Netflix serie TV italiane

Netflix annuncia la produzione di nuove serie TV italiane

1Netflix Italia ha annunciato sui social la produzione di nuove serie TV nostrane, rivelando già alcune anticipazioni sulla trama di questi show.

Netflix è una fucina inarrestabile di serie TV, film e quant’altro. Come per ogni cosa, emerge materiale di estrema qualità e allo stesso tempo cose discutibili. D’altro canto non tutte le ciambelle possono uscire col buco, ma questo succede con qualsiasi network tradizionale o via cavo. Anche Netflix Italia si sta dando da fare per realizzare nuove serie TV italiane. Dopo Suburra, per cui si spera in un rinnovo, e Baby, di cui già si conosce l’immediato futuro, la nostra divisione del servizio ha in cantiere novità interessanti, che presto verranno rilasciate in streaming sulla piattaforma.

Tramite i proprio profili social, Netflix Italia ha annunciato la produzione di ben tre serie TV tutte italiane, aggiungendo già anche qualche anticipazione sulla trama di questi nuovi show. Tra questi emerge senza dubbio un progetto basato sul romanzo di Federico Moccia, che ha già visto la realizzazione di un film negli anni 2000, Tre Metri Sopra il Cielo. In ogni caso, si tratta di tre serie TV drammatiche, una delle quali, in particolare, presenterà anche delle tinte soprannaturali. Lo show su 3MSC non è l’unico a rifarsi ad un romanzo tra quelli annunciati da Netflix. La Grande N si prepara ad accogliere anche l’adattamento del libro Fedeltà di Marco Missiroli.

Nonostante il grande entusiasmo dimostrato dal servizio streaming, i commenti degli utenti sono stati piuttosto negativi. In molti sembrano aver già valutato come scarse tutte e tre le produzioni, chiedendo piuttosto a Netflix di dedicarsi a serie TV italiane di qualità superiore, oltre che a rendere disponibili amati show americani.

Cerchiamo di scoprire qualche dettaglio in più su questi nuovi progetti…

Indietro