desiderio che la sua nuova creazione prenda vita, così da diventare finalmente padre. Inaspettatamente una splendida Fata compare nella casa del falegname ed esaudisce la richiesta di Geppetto.

La creatura non dona, però, ancora al burattino l’aspetto di un bambino vero, in quanto quello sarà il passo finale, dopo che Pinocchio avrà dimostrato di sapersi comportare bene. Prima di capire qual è la strada giusta per diventare un bambino vero, tanti sono gli ostacoli che cercheranno di sviare il protagonista dal suo obiettivo e altrettante le delusioni che il povero Geppetto dovrà affrontare. Ma alla fine il burattino si dimostra cresciuto e la Fata non può far altro che premiarlo, per la gioia del padre.

Cast, attori e personaggi

Il cast del live action di Pinocchio non è ancora stato formato. Gli attori che interpreteranno i personaggi principali saranno annunciati prossimamente. Ad oggi sappiamo solo che, stando a Variety, Tom Hanks sarebbe in trattative per il ruolo di Geppetto. Nell’attesa di saperne di più, possiamo riportare quelli che crediamo saranno ancora una volta i protagonisti della storia:

  • Pinocchio
  • Geppetto
  • Grillo Parlante
  • Fata Azzurra
  • Gatto
  • Volpe
  • Mangiafuoco
  • Lucignolo

Il live action di Pinocchio è una produzione Depth of Field. Andrew Miano, Jack Rapke, Jackie Levine e Chris Weitz saranno tra i produttori esecutivi. Il regista Robert Zemeckis si occuperà anche di riscrivere la sceneggiatura assieme a Chris Weitz, il quale aveva steso una prima versione assieme a Simon Farnaby.

Pinocchio live action uscita e streaming su Disney+

Detto ciò, qual è la data di uscita al cinema della pellicola? Sfortunatamente è ancora troppo presto per potervi dare una risposta precisa. Il progetto si trova attualmente alle fasi iniziali, per cui risulta impossibile a Disney annunciare con sicurezza quando esce il live action di Pinocchio. Tuttavia, lo studio ha già stabilito il debutto dei suoi prossimi film fino al 2027. Dovremo solo attendere di sapere quando sceglierà di posizionare il lungometraggio in questione e sperare che non seguano troppi slittamenti, com’è successo invece a Mulan.

Stando a Dealine, la produzione potrebbe iniziare a fine anno. Per quanto riguarda, infine, la possibilità di vedere il live action di Pinocchio comodamente in streaming, a inizio novembre scorso 2019 e il 24 marzo qui da noi ha aperto i battenti il servizio online Disney+, dove il film verrà reso disponibile con le giuste tempistiche dopo la proiezione nelle sale.