Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Summertime serie TV

Netflix | News e anticipazioni | Serie tv

Summertime serie TV Netflix su 3MSC: trama, cast e streaming

Leila | Aprile 29, 2020

Dopo Suburra, Baby e Luna Nera, Netflix accoglie una nuova produzione italiana, la serie TV Summertime: trama, cast, data di […]

Dopo Suburra, Baby e Luna Nera, Netflix accoglie una nuova produzione italiana, la serie TV Summertime: trama, cast, data di uscita, come vedere gli episodi in streaming e tutto ciò che c’è da sapere sullo show liberamente ispirato a 3MSC.

Summertime data di uscita: quando esce la serie TV su 3MSC?

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Cerchiamo subito di capire quando esce la serie TV Summertime. Con il teaser trailer, che trovate di seguito, scopriamo che la data di uscita dello show liberamente ispirato a Tre Metri Sopra il Cielo cade il 29 aprile. Il giorno indicato vale per tutti i Paesi in cui Netflix è presente e gli episodi di cui si compone la prima stagione sono stati caricati in blocco.

Di cosa parla Summertime? Trama e anticipazioni della serie TV su 3MSC

Lo scorso marzo, Netflix Italia aveva annunciato tramite i propri profili social la realizzazione di ben tre show completamente italiani. Tra questi aveva catturato l’attenzione del pubblico un progetto in particolare, allora ancora senza titolo, che avrebbe trovato ispirazione nel romanzo di Federico Moccia, Tre Metri Sopra il Cielo (3MSC), già adattato con successo per il cinema nel 2004. Il 21 giugno 2019 arrivano finalmente i primi aggiornamenti sulla serie TV Netflix, che si intitolerà Summertime. Ma si cosa parla? La sinossi rilasciata dal servizio recita:

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Estate, riviera romagnola. Summer è una ragazza indipendente e responsabile, che sogna di volare lontano dal luogo che l’ha vista crescere ma sente di essere il collante della sua famiglia. Ale è un ex campione di moto deciso a rompere col passato e pronto a dare inizio a un nuovo capitolo della sua vita. Tra loro sboccia qualcosa che non avrebbero potuto prevedere, un amore che li accompagnerà lungo un’estate destinata a cambiare per sempre ciò che credevano di essere.

Stando alle anticipazioni, dunque, la trama della serie TV Summertime tratta temi quali l’amicizia e l’amore. Un’altra cosa importante, inoltre, Netflix l’ha rivelata: il cast.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Cast, attori e personaggi

Se, come anticipato, non sappiamo ancora nulla a livello di trama ed intreccio, Netflix Italia ci ha presentato gli attori che sono entrati a far parte del cast della serie TV Summertime, comunicando anche il nome dei personaggi protagonisti. La notizia è stata diffusa tramite i social del servizio, condividendo le prime due immagini promozionali dello show.

Sicuramente, anche solo dalla copertina, vi sarà saltato agli occhi un volto familiare. Trattasi proprio di Ludovico Tersigni, l’amato attore di SKAM Italia, che nel remake veste i panni di Giovanni Garau. Nel nuovo show ha ottenuto il ruolo di Ale. Al suo fianco nel cast della serie TV Summertime troviamo poi Coco Rebecca Edogamhe, Amanda Campana, Andrea Lattanzi, Giovanni Maini, e Alicia Ann Edogamhe, interpreti rispettivamente di Summer, Sofia, Dario, Edo e Blue.

Trailer e video

Netflix ha rilasciato un primo teaser trailer per la serie TV su 3MSC, Summertime. Non vengono svelate anticipazioni particolari sulla trama, ma il video ci comunica la data di uscita.

Netflix ha rilasciato un secondo teaser che ha come protagonisti Ludovico Tersigni e Coco Rebecca Edogamhe.

Ed infine, ecco anche il trailer esteso, che ci mostra un’anteprima delle dinamiche che legano i nostri protagonisti:

Summertime streaming su Netflix ed episodi

Netflix ha ordinato per la prima stagione dello show con Ludovico Tersigni un totale di 8 episodi, di 40/50 minuti circa l’uno. Ecco tutti i titoli:

  • Primo episodio Summertime 1×01 streaming: Odio l’estate
  • Secondo episodio Summertime 1×02 streaming: Qui abbandonati
  • Terzo episodio Summertime 1×03 streaming: Un momento la notte
  • Quarto episodio Summertime 1×04 streaming: Un po’ di pace
  • Quinto episodio Summertime 1×05 streaming: Senza te
  • Sesto episodio Summertime 1×06 streaming: Noi che restiamo
  • Settimo episodio Summertime 1×07 streaming: Don’t you cry
  • Ottavo episodio Summertime 1×08 streaming: Un altro inverno

Gli interessati non avranno problemi a vedere in streaming la serie TV Summertime. Trattandosi, infatti, di un contenuto originale della piattaforma, dovranno semplicemente avvalersi, se già non lo possiedono, di un abbonamento al servizio. Sfortunatamente, Netflix non mette più a disposizione il mese di prova gratuito in Italia. Di conseguenza l’unico modo per poter vedere la serie TV è sottoscrivere un abbonamento.